È pronto a rimettersi in gioco e a vivere una nuova entusiasmante sfida, Luca Del Testa, che nel fine settimana tornerà a indossare la sua “mise” da corsa in occasione della 14ª Ronde Valli Imperiesi, in programma sulle strade della provincia di Imperia.
A condividere l’abitacolo con Del Testa ci sarà questa volta Nicolò Micheletti, il quale avrà il compito di dettare le note a bordo della Fiat Seicento Kit schierata dal Team 2L Motorsport. Una vettura che il pilota conosce molto bene e con cui ha già saputo regalare prove dinamiche e di carattere, pronto ora ad affrontare le strade imperiesi in un mix di tecnica, ritmo e determinazione.
Per il pilota pisano si tratta di un appuntamento particolarmente stimolante: sarà infatti la sua prima partecipazione alla competizione ligure, uno degli eventi rallistici più attesi del ponente grazie al percorso selettivo, una strada già utilizzata per il “Sanremo” tricolore”.
L’obiettivo sarà quello di accumulare esperienza su un tracciato completamente nuovo, cercando al contempo di esprimere al massimo il potenziale dell’equipaggio e della vettura. Del Testa e Micheletti sono già al lavoro per preparare al meglio questa nuova uscita sportiva, consapevoli della competitività della gara ma motivati a dare il proprio meglio.
IL COMMENTO DI LUCA DEL TESTA: «Sono davvero entusiasta di tornare al volante questo fine settimana e farlo per la prima volta alla Ronde Valli Imperiesi rende tutto ancora più stimolante. È una gara che annuncia tanti avversari con la Seicento, sarà quindi un’esperienza nuova e molto motivante. Con Nicolò Micheletti sarà la prima volta insieme, ma sono certo che potremo lavorare bene fin da subito. La Fiat Seicento Kit della 2L Motorsport è una vettura che conosco e con cui mi diverto molto: cercheremo di dare il massimo, fare esperienza su un percorso inedito per noi e, soprattutto, goderci ogni chilometro».
La stagione di Luca Del Testa, uno dei migliori interpreti nazionali delle vetture di piccola cilindrata, è supportata da Andrea Gomme Big, Toscana Cubic center, Ariete ristorante Ponsacco, Autodemolizioni Baldinotti, Alessio Marchetti agente di commercio, Zooing, Casale Le Torri, Delirium escape room, Team Glass, Silence Project.




