lunedì, Dicembre 1, 2025
Inviaci la tua notizia
Dna Corse
Advertisement
  • Home
  • Formula 1
  • Formula E
  • Motomondiale
  • Moto Gp
  • Manutenzione
  • Sicurezza
  • Curiosità
Nessun Risultato
Vedi tutti i Risultati
  • Home
  • Formula 1
  • Formula E
  • Motomondiale
  • Moto Gp
  • Manutenzione
  • Sicurezza
  • Curiosità
Nessun Risultato
Vedi tutti i Risultati
Dna Corse
Nessun Risultato
Vedi tutti i Risultati
Home Curiosità

Rally del Brunello: al finlandese Korhola il confronto moderno, Pierangioli trionfa in quello storico

Redazione Dna-corse.it Da Redazione Dna-corse.it
1 Dicembre 2025
in Curiosità
0
Rally del Brunello: al finlandese Korhola il confronto moderno, Pierangioli trionfa in quello storico
Condividi su FacebookCondividi su Twitter

Il Rally del Brunello, valido come ultimo atto del Campionato Italiano Rally Terra e del Campionato Italiano Rally Terra Storico, ha elevato come vincitori Benjamin Korhola e Valter Pierangioli, rispettivamente impegnati nel confronto moderno ed in quello riservato alle vetture che hanno fatto la storica del motorsport. Organizzato da Scuderia Etruria SCRL, in collaborazione con Deltamania Montalcino e con il supporto del Consorzio del Vino Brunello di Montalcino, il Rally del Brunello ha coinvolto dalla giornata di giovedì la provincia di Siena, con Montalcino e Buonconvento elevate a centri nevralgici della manifestazione.

 

Potrebbe piacerti anche

Alfa Romeo, per Giulia e Stelvio una ‘Collezione’ nel segno del Quadrifoglio

La 61ª Coppa Città di Lucca sarà valida come Finale Nazionale Coppa Italia Rally ACI Sport 2026

WEEKEND AD ALTA TENSIONE PER MOVISPORT: TRENTIN E BATTISTOLLI IN CORSA PER IL “TRICOLORE” TERRA, GRYAZIN IN ARABIA SAUDITA CERCA IL PODIO IRIDATO WRC-2

A conclusione delle dieci prove speciali messe in programma, per un totale di 105 chilometri competitivi, ad esultare sul primo gradino del podio finale proposto dal confronto moderno è stato Benjamin Kohrola. Il pilota finlandese, affiancato da Kristian Temonen su Skoda Fabia RS, aveva archiviato la prima giornata di gara – quella di venerdì – al vertice, consolidando la posizione al sabato con la conquista di cinque prove speciali, oltre alle due sulle quali ha prevalso al venerdì. Alle spalle del pilota nordico si è classificato Alberto Battistolli, il campione italiano in carica, pilota che si è reso protagonista di una vera e propria progressione condivisa con Simone Scattolin, su Skoda Fabia RS. Sul terzo gradino del podio hanno concluso Christian Tiramani e Sauro Farnocchia, anch’essi su Skoda Fabia RS, equipaggio che – nell’ultima prova speciale – è riuscito a sopravanzare su Giovanni Trentin e Alessandro Franco: il giovane driver di ACI Team Italia, grazie al risultato conquistato su Skoda Fabia RS, ha legittimato la vittoria del Campionato Italiano Rally Terra 2025. Quinta posizione per Fabio Farina e Sergio Raccuia, su Skoda Fabia Rally2 Evo, a chiusura della top-five. In sesta posizione si sono classificati Mattia Scandola e Nicolò Gonella, con il driver veronese alla prima esperienza sulla Toyota GR Yaris Rally2, vettura che ha preceduto la Skoda Fabia Rally2 Evo di Jacopo Trevisani e Fabio Grimaldi. Ottava posizione per la Skoda Fabia RS di Angelo Pucci Grossi e Francesco Cardinali, tornati alle competizioni dopo sette mesi di inattività. In nona piazza ha concluso Luca Panzani, alla prima esperienza sulla Citroën C3 Rally2, vettura condivisa con Francesco Pinelli e che – a conclusione delle dieci prove speciali – ha prevalso sulla Skoda Fabia RS di Massimo e Giovanni Squarcialupi, a chiusura della top-ten.

 

Il confronto storico, per la seconda volta consecutiva, è andato al locale Valter Pierangioli. Il pilota di Montalcino, sulla Ford Sierra RS Cosworth condivisa con Michela Baldini, ha conquistato la vittoria prevalendo sul diretto avversario, il monegasco Mauro Sipsz, in gara con Giulia Paganoni su Lancia Delta Integrale. Terza, prima di 3° Raggruppamento, ha concluso la Ford Escort RS di Andrea Tonelli e Roberto Debbi, vettura che ha preceduto la Ford Escort RS di Loris Baldacci e Stefano Magnani. In quinta posizione si sono classificati Michele Pellegrini e Umberto Bollini, su Lancia Delta Integrale, vettura comune anche al locale Nicolò Fedolfi, sesto con Luigi Pirollo alle note. Settima piazza per Sergio Bartolini e Massimo Sansone, su Ford Escort RS, esemplare “gemello” di quello affidato ai belgi Christophe Jacob e Isabelle Regnier, ottavi a Montalcino. La classifica relativa ai primi dieci equipaggi classificati è andata in archivio con la BMW M3 di Andrea Succi e Fabio Graffieti e con la Talbot Lotus di Stefano Rosati e Salvatore Tontini, decima. A prevalere nel 2° Raggruppamento è stata la Ford Escort di Domenico Mombelli e Luigi Bariani. Nel confronto valido per il Trofeo A113 Abarth Yokohama a vincere sono stati Alvise Scremin e Corrado Sulsente.

