venerdì, Novembre 21, 2025
Inviaci la tua notizia
Dna Corse
Advertisement
  • Home
  • Formula 1
  • Formula E
  • Motomondiale
  • Moto Gp
  • Manutenzione
  • Sicurezza
  • Curiosità
Nessun Risultato
Vedi tutti i Risultati
  • Home
  • Formula 1
  • Formula E
  • Motomondiale
  • Moto Gp
  • Manutenzione
  • Sicurezza
  • Curiosità
Nessun Risultato
Vedi tutti i Risultati
Dna Corse
Nessun Risultato
Vedi tutti i Risultati
Home Curiosità

Opel Frontera, elettrico o ibrido un Suv per tutti

Redazione Dna-corse.it Da Redazione Dna-corse.it
5 Aprile 2025
in Curiosità
0
Opel Frontera, elettrico o ibrido un Suv per tutti
Condividi su FacebookCondividi su Twitter

Potrebbe piacerti anche

Con la Iperleggera il debutto di Eterea al Salone Auto Classica di Milano

A Cagliari, il convegno “Laverda e Minardi: sportività italiana a 2 e 4 ruote”: giovedì 20 novembre alle 15 nell’Aula Magna della Facoltà di Ingegneria. Organizzano l’Automobile Club Cagliari e il Circolo S.C.Q.

IMPEGNI “STERRATI” PER MOVISPORT: CROAZIA E SARDEGNA PER TRENTIN E BATTISTOLLI

(Adnkronos) – Difficile crescere oggi sul mercato europeo se non si dispone di una gamma completa di Suv: così Opel 'corre ai ripari' e a metà strada fra il compatto e filante Mokka (4,15 metri) e il solido Grandland (4,65 m) propone la nuova Frontera. Un modello che riprende un nome storico (quello del primo fuoristrada moderno del marchio tedesco) e lo adatta a un Suv polivalente, lungo il giusto (4,38 m) ma con spazio e dotazioni di livello superiore e un listino sicuramente accessibile. Frutto anche di scelte intelligenti come quella di proporre cerchi in acciaio da 16 pollici – al posto di quelli in lega – ma con design e colorazione che aggiungono personalità.  Le linee della nuova Frontera – costruita sulla piattaforma Smart Car – sono decise ma personali con una grande attenzione alla visibilità, buona in tutte le direzioni (solo un po' meno per il lunotto posteriore). Il frontale è dominato – anche qui – dalla fascia imponente dell'Opel Vizor mentre nella coda spicca un portellone di taglio moderno e regolare, che si apre su un bagagliaio ampio, regolare e flessibile. Infatti con i sedili posteriori abbattuti, la nuova Frontera offre fino a circa 1.600 litri di spazio per i bagagli. A conferma dello spazio a disposizione, la proposta – praticamente inedita per questa fascia di Suv – dei 7 posti, con i due della terza fila che comportano un sovrapprezzo ridotto (900 euro) ma anche una riduzione del bagagliaio da 460 a 330 litri (se ripiegati).  Per i sedili anteriori, peraltro, la casa tedesca conferma la sua 'tradizione' di eccellenza con una proposta di Intelli-Seat che vede una fessura al centro che allevia la pressione sul coccige, mentre i tessuti e le superfici, come i pannelli delle porte, sono realizzati con materiali riciclati.  Non enorme, ma sicuramente in grado di soddisfare la maggior parte delle esigenze, la proposta di motorizzazioni. Opel sta perseguendo la strategia di portare avanti costantemente l'elettrificazione con ogni nuovo modello e anche la Frontera pertanto offre solo versioni elettrificate, con una proposta 100% elettrica o con ibrido con tecnologia a 48 volt.  La prima è la Electric con motore da 83 kW (113 con batteria 44 kWh (netti) e un'autonomia fino a 305 km (nel ciclo WLTP). Ma sul mercato italiano al momento è di sicuro appeal l'ibrido mild proposto con un 3 cilindri turbo benzina abbinato a un motore elettrico da 21 kW (28 CV) e un cambio elettrificato a doppia frizione a sei marce. Questa versione è declinata in due livelli, con potenze totali da 110 e 145 CV. Lo scatto dichiarato – per la versione più potente – è di 9 secondi per andare da 0 a 100 kmh: l'impressione è che il dato sia corretto, anche se in ripresa da basse velocità si percepisce un po' di ritardo nonostante il contributo del motore elettrico. Nella norma – ma sempre ragionevoli, intorno ai 15-16 km/l nel misto – i consumi, considerando le dimensioni.  Come detto, i listini sono stati improntati alla accessibilità, con prezzi che partono da 24.900 per l'ibrido da 110 CV (+1500 euro per la 145 CV) e toccano i 29.900 euro per la versione elettrica. Due gli allestimenti disponibili, Edition e GS, con il primo che già offre tutto il necessario sul fronte di dotazioni, sicurezza e connettività. dal display del conducente da 10 pollici, cockpit Pure Panel con infotainment multimediale con touchscreen a colori da 10 pollici e navigazione integrata, Apple CarPlay e Android Auto wireless, OpelConnect con vari servizi telematici e i fari Intelli-LED con assistenza agli abbaglianti.  —motoriwebinfo@adnkronos.com (Web Info)

