sabato, Novembre 22, 2025
Inviaci la tua notizia
Dna Corse
Advertisement
  • Home
  • Formula 1
  • Formula E
  • Motomondiale
  • Moto Gp
  • Manutenzione
  • Sicurezza
  • Curiosità
Nessun Risultato
Vedi tutti i Risultati
  • Home
  • Formula 1
  • Formula E
  • Motomondiale
  • Moto Gp
  • Manutenzione
  • Sicurezza
  • Curiosità
Nessun Risultato
Vedi tutti i Risultati
Dna Corse
Nessun Risultato
Vedi tutti i Risultati
Home Curiosità

Il leader Mengozzi deve respingere l’ultimo assalto di Manocchi e Bordonaro. La sfida è ancora più incerta nel tricolore TH fra Andreetto, Moro, Grossi e Cantarello

Redazione Dna-corse.it Da Redazione Dna-corse.it
15 Novembre 2025
in Curiosità
0
Il leader Mengozzi deve respingere l’ultimo assalto di Manocchi e Bordonaro. La sfida è ancora più incerta nel tricolore TH fra Andreetto, Moro, Grossi e Cantarello
Condividi su FacebookCondividi su Twitter

Potrebbe piacerti anche

Opel Mokka GSE conquista il Volante d’Oro 2025

CUPRA Tindaya: un cuore digitale per tre esperienze di guida

Cirelli Motor company lancia la nuova linea Gold

 Tutto in ballo e allora via a due giorni di danze nei pressi del Lago Balaton, il più grande dell’Europa Centrale. Niente male se resiste il sole, ci si gode il “foliage” nei boschi che circondano la piana di Tapolka, Contea di Veszprem, 160 km a sudovest di Budapest. L’ultima gara del Campionato Italiano Cross Country si corre in Ungheria per il secondo anno consecutivo, il Raid of The Champions organizzato da Garilla Racing. Deciderà le sfide scudetto e l’assegnazione dei trofei, rimaste ancora incerte dopo Artugna Race di aprile, Sardegna a Maggio, Italian Baja a luglio, Baja dello Stella in settembre. Padroni di casa e altri ospiti d’oltre confine sono trasparenti ai fini delle classifiche tricolori, ma segneranno le tracce sul percorso con mezzi potenti e muscolosi. A cominciare dal battistrada Miroslav Zapletal, driver della Repubblica Ceca che nel 2025 si è segnalato per risultati roboanti con il suo Ford F150 Evo. Dovrebbe partire per settimo il campione in carica Emanuele Mengozzi (Toyota Hilux Overdrive), affiancato da Elisa Tassile. Nonostante l’ampio margine della sua leadership, non può dormire sogni tranquilli. Guida la classifica con 261 punti, ma il coefficiente 1,5 del Raid tiene aperte le possibilità di sorpasso in extremis non solo all’enfant prodige Kevin Manocchi (Yamaha Yxz 1000 R), assistito dalla sorella Giada, salito a quota 200 dopo l’inaspettato trionfo allo Stella, ma anche all’ex campione Alfio Bordonaro (Suzuki Grand Vitara) con Stefano Lovisa alle note, terzo a 176,5. Chiaro che per il catanese servirebbe la congiuntura astrale di fare bottino pieno e strabuzzare gli occhi per un clamoroso zero dei due davanti. Però si lotta anche per il podio e ci sono chance di salire sui gradini bassi pure per Michele Abeniacar (163,5) e Gianluca Morra (136) con le rispettive Suzuki New Grand Vitara T2, Fabio Samsa (160,5) su Toyota Hilux Overdrive T1, Michele Manocchi (135)  con l’altro tubolare Yamaha T4N preparato in famiglia. Spostando il focus sull’Italiano Baja, Mengozzi si presenta al comando con 248 punti, nel mirino di Abeniacar (218,5), Bordonaro (192,5), Samsa (189,5), Morra (172) e persino Riccardo Benettolo (139) con l’Isuzu Trooper T1 ha velleità di podio. Trasferta magiara da decifrare per Alessandro Uliana con il Dacia Duster provato all’Italian Baja. L’incertezza regna sovrana alla vigilia, garanzia di emozioni e spettacolo fino all’ultimo metro. Ogni equipaggio giocherà le proprie carte su un tracciato scivoloso anche in assenza di pioggia. Probabile arrivo allo sprint per il Campionato Italiano Storico con un duello di logoramento tra i primi due conduttori di veicoli TH in graduatoria, Filippo Andreetto (152,50) e Stefano Moro (139,50), entrambi su Mitsubishi Pajero. Ci sono chance di ribaltone per Simone Grossi (108) su Land River Defender mentre Alberto Gazzetta (38) al volante di Suzuki New Jimny può solo puntare al successo parziale e al terzo posto nell’assoluta. Per quanto riguarda il Trofeo d’Italia SSV, Manocchi junior (226) deve respingere le pretese di Manocchi senior (172), ma la sfida in famiglia con i tubolari TN4 si ritrova tra le ruote anche tenaci outsider del calibro di Alessandro Trivini Bellini (161) su Can Am Maverick T3 e Marco Zini (143) su Can Am Maverick T4N, e l’incognita dell’argentino Martin Alejandro Cisella (48) pure su Can Am Maverick T4N, terzo allo Stella.

