sabato, Novembre 22, 2025
Inviaci la tua notizia
Dna Corse
Advertisement
  • Home
  • Formula 1
  • Formula E
  • Motomondiale
  • Moto Gp
  • Manutenzione
  • Sicurezza
  • Curiosità
Nessun Risultato
Vedi tutti i Risultati
  • Home
  • Formula 1
  • Formula E
  • Motomondiale
  • Moto Gp
  • Manutenzione
  • Sicurezza
  • Curiosità
Nessun Risultato
Vedi tutti i Risultati
Dna Corse
Nessun Risultato
Vedi tutti i Risultati
Home Curiosità

Renault 4 E-Tech Electric: l’icona rinasce in versione 100% elettrica

Redazione Dna-corse.it Da Redazione Dna-corse.it
15 Maggio 2025
in Curiosità
0
Renault 4 E-Tech Electric: l’icona rinasce in versione 100% elettrica
Condividi su FacebookCondividi su Twitter

Potrebbe piacerti anche

Con la Iperleggera il debutto di Eterea al Salone Auto Classica di Milano

A Cagliari, il convegno “Laverda e Minardi: sportività italiana a 2 e 4 ruote”: giovedì 20 novembre alle 15 nell’Aula Magna della Facoltà di Ingegneria. Organizzano l’Automobile Club Cagliari e il Circolo S.C.Q.

IMPEGNI “STERRATI” PER MOVISPORT: CROAZIA E SARDEGNA PER TRENTIN E BATTISTOLLI

(Adnkronos) –
Renault rilancia l’icona degli anni Sessanta con una reinterpretazione elettrica all’avanguardia: la Renault 4 E-Tech Electric. Questo nuovo modello incarna lo spirito dell’originale con una missione moderna: rendere accessibile la mobilità elettrica a un pubblico ampio e diversificato, comprese le giovani famiglie. Versatilità, abitabilità e praticità si fondono in un’auto progettata per affrontare la quotidianità e i viaggi del weekend, dalla città alla montagna. Con un bagagliaio da 420 litri, sedili ripiegabili, vani portaoggetti intelligenti e persino un sedile passeggero trasformabile in tavolino, la Renault 4 E-Tech Electric propone soluzioni inedite nel suo segmento. La notevole altezza da terra e il sistema Extended Grip permettono di guidare anche su fondi sconnessi. La funzione One Pedal migliora la frenata rigenerativa, semplificando la guida urbana.  Basata sulla piattaforma AmpR Small, condivisa con Renault 5 E-Tech Electric, garantisce comfort, agilità e compatibilità con tecnologie avanzate come l’Active Driver Assist (livello 2 di guida autonoma).  Il sistema OpenR Link con Google integrato e l’avatar Reno con intelligenza artificiale ChatGPT completano l’esperienza digitale a bordo. La dotazione prevede ricarica AC da 11 kW e DC fino a 100 kW, con funzione bidirezionale (V2L e V2G) per alimentare dispositivi esterni o restituire energia alla rete tramite i servizi Mobilize. Accesso a oltre 800.000 stazioni di ricarica in Europa e funzione Plug & Charge completano l’offerta. Prodotta interamente in Francia presso il polo ElectriCity, la Renault 4 E-Tech Electric è realizzata con un tasso di riciclabilità dell’88,6%, utilizzando materiali da economia circolare per oltre il 26%. I sedili delle versioni Techno e Iconic sono rivestiti con tessuti derivati da plastica riciclata. —motoriwebinfo@adnkronos.com (Web Info)

Tags: adnkronosmotori
Post Precedente

Hyundai, dal design alla tecnologia nella nuova Santa Fe le ambizioni premium del brand

Post Successivo

Toyota Corolla Cross 2025: design evoluto, prestazioni ibride e allestimento GR SPORT

Redazione Dna-corse.it

Redazione Dna-corse.it

Dna-corse.it è un quotidiano online che ti tiene sempre informato sulle ultime notizie riguardo i motori

Post Successivo
Toyota Corolla Cross 2025: design evoluto, prestazioni ibride e allestimento GR SPORT

Toyota Corolla Cross 2025: design evoluto, prestazioni ibride e allestimento GR SPORT

Cerca Sul Sito

Nessun Risultato
Vedi tutti i Risultati

Pubblicità

Ultimi Articoli

Con la Iperleggera il debutto di Eterea al Salone Auto Classica di Milano

A Cagliari, il convegno “Laverda e Minardi: sportività italiana a 2 e 4 ruote”: giovedì 20 novembre alle 15 nell’Aula Magna della Facoltà di Ingegneria. Organizzano l’Automobile Club Cagliari e il Circolo S.C.Q.

IMPEGNI “STERRATI” PER MOVISPORT: CROAZIA E SARDEGNA PER TRENTIN E BATTISTOLLI

Fiat partner ufficiale del 43mo Tff, 500 Hybrid Torino sarà mezzo di trasporto ufficiale

Hyundai Santa Fe, per il MY 26 un ibrido plug-in più performante e ‘ricco’

Il Gruppo Cavauto presente a Milano Auto Classica

Pubblicità

Direttore responsabile: Marina Nardone

Sede legale: Corso Umberto Maddalena 24 – cap 83030 – Venticano (AV)

Quotidiano online e una testata periodica ai sensi del D.L. 7/5/2001 n. 62

Network

Informazioni

  • Chi Siamo
  • Termini & Condizioni
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • Aggiorna le preferenze sui cookie

Contatti

Per parlare con la redazione: redazione@mgeditoriale.it

Per la tua pubblicità: info@mgeditoriale.it

© 2025 M.G.Editoriale Di Nardone Marina | P.IVA 02734110642 | C.F. NRDMRN92A47A783Y | ROC 33015 | Iscritta alla Camera di Commercio di Avellino

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In
Nessun Risultato
Vedi tutti i Risultati
  • Home
  • Formula 1
  • Formula E
  • Motomondiale
  • Moto Gp
  • Manutenzione
  • Sicurezza
  • Curiosità

© 2025 M.G.Editoriale Di Nardone Marina | P.IVA 02734110642 | C.F. NRDMRN92A47A783Y | ROC 33015 | Iscritta alla Camera di Commercio di Avellino