Non ha sortito l’effetto auspicato, il rally di Casciana Terme per Luca Del Testa, la quarta gara della stagione per il pilota pisano, la seconda stagionale al volante della Skoda Fabia R5 Evo di Pavel Group.
Questa penultima prova della Coppa Rally di Zona 7, disputata sulle colline pisane nel week-end appena passato, aveva tutte le prerogative per bissare il solare risultato della passata edizione ma purtroppo per Del Testa, di nuovo affiancato da Simone Marchi, l’esperienza di questa edizione è da dimenticare.
Complice la rottura del cerchio anteriore destro durante la terza prova “Montevaso”, dopo neppure tre chilometri dallo start, un “fuori programma” che è costato circa tre minuti di ritardo in prova con la conseguente perdita di contatto con i vertici della classifica. Un pesante fardello portato poi fino alla bandiera a scacchi, accarezzata in 26^ posizione assoluta, senza il quale si poteva aspirare ad un piazzamento da top ten.
IL COMMENTO DI LUCA DEL TESTA: “Purtroppo il cerchio rotto ci ha fatto perdere circa tre minuti e credo la possibilità di lottare per la top ten assoluta. È un peccato perché il passo era buono e fino a quel momento eravamo pienamente in partita. Al di là dell’episodio sfortunato, il feeling con il mio copilota è stato ottimo per tutto il rally, siamo riusciti a lavorare bene insieme e questo è un aspetto molto positivo in vista delle prossime gare. Il problema di fondo è che su queste supercar ci si deve salire spesso per stare al passo con i top driver e tra l’altro il valore di quest’anno era davvero alto. Un grazie a Pavel Group per come ci ha supportati, vettura perfetta, squadra top”.
La stagione di Luca Del Testa, uno dei migliori interpreti nazionali delle vetture di piccola cilindrata, è supportata da Andrea Gomme Big, Toscana Cubic center, Ariete ristorante Ponsacco, Autodemolizioni Baldinotti, Alessio Marchetti agente di commercio, Zooing, Casale Le Torri, Delirium escape room, Team Glass.