È una stagione sportiva carica di contenuti, quella appena archiviata da Alessandro Zorzi. Il pilota mantovano, reduce dal recente impegno al Prealpi Master Show, si è lasciato alle spalle una programmazione articolata su due diversi tipi di fondo, terra e asfalto, e condivisa con quattro copiloti, tra i quali la figlia Elisa, debuttante allo scorso Rally Città di Modena. Due, le vetture utilizzate, la Skoda Fabia Rally2 Evo schierata da Erreffe Rally Team – utilizzata sui chilometri del Campionato Italiano Rally Terra – e la Peugeot 208 R2, vettura affidatagli dal team Gliese Engineering che ha visto il driver di Solferino prendere progressivamente confidenza con il fondo asfaltato.
Impreziosita dalla conquista della “top-ten” al San Marino Rally, la stagione sportiva di Zorzi è stata ridimensionata da quattro ritiri, accusati al Rally Città di Foligno, al Rally dei Nuraghi, al Rally del Brunello e nell’ultimo atto del 2025 rallistico, il Prealpi Master Show. Nove, gli appuntamenti disputati, imbastiti su palcoscenici che hanno garantito al pilota prove speciali di assoluta caratura ed ai partner un adeguato ritorno d’immagine.
“Prendiamo il buono di questa stagione ovvero le buone impressioni destate al volante della Skoda Fabia Rally2 Evo su terra ed un feeling sempre più soddisfacente con il fondo asfaltato. – Il commento di Zorzi – La stagione 2025 ha anche segnato il debutto alle note di mia figlia Elisa, con la quale ho condiviso l’abitacolo della Peugeot 208 R2 al Rally Città di Modena e al Prealpi Master Show. Ripeteremo l’esperienza nella stagione prossima, quella che prenderà il via tra pochi mesi e che stiamo delineando”.




