domenica, Novembre 23, 2025
Inviaci la tua notizia
Dna Corse
Advertisement
  • Home
  • Formula 1
  • Formula E
  • Motomondiale
  • Moto Gp
  • Manutenzione
  • Sicurezza
  • Curiosità
Nessun Risultato
Vedi tutti i Risultati
  • Home
  • Formula 1
  • Formula E
  • Motomondiale
  • Moto Gp
  • Manutenzione
  • Sicurezza
  • Curiosità
Nessun Risultato
Vedi tutti i Risultati
Dna Corse
Nessun Risultato
Vedi tutti i Risultati
Home Curiosità

Smart fa rinascere la ‘fortwo’, si chiamerà #2 e sarà solo elettrica

Redazione Dna-corse.it Da Redazione Dna-corse.it
2 Settembre 2025
in Curiosità
0
Smart fa rinascere la ‘fortwo’, si chiamerà #2 e sarà solo elettrica
Condividi su FacebookCondividi su Twitter

Potrebbe piacerti anche

Opel Mokka GSE conquista il Volante d’Oro 2025

CUPRA Tindaya: un cuore digitale per tre esperienze di guida

Cirelli Motor company lancia la nuova linea Gold

(Adnkronos) – Alla luce dei risultati poco esaltanti della 'rinascita' avviata nel 2020 (solo 5.791 le vetture vendute in Europa nei primi sei mesi del 2025, un terzo del livello – già basso – dell'anno precedente) Smart ha deciso di tornare alle origini e riproporre una versione moderna del modello ultra-compatto, la fortwo, che ha scandito la sua storia. Con un comunicato il brand – ora joint venture paritaria fra Mercedes Benz e Geely – annuncia di avere "preso la decisione che tutti aspettavano: torna la due posti" che si chiamerà smart #2. Sarà un modello ovviamente di segmento A e naturalmente 100% elettrico, che dovrebbe debuttare a fine 2026, e avrà l’Europa come mercato principale, "proponendo nuove soluzioni tecnologiche pensate per un segmento creato proprio dalla prima smart fortwo, 27 anni fa".  Il modello – che è già nella fase finale di design e sviluppo – ha uno stile curato dal team Mercedes-Benz mentre la produzione sarà in Cina, un elemento destinato a far lievitare il prezzo finale alla luce delle tariffe imposte dall'Europa sulle vetture elettriche in arrivo da Pechino. Per Dirk Adelmann, CEO di smart Europe si tratterà di "un momento decisivo per il marchio su scala globale" con un focus "soprattutto in città simbolo per il brand come Roma o Parigi". "È una decisione che arriva al momento giusto: possiamo contare sui punti di forza complementari dei nostri principali azionisti, Mercedes-Benz e Geely, sul forte supporto dei nuovi investitori e sul successo del recente lancio della smart #5" osserva, anche se i risultati dei primi sei mesi sembrano raffreddare gli entusiasmi; lo stesso Adelmann infatti stimava come una gamma di tre modelli – le smart #1, #3 e #5 – potesse portare al marchio vendite annue per 120 mila unità. Ora – è l'auspicio del marchio – "la nuova smart #2 andrà a completare in modo coerente la gamma, entrando in un segmento particolarmente rilevante per il brand e per la sua clientela. In questo modo, smart copre tutte le principali esigenze della mobilità contemporanea: dalle city car agili e compatte ai SUV di fascia media dal carattere premium".  —motoriwebinfo@adnkronos.com (Web Info)

Tags: adnkronosmotori
Post Precedente

Mitsubishi Outlander e Outlander PHEV incoronati Family Green Car of the Year 2026

Post Successivo

BB Competition cala il poker al Rally Val d’Aveto

Redazione Dna-corse.it

Redazione Dna-corse.it

Dna-corse.it è un quotidiano online che ti tiene sempre informato sulle ultime notizie riguardo i motori

Post Successivo
BB Competition cala il poker al Rally Val d’Aveto

BB Competition cala il poker al Rally Val d’Aveto

Cerca Sul Sito

Nessun Risultato
Vedi tutti i Risultati

Pubblicità

Ultimi Articoli

Opel Mokka GSE conquista il Volante d’Oro 2025

CUPRA Tindaya: un cuore digitale per tre esperienze di guida

Cirelli Motor company lancia la nuova linea Gold

Metzeler confermata fornitore esclusivo nei campionati FIM Supermoto fino al 2028

Galfer introduce la finitura Kashima nei nuovi dischi Floatech Racing

Mercedes‑Benz GLE 400 e Coupé

Pubblicità

Direttore responsabile: Marina Nardone

Sede legale: Corso Umberto Maddalena 24 – cap 83030 – Venticano (AV)

Quotidiano online e una testata periodica ai sensi del D.L. 7/5/2001 n. 62

Network

Informazioni

  • Chi Siamo
  • Termini & Condizioni
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • Aggiorna le preferenze sui cookie

Contatti

Per parlare con la redazione: redazione@mgeditoriale.it

Per la tua pubblicità: info@mgeditoriale.it

© 2025 M.G.Editoriale Di Nardone Marina | P.IVA 02734110642 | C.F. NRDMRN92A47A783Y | ROC 33015 | Iscritta alla Camera di Commercio di Avellino

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In
Nessun Risultato
Vedi tutti i Risultati
  • Home
  • Formula 1
  • Formula E
  • Motomondiale
  • Moto Gp
  • Manutenzione
  • Sicurezza
  • Curiosità

© 2025 M.G.Editoriale Di Nardone Marina | P.IVA 02734110642 | C.F. NRDMRN92A47A783Y | ROC 33015 | Iscritta alla Camera di Commercio di Avellino