PROGRAMMA. Domani, venerdì 14 novembre, verifiche sportive (9:30 – 12:30), verifiche tecniche (10:00 – 13:30) e shakedown (11:00 – 13:00). Dopo la prima riunione del Collegio dei Commissari Sportivi (13:45) si svolgerà il briefing dei piloti con il direttore di gara e seguirà la consegna del roadbook. Via ufficiale del primo concorrente alle 15:00 e start del prologo “Tapolca” di 10,70 km alle 15:12. Sabato in tabella i settori lunghi con doppio passaggio su “Pusztamiske” di 67,95 km (7:15 e 9:45) e unico su “Zalahalap” di 82,22 (12:28). In totale 228,82 km cronometrati. Tracciato segreto fino alla consegna del road book.

Post Precedente

BMW Italia inaugura la nuova House of BMW Italia a San Donato Milanese

Post Successivo

Numeri e curiosità dal 22° Rally del Tirreno-Messina

Redazione Dna-corse.it

Redazione Dna-corse.it

Dna-corse.it è un quotidiano online che ti tiene sempre informato sulle ultime notizie riguardo i motori

Post Successivo
Numeri e curiosità dal 22° Rally del Tirreno-Messina

Numeri e curiosità dal 22° Rally del Tirreno-Messina

Cerca Sul Sito

Nessun Risultato
Vedi tutti i Risultati

Pubblicità

Ultimi Articoli

Opel Mokka GSE conquista il Volante d’Oro 2025

CUPRA Tindaya: un cuore digitale per tre esperienze di guida

Cirelli Motor company lancia la nuova linea Gold

Metzeler confermata fornitore esclusivo nei campionati FIM Supermoto fino al 2028

Galfer introduce la finitura Kashima nei nuovi dischi Floatech Racing

Mercedes‑Benz GLE 400 e Coupé

Pubblicità

Direttore responsabile: Marina Nardone

Sede legale: Corso Umberto Maddalena 24 – cap 83030 – Venticano (AV)

Quotidiano online e una testata periodica ai sensi del D.L. 7/5/2001 n. 62

Network

Informazioni

  • Chi Siamo
  • Termini & Condizioni
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • Aggiorna le preferenze sui cookie

Contatti

Per parlare con la redazione: redazione@mgeditoriale.it

Per la tua pubblicità: info@mgeditoriale.it

© 2025 M.G.Editoriale Di Nardone Marina | P.IVA 02734110642 | C.F. NRDMRN92A47A783Y | ROC 33015 | Iscritta alla Camera di Commercio di Avellino

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In
Nessun Risultato
Vedi tutti i Risultati
  • Home
  • Formula 1
  • Formula E
  • Motomondiale
  • Moto Gp
  • Manutenzione
  • Sicurezza
  • Curiosità

© 2025 M.G.Editoriale Di Nardone Marina | P.IVA 02734110642 | C.F. NRDMRN92A47A783Y | ROC 33015 | Iscritta alla Camera di Commercio di Avellino