venerdì, Novembre 7, 2025
Inviaci la tua notizia
Dna Corse
Advertisement
  • Home
  • Formula 1
  • Formula E
  • Motomondiale
  • Moto Gp
  • Manutenzione
  • Sicurezza
  • Curiosità
Nessun Risultato
Vedi tutti i Risultati
  • Home
  • Formula 1
  • Formula E
  • Motomondiale
  • Moto Gp
  • Manutenzione
  • Sicurezza
  • Curiosità
Nessun Risultato
Vedi tutti i Risultati
Dna Corse
Nessun Risultato
Vedi tutti i Risultati
Home Curiosità

Alfa Romeo Junior Ibrida Q4, trazione integrale intelligente

Redazione Dna-corse.it Da Redazione Dna-corse.it
26 Marzo 2025
in Curiosità
0
Alfa Romeo Junior Ibrida Q4, trazione integrale intelligente
Condividi su FacebookCondividi su Twitter

Potrebbe piacerti anche

LUCA DEL TESTA TORNA IN “SEICENTO”: AL VIA A SCANDICCI

A Cagliari, giovedì 20 novembre, l’Automobile Club Cagliari e il Circolo S.C.Q. organizzano il convegno “Laverda e Minardi: sportività italiana a 2 e 4 ruote”

IL 3° RALLY CITTA’ DI SCANDICCI – COLLI FIORENTINI AL VIA: PRONOSTICO DIFFICILE PER FIRMARE L’ALBO D’ORO

(Adnkronos) –
Alfa Romeo introduce la trazione integrale Q4 sulla nuova Junior Ibrida, un sistema evoluto pensato per combinare efficienza, sicurezza e piacere di guida. Grazie alla Power Looping Technology, il sistema assicura continuità nelle prestazioni anche in assenza di energia dalla batteria, mantenendo attivo il motore posteriore attraverso quello anteriore, che funge da generatore. Il selettore DNA consente al pilota della nuova Alfa Romeo Junior Q4 di adattare la risposta della vettura in base al contesto:  • Dynamic, privilegia le prestazioni, con trazione integrale attiva da 0 a 40 km/h • Natural e Advanced Efficiency, ottimizzano consumi e rendimento, attivando l’AWD solo quando necessario • Q4, la trazione integrale resta attiva fino a 30 km/h • SMART Q4, mantiene reattiva la trazione posteriore fino a 90 km/h.  Dal punto di vista dinamico, la nuova Q4 offre un ingresso in curva più rapido e preciso rispetto alla versione a trazione anteriore. Il sistema riduce il sottosterzo, migliorando la traiettoria e l’agilità del veicolo senza sacrificare la stabilità. Il tutto è completato da un assetto specifico che valorizza il bilanciamento tra comfort e sportività. Tra le novità spiccano le sospensioni posteriori indipendenti MultiLink, sviluppate per questa piattaforma. Offrono un’ottima assorbenza sulle irregolarità e migliorano ulteriormente la trazione. L’assenza di collegamenti meccanici tra i due assi consente di contenere consumi ed emissioni, mantenendo la CO2 sotto i 120 g/km. La Junior Ibrida Q4 monta un motore turbo 1.2 da 136 CV, affiancato da due motori elettrici da 21 kW per una potenza complessiva di 145 CV. La configurazione garantisce massima trazione in ogni condizione, dalla città ai fondi a bassa aderenza, e si rivolge a un pubblico eterogeneo: clienti privati, flotte aziendali e appassionati della trazione integrale. —motoriwebinfo@adnkronos.com (Web Info)

Tags: adnkronosmotori
Post Precedente

Rudy Michelini nella top-ten di un “Ciocco” d’altri tempi: il pilota lucchese è nono, all’esordio sulla Hyundai i20 N Rally2 Step 2

Post Successivo

Bugatti Tourbillon: disponibile l’esclusiva configurazione Equipe Pur Sang

Redazione Dna-corse.it

Redazione Dna-corse.it

Dna-corse.it è un quotidiano online che ti tiene sempre informato sulle ultime notizie riguardo i motori

Post Successivo
Bugatti Tourbillon: disponibile l’esclusiva configurazione Equipe Pur Sang

Bugatti Tourbillon: disponibile l’esclusiva configurazione Equipe Pur Sang

Cerca Sul Sito

Nessun Risultato
Vedi tutti i Risultati

Pubblicità

Ultimi Articoli

LUCA DEL TESTA TORNA IN “SEICENTO”: AL VIA A SCANDICCI

A Cagliari, giovedì 20 novembre, l’Automobile Club Cagliari e il Circolo S.C.Q. organizzano il convegno “Laverda e Minardi: sportività italiana a 2 e 4 ruote”

IL 3° RALLY CITTA’ DI SCANDICCI – COLLI FIORENTINI AL VIA: PRONOSTICO DIFFICILE PER FIRMARE L’ALBO D’ORO

LUCA DEL TESTA TORNA IN “SEICENTO”: AL VIA A SCANDICCI

MOVISPORT DI NUOVO SUGLI SCUDI: ALEX FERRARI IN GRANDE SPOLVERO A SAN MARINO, SECONDO ASSOLUTO

DEBUTTA A SCANDICCI LA LANCIA YPSILON HAF RALLY 4 DI TOP GEAR TEAM

Pubblicità

Direttore responsabile: Marina Nardone

Sede legale: Corso Umberto Maddalena 24 – cap 83030 – Venticano (AV)

Quotidiano online e una testata periodica ai sensi del D.L. 7/5/2001 n. 62

Network

Informazioni

  • Chi Siamo
  • Termini & Condizioni
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • Aggiorna le preferenze sui cookie

Contatti

Per parlare con la redazione: redazione@mgeditoriale.it

Per la tua pubblicità: info@mgeditoriale.it

© 2025 M.G.Editoriale Di Nardone Marina | P.IVA 02734110642 | C.F. NRDMRN92A47A783Y | ROC 33015 | Iscritta alla Camera di Commercio di Avellino

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In
Nessun Risultato
Vedi tutti i Risultati
  • Home
  • Formula 1
  • Formula E
  • Motomondiale
  • Moto Gp
  • Manutenzione
  • Sicurezza
  • Curiosità

© 2025 M.G.Editoriale Di Nardone Marina | P.IVA 02734110642 | C.F. NRDMRN92A47A783Y | ROC 33015 | Iscritta alla Camera di Commercio di Avellino