sabato, Novembre 22, 2025
Inviaci la tua notizia
Dna Corse
Advertisement
  • Home
  • Formula 1
  • Formula E
  • Motomondiale
  • Moto Gp
  • Manutenzione
  • Sicurezza
  • Curiosità
Nessun Risultato
Vedi tutti i Risultati
  • Home
  • Formula 1
  • Formula E
  • Motomondiale
  • Moto Gp
  • Manutenzione
  • Sicurezza
  • Curiosità
Nessun Risultato
Vedi tutti i Risultati
Dna Corse
Nessun Risultato
Vedi tutti i Risultati
Home Curiosità

Nuova Toyota GR Supra 2025: massima potenza per la A90 Final Edition, massima leggerezza per la Lightweight EVO

Redazione Dna-corse.it Da Redazione Dna-corse.it
10 Giugno 2025
in Curiosità
0
Nuova Toyota GR Supra 2025: massima potenza per la A90 Final Edition, massima leggerezza per la Lightweight EVO
Condividi su FacebookCondividi su Twitter

Potrebbe piacerti anche

Opel Mokka GSE conquista il Volante d’Oro 2025

CUPRA Tindaya: un cuore digitale per tre esperienze di guida

Cirelli Motor company lancia la nuova linea Gold

(Adnkronos) – L’evoluzione 2025 della Toyota GR Supra spinge la sportività a nuovi livelli con due configurazioni esclusive sviluppate da TOYOTA GAZOO Racing. A90 Final Edition e Lightweight EVO condividono l’architettura a trazione posteriore con motore anteriore, ma portano al limite ogni componente per massimizzare controllo e performance. La GR Supra A90 Final Edition adotta una versione aggiornata del sei cilindri turbo da 3.0 litri, ora capace di erogare 441 CV e 571 Nm. Il motore beneficia di un nuovo impianto di aspirazione, gestione elettronica rivista e interventi sul catalizzatore per ridurre le perdite di pressione. Il raffreddamento è stato migliorato con l’inserimento di un secondo radiatore e un nuovo sistema di ventilazione per il differenziale.  A livello telaistico, spiccano le sospensioni KW a smorzamento regolabile, pneumatici Michelin ad alta aderenza e una serie di rinforzi strutturali derivati dalla versione GT4. Il sistema frenante firmato Brembo utilizza dischi maggiorati forati con pinze ad alte prestazioni e tubazioni in acciaio inox. Il sound è affidato a un impianto Akrapovic in titanio, ottimizzato per le alte prestazioni. La Lightweight EVO, pensata per offrire una connessione più diretta tra pilota e vettura, affina ulteriormente il bilanciamento dinamico con ammortizzatori ritarati, camber ottimizzato e una barra antirollio anteriore irrigidita. Anche qui il cambio manuale a sei marce è parte integrante del progetto. Aerodinamicamente, entrambe le versioni adottano appendici in fibra di carbonio, spoiler posteriori dedicati e nuovi profili per la gestione dei flussi. All’interno dominano Alcantara, sedili sportivi GR e dettagli esclusivi per un’esperienza da cockpit. —motoriwebinfo@adnkronos.com (Web Info)

Tags: adnkronosmotori
Post Precedente

Pietrantonio, ‘tutela consumatori, fiscalità e dialogo istituzionale, le mie priorità in Unrae’

Post Successivo

DS N°4: stile, tecnologia e prestazioni per la nuova compatta premium firmata DS Automobiles

Redazione Dna-corse.it

Redazione Dna-corse.it

Dna-corse.it è un quotidiano online che ti tiene sempre informato sulle ultime notizie riguardo i motori

Post Successivo
DS N°4: stile, tecnologia e prestazioni per la nuova compatta premium firmata DS Automobiles

DS N°4: stile, tecnologia e prestazioni per la nuova compatta premium firmata DS Automobiles

Cerca Sul Sito

Nessun Risultato
Vedi tutti i Risultati

Pubblicità

Ultimi Articoli

Opel Mokka GSE conquista il Volante d’Oro 2025

CUPRA Tindaya: un cuore digitale per tre esperienze di guida

Cirelli Motor company lancia la nuova linea Gold

Metzeler confermata fornitore esclusivo nei campionati FIM Supermoto fino al 2028

Galfer introduce la finitura Kashima nei nuovi dischi Floatech Racing

Mercedes‑Benz GLE 400 e Coupé

Pubblicità

Direttore responsabile: Marina Nardone

Sede legale: Corso Umberto Maddalena 24 – cap 83030 – Venticano (AV)

Quotidiano online e una testata periodica ai sensi del D.L. 7/5/2001 n. 62

Network

Informazioni

  • Chi Siamo
  • Termini & Condizioni
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • Aggiorna le preferenze sui cookie

Contatti

Per parlare con la redazione: redazione@mgeditoriale.it

Per la tua pubblicità: info@mgeditoriale.it

© 2025 M.G.Editoriale Di Nardone Marina | P.IVA 02734110642 | C.F. NRDMRN92A47A783Y | ROC 33015 | Iscritta alla Camera di Commercio di Avellino

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In
Nessun Risultato
Vedi tutti i Risultati
  • Home
  • Formula 1
  • Formula E
  • Motomondiale
  • Moto Gp
  • Manutenzione
  • Sicurezza
  • Curiosità

© 2025 M.G.Editoriale Di Nardone Marina | P.IVA 02734110642 | C.F. NRDMRN92A47A783Y | ROC 33015 | Iscritta alla Camera di Commercio di Avellino