Il confronto storico, per la seconda volta consecutiva, è andato al locale Valter Pierangioli. Il pilota di Montalcino, sulla Ford Escort RS Cosworth condivisa con Michela Baldini, ha conquistato la vittoria prevalendo sul diretto avversario, il monegasco Mauro Sipsz, in gara con Giulia Paganoni su Lancia Delta Integrale. Terza, prima di 3° Raggruppamento, ha concluso la Ford Escort RS di Andrea Tonelli e Roberto Debbi, vettura che ha preceduto la Ford Escort RS di Loris Baldacci e Stefano Magnani. In quinta posizione si sono classificati Michele Pellegrini e Umberto Bollini, su Lancia Delta Integrale, vettura comune anche al locale Nicolò Fedolfi, sesto con Luigi Pirollo alle note. Settima piazza per Sergio Bartolini e Massimo Sansone, su Ford Escort RS, esemplare “gemello” di quello affidato ai belgi Christophe Jacob e Isabelle Regnier, ottavi a Montalcino. La classifica relativa ai primi dieci equipaggi classificati è andata in archivio con la BMW M3 di Andrea Succi e Fabio Graffieti e con la Talbot Lotus di Stefano Rosati e Salvatore Tontini, decima. A prevalere nel 2° Raggruppamento è stata la Ford Escort di Domenico Mombelli e Luigi Bariani. Nel confronto valido per il Trofeo A113 Abarth Yokohama a vincere sono stati Alvise Scremin e Corrado Sulsente.

Post Precedente

La 61ª Coppa Città di Lucca sarà valida come Finale Nazionale Coppa Italia Rally ACI Sport 2026

Post Successivo

Alfa Romeo, per Giulia e Stelvio una ‘Collezione’ nel segno del Quadrifoglio

Redazione Dna-corse.it

Redazione Dna-corse.it

Dna-corse.it è un quotidiano online che ti tiene sempre informato sulle ultime notizie riguardo i motori

Post Successivo
Alfa Romeo, per Giulia e Stelvio una ‘Collezione’ nel segno del Quadrifoglio

Alfa Romeo, per Giulia e Stelvio una 'Collezione' nel segno del Quadrifoglio

Cerca Sul Sito

Nessun Risultato
Vedi tutti i Risultati

Pubblicità

Ultimi Articoli

Alfa Romeo, per Giulia e Stelvio una ‘Collezione’ nel segno del Quadrifoglio

Rally del Brunello: al finlandese Korhola il confronto moderno, Pierangioli trionfa in quello storico

La 61ª Coppa Città di Lucca sarà valida come Finale Nazionale Coppa Italia Rally ACI Sport 2026

WEEKEND AD ALTA TENSIONE PER MOVISPORT: TRENTIN E BATTISTOLLI IN CORSA PER IL “TRICOLORE” TERRA, GRYAZIN IN ARABIA SAUDITA CERCA IL PODIO IRIDATO WRC-2

IN CROAZIA UN NUOVO UN PODIO PER PAVEL GROUP

CAEM/SCARFIOTTI: SABATO E DOMENICA TORNA LA MOSTRA SCAMBIO DI VILLA POTENZA

Pubblicità

Direttore responsabile: Marina Nardone

Sede legale: Corso Umberto Maddalena 24 – cap 83030 – Venticano (AV)

Quotidiano online e una testata periodica ai sensi del D.L. 7/5/2001 n. 62

Network

Informazioni

  • Chi Siamo
  • Termini & Condizioni
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • Aggiorna le preferenze sui cookie

Contatti

Per parlare con la redazione: redazione@mgeditoriale.it

Per la tua pubblicità: info@mgeditoriale.it

© 2025 M.G.Editoriale Di Nardone Marina | P.IVA 02734110642 | C.F. NRDMRN92A47A783Y | ROC 33015 | Iscritta alla Camera di Commercio di Avellino

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In
Nessun Risultato
Vedi tutti i Risultati
  • Home
  • Formula 1
  • Formula E
  • Motomondiale
  • Moto Gp
  • Manutenzione
  • Sicurezza
  • Curiosità

© 2025 M.G.Editoriale Di Nardone Marina | P.IVA 02734110642 | C.F. NRDMRN92A47A783Y | ROC 33015 | Iscritta alla Camera di Commercio di Avellino