Tags: adnkronosmotori
Post Precedente

AsConAuto e Quintegia rinnovano la partnership per service day

Post Successivo

La 1000 Miglia Experience torna in Cina: svelata l’edizione 2025 a Guangzhou

Redazione Dna-corse.it

Redazione Dna-corse.it

Dna-corse.it è un quotidiano online che ti tiene sempre informato sulle ultime notizie riguardo i motori

Post Successivo
La 1000 Miglia Experience torna in Cina: svelata l’edizione 2025 a Guangzhou

La 1000 Miglia Experience torna in Cina: svelata l’edizione 2025 a Guangzhou

Cerca Sul Sito

Nessun Risultato
Vedi tutti i Risultati

Pubblicità

Ultimi Articoli

Con la Iperleggera il debutto di Eterea al Salone Auto Classica di Milano

A Cagliari, il convegno “Laverda e Minardi: sportività italiana a 2 e 4 ruote”: giovedì 20 novembre alle 15 nell’Aula Magna della Facoltà di Ingegneria. Organizzano l’Automobile Club Cagliari e il Circolo S.C.Q.

IMPEGNI “STERRATI” PER MOVISPORT: CROAZIA E SARDEGNA PER TRENTIN E BATTISTOLLI

Fiat partner ufficiale del 43mo Tff, 500 Hybrid Torino sarà mezzo di trasporto ufficiale

Hyundai Santa Fe, per il MY 26 un ibrido plug-in più performante e ‘ricco’

Il Gruppo Cavauto presente a Milano Auto Classica

Pubblicità

Direttore responsabile: Marina Nardone

Sede legale: Corso Umberto Maddalena 24 – cap 83030 – Venticano (AV)

Quotidiano online e una testata periodica ai sensi del D.L. 7/5/2001 n. 62

Network

Informazioni

  • Chi Siamo
  • Termini & Condizioni
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • Aggiorna le preferenze sui cookie

Contatti

Per parlare con la redazione: redazione@mgeditoriale.it

Per la tua pubblicità: info@mgeditoriale.it

© 2025 M.G.Editoriale Di Nardone Marina | P.IVA 02734110642 | C.F. NRDMRN92A47A783Y | ROC 33015 | Iscritta alla Camera di Commercio di Avellino

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In
Nessun Risultato
Vedi tutti i Risultati
  • Home
  • Formula 1
  • Formula E
  • Motomondiale
  • Moto Gp
  • Manutenzione
  • Sicurezza
  • Curiosità

© 2025 M.G.Editoriale Di Nardone Marina | P.IVA 02734110642 | C.F. NRDMRN92A47A783Y | ROC 33015 | Iscritta alla Camera di Commercio di Avellino