sabato, Novembre 22, 2025
Inviaci la tua notizia
Dna Corse
Advertisement
  • Home
  • Formula 1
  • Formula E
  • Motomondiale
  • Moto Gp
  • Manutenzione
  • Sicurezza
  • Curiosità
Nessun Risultato
Vedi tutti i Risultati
  • Home
  • Formula 1
  • Formula E
  • Motomondiale
  • Moto Gp
  • Manutenzione
  • Sicurezza
  • Curiosità
Nessun Risultato
Vedi tutti i Risultati
Dna Corse
Nessun Risultato
Vedi tutti i Risultati
Home Curiosità

Lexus ES 2026: nuove motorizzazioni e trazione integrale

Redazione Dna-corse.it Da Redazione Dna-corse.it
29 Aprile 2025
in Curiosità
0
Lexus ES 2026: nuove motorizzazioni e trazione integrale
Condividi su FacebookCondividi su Twitter

Potrebbe piacerti anche

Con la Iperleggera il debutto di Eterea al Salone Auto Classica di Milano

A Cagliari, il convegno “Laverda e Minardi: sportività italiana a 2 e 4 ruote”: giovedì 20 novembre alle 15 nell’Aula Magna della Facoltà di Ingegneria. Organizzano l’Automobile Club Cagliari e il Circolo S.C.Q.

IMPEGNI “STERRATI” PER MOVISPORT: CROAZIA E SARDEGNA PER TRENTIN E BATTISTOLLI

(Adnkronos) – Con l’ottava generazione della ES, Lexus ridefinisce la propria offerta propulsiva nel segmento delle berline di lusso, introducendo due nuove varianti che sintetizzano eleganza e sostenibilità: ES 300h Full Hybrid e ES 350e 100% elettrica. Due interpretazioni diverse della mobilità premium, accomunate da un approccio tecnologico evoluto e da una qualità costruttiva ai vertici. La Lexus ES 300h monta un nuovo quattro cilindri in linea da 2,5 litri, abbinato a un sistema Full Hybrid di ultima generazione, capace di sviluppare 201 CV.
 Il powertrain è stato progettato per offrire una risposta fluida, un’accelerazione progressiva e consumi ridotti, in linea con le aspettative di chi cerca un’esperienza di guida rilassata ma raffinata.  Sarà disponibile in versione a trazione anteriore o integrale, per soddisfare esigenze diverse anche in termini di controllo dinamico. L’evoluzione tecnologica si traduce anche in una batteria potenziata, capace di garantire una maggiore efficienza energetica e di contribuire a una guida più silenziosa, coerente con la Lexus Driving Signature. La rigidità del gruppo propulsore, aumentata in fase di sviluppo, migliora ulteriormente il comfort acustico e riduce le vibrazioni percepite a bordo. Accanto alla versione ibrida, debutta la nuova ES 350e, prima variante totalmente elettrica nella storia della berlina Lexus.
 Offre 224 CV e trazione anteriore, sfruttando una piattaforma ottimizzata che integra i nuovi eAxle e una batteria ad alta capacità posizionata sotto il pavimento, a beneficio del baricentro e dello spazio interno. Questa motorizzazione a zero emissioni rappresenta il passo più deciso verso la strategia multi-path del Marchio, pensata per offrire scelte concrete ai clienti più esigenti, in un equilibrio perfetto tra prestazioni, comfort e sostenibilità. —motoriwebinfo@adnkronos.com (Web Info)

Tags: adnkronosmotori
Post Precedente

IL 58° RALLYE ELBA IRC – TROFEO CITTA’ DI PORTO AZZURRO RIVELA IL PLATEAU DI ISCRITTI: 92 EQUIPAGGI

Post Successivo

NOVITEC Ferrari SF90 XX Stradale: oltre ogni limite

Redazione Dna-corse.it

Redazione Dna-corse.it

Dna-corse.it è un quotidiano online che ti tiene sempre informato sulle ultime notizie riguardo i motori

Post Successivo
NOVITEC Ferrari SF90 XX Stradale: oltre ogni limite

NOVITEC Ferrari SF90 XX Stradale: oltre ogni limite

Cerca Sul Sito

Nessun Risultato
Vedi tutti i Risultati

Pubblicità

Ultimi Articoli

Con la Iperleggera il debutto di Eterea al Salone Auto Classica di Milano

A Cagliari, il convegno “Laverda e Minardi: sportività italiana a 2 e 4 ruote”: giovedì 20 novembre alle 15 nell’Aula Magna della Facoltà di Ingegneria. Organizzano l’Automobile Club Cagliari e il Circolo S.C.Q.

IMPEGNI “STERRATI” PER MOVISPORT: CROAZIA E SARDEGNA PER TRENTIN E BATTISTOLLI

Fiat partner ufficiale del 43mo Tff, 500 Hybrid Torino sarà mezzo di trasporto ufficiale

Hyundai Santa Fe, per il MY 26 un ibrido plug-in più performante e ‘ricco’

Il Gruppo Cavauto presente a Milano Auto Classica

Pubblicità

Direttore responsabile: Marina Nardone

Sede legale: Corso Umberto Maddalena 24 – cap 83030 – Venticano (AV)

Quotidiano online e una testata periodica ai sensi del D.L. 7/5/2001 n. 62

Network

Informazioni

  • Chi Siamo
  • Termini & Condizioni
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • Aggiorna le preferenze sui cookie

Contatti

Per parlare con la redazione: redazione@mgeditoriale.it

Per la tua pubblicità: info@mgeditoriale.it

© 2025 M.G.Editoriale Di Nardone Marina | P.IVA 02734110642 | C.F. NRDMRN92A47A783Y | ROC 33015 | Iscritta alla Camera di Commercio di Avellino

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In
Nessun Risultato
Vedi tutti i Risultati
  • Home
  • Formula 1
  • Formula E
  • Motomondiale
  • Moto Gp
  • Manutenzione
  • Sicurezza
  • Curiosità

© 2025 M.G.Editoriale Di Nardone Marina | P.IVA 02734110642 | C.F. NRDMRN92A47A783Y | ROC 33015 | Iscritta alla Camera di Commercio di Avellino