Roma. La seconda edizione della WSK Super Cup by Mini, valida anche per il Trofeo Nazionale ACI Sport, disputata ieri sul Circuito Internazionale La Conca, si è conclusa con i successi di Iskender Zulfikari (MINI Gr.3) e di Sebastian Eskandari-Marandi (MINI Gr.3 Under 10). In pista i più qualificati giovannissi piloti, provenienti da ben 29 paesi, per sfide di alto livello.
Nella finale MINI Gr.3 Under 10, vince l’australiano Sebastian Eskandari-Marandi (#549 Tony Kart R.T./Tony Kart-Vortex-MG), dopo essersi aggiudicato anche la Prefinale. Alle sue spalle lo svedese Maximus Unt (#552 Ward Racing/Tony Kart-TM Kart) autore di una bella battaglia. Al terzo posto il polacco Leonardo Gorski (#505 BabyRace/Parolin-Iame), sfilato primo sotto la bandiera a scacchi ma penalizzato di 3″ dai Commissari. Quarto il francese Antoine Venant (#523 Kidix/KR-Iame),seguito dal belga figlio d’arte Henri Kumpen (#510 BabyRace/Parolin-Iame) e dall’italiano Edoardo Colucci (#580 CMT/Parolin-Iame).
Finale MINI Gr.3 Under 10
1. Sebastian Eskandari-Marandi (AUS)
2. Maximus Unt (SWE) +1.794
3. Leonardo Gorski (POL) +2.884
4. Antoine Venant (FRA) +2887
5. Henri Kumpen (BEL) +3.088
Il turco Iskender Zulfikari (#501 BabyRace/Parolin-Iame-MG) domina la finale MINI Gr.3, prendendo il largo sin dalle prime battute. Secondo il suo compagno di squadra con BabyRace, l’americano Keelan Harvick. Lo spagnolo Bosco Arias Chavarri (#533 Team Driver/KR-Iame) ha conquistato la terza posizione in volata sull’altro pilota del Team Driver, l’italiano Valerio Viapiana, autore di una grande rimonta. Quinto l’altro pilota di BabyRace, l’australiano William Calleja, sesto l’inglese Noah Baglin (#515 IKart/KR-Iame). Con questo successo, Iskender Zulfikari conquista il terzo successo WSK nella MINI in questa stagione dopo essersi aggiudicato anche la WSK Champions Cup e la WSK Super Master Series.
Finale MINI Gr.3
1. Iskender Zulfikari (TUR)
2. Keelan Harvick (USA) +0.897
3. Bosco Arias Chavarri (ESP) +3.878
4. Valerio Viapiana (ITA) +4.258
5. William Calleja (AUS) +5.423
Info, Risultati: www.wskarting.it/index.asp
Prossimo appuntamento WSK: il 21-25 giugno a Sarno per la quarta prova della WSK Open Series, categorie MINI, OK-N, OK-N Junior, KZ2.
Prossimo appuntamento ACI Sport Karting: il 15-18 giugno ancora a La Conca per la seconda prova del Campionato Italiano ACI Karting, categorie MINI Gr.3, OK-N, OK-N Junior, KZ2, KZN.
Ph. Sportinphoto


