Non ha assecondato le aspettative, il resoconto analizzato da BB Competition a conclusione della Ronde Valli Imperiesi, impegno disputato dalla scuderia spezzina nel fine settimana. Sulle strade liguri, il sodalizio ha concluso in quarta posizione assoluta con Claudio Arzà, il suo pilota di riferimento, impegnato al volante della Skoda Fabia RS equipaggiata con fornitura Michelin e condivisa con Massimo Moriconi. Un risultato che non ha rispecchiato l’approccio di gara, con il miglior tempo fatto registrare proprio da Arzà nella prima prova speciale.
“La nostra gara era iniziata nel modo migliore – il commento di Arzà – al mattino, sulle condizioni miste e umide, abbiamo scelto il setup corretto e questo ci ha permesso di ottenere la miglior prestazione, andando a vincere la prova. Con il passare dei chilometri, però, la strada ha iniziato ad asciugare e non siamo riusciti a trovare il giusto feeling tra assetto, gomme e macchina. Questo ci ha impedito di abbassare ulteriormente i tempi, mentre gli avversari continuavano a migliorare rimanendo nella lotta per le posizioni che contano. Ci abbiamo provato fino alla fine, ma questa volta è andata così. Ci rifaremo alla prossima”.
Sfortunato epilogo per Luca Raspini e Simona Righetti, impegnati sui sedili della Renault Clio RS N3 schierata da BB Competition. L’equipaggio è stato costretto al ritiro a causa del contatto – avvenuto nella seconda prova speciale – tra la loro vettura e quella di un altro concorrente, quando si trovavano in seconda posizione di classe.




