mercoledì, Novembre 26, 2025
Inviaci la tua notizia
Dna Corse
Advertisement
  • Home
  • Formula 1
  • Formula E
  • Motomondiale
  • Moto Gp
  • Manutenzione
  • Sicurezza
  • Curiosità
Nessun Risultato
Vedi tutti i Risultati
  • Home
  • Formula 1
  • Formula E
  • Motomondiale
  • Moto Gp
  • Manutenzione
  • Sicurezza
  • Curiosità
Nessun Risultato
Vedi tutti i Risultati
Dna Corse
Nessun Risultato
Vedi tutti i Risultati
Home Curiosità

Ad Andrea Stefanina lo scettro di Campione Italiano Touring Car 2023 eSport

Redazione Dna-corse.it Da Redazione Dna-corse.it
3 Gennaio 2024
in Curiosità
0
Ad Andrea Stefanina lo scettro di Campione Italiano Touring Car 2023 eSport
Condividi su FacebookCondividi su Twitter

Al pilota Sabelt Esports è sufficiente la seconda posizione in manche 1 per festeggiare il titolo e coronare una grande stagione. De Biasio consolida la sua seconda posizione. Bonacorsi, fantastico terzo posto finale.

In una gara che vede il grande ritorno di Matteo Graziano come mattatore sulle Touring Car, è Andrea Stefanina a riceverne proprio da lui lo scettro di Campione Italiano Touring Car 2023. Come da pronostico, aggiungiamo, visto che già alla vigilia il vantaggio sul suo compagno De Biasio era già garanzia di successo. Ieri sera a Imola, al pilota Sabelt Esports è stato sufficiente finire la prima manche dietro ad Matteo Graziano tornato ai fasti di un tempo, veloce in qualifica e determinato in gara, anche se proprio sul finale Stefanina più che un pensiero al sorpasso lo aveva fatto (con tanto di contatto al Tamburello). Ma il pilota MAG- Performance aveva grande voglia di rivincita e avrebbe venduta sicuramente cara la pelle. Risultato, grande vittoria di Graziano, Stefanina a seguire con lo champagne già in mano e De Biasio che mai aveva perso di vista il compagno. Dietro ai primi tre si è piazzato un Mark Calver che le ha provate tutte per riuscire a garantirsi quel quarto posto in classifica generale, soprattutto perché il compagno sembrava volare. E con la seconda posizione in manche 2, oltre che alla penalità che Graziano si è visto affibbiare a fine gare pe ri troppi tagli, il pilota inglese ha finalmente potuto tirare un so sospiro di sollievo.

Potrebbe piacerti anche

Nissan e Monolith: l’IA accelera lo sviluppo dei futuri veicoli

Nuova Fiat 500 Hybrid: il ritorno a Mirafiori

In arrivo nuovi marchi per il Gruppo Chery

Ma, ancora, la grande gara la fa Gabriele Bonacorsi, che si piazza quinto nella prima manche e addirittura terzo nella seconda. Il pilota North Sim Racing corona così il suo sogno e regala al suo team un piazzamento di tutto rispetto, soprattutto se andiamo a guardare i nomi dei “mostri sacri” che è riuscito a mettersi alle spalle, Matteo Graziano in primis.

La seconda manche è ovviamente la più animata, proprio grazie all’inversione della griglia. Stefanina sta ancora festeggiando e non forza mai la mano, concedendo strada a De Biasio. Entrambi si troveranno presto a fare i conti con un Graziano che morde il freno per risalire il più rapidamente possibile e le loro bagarre regalano spettacolo. Davanti a tutti, però, si assiste alla bellissima prova di Andrea Chiesa, partito si in prima posizione, ma autore di una manche perfetta, senza la ben che minima sbavatura, tanto che Calver deve per forza accontentarsi del secondo gradino del podio.

Una menzione particolare la vogliamo riservare a Massimo Bonni di Versilia Racing Team, probabilmente il pilota più sfortunato dell’intero field, coinvolto suo malgrado in tantissimi incidenti, tanto che nelle ultime sette gare aveva totalizzato solamente cinque punti. Ieri ha potuto finalmente mettere in mostra le sue capacità con un nono posto in manche 1 ed addirittura un quinto in manche 2. Come si dice, chi la dura la vince.

Tempo ora di fare le valigie anche dal Santerno per chiudere definitivamente questa lunga e appassionante stagione 2023!

Post Precedente

Tutti i Campioni dell’AC Pistoia

Post Successivo

Un italiano nel Mondiale Rally

Redazione Dna-corse.it

Redazione Dna-corse.it

Dna-corse.it è un quotidiano online che ti tiene sempre informato sulle ultime notizie riguardo i motori

Post Successivo
Un italiano nel Mondiale Rally

Un italiano nel Mondiale Rally

Cerca Sul Sito

Nessun Risultato
Vedi tutti i Risultati

Pubblicità

Ultimi Articoli

Nissan e Monolith: l’IA accelera lo sviluppo dei futuri veicoli

Nuova Fiat 500 Hybrid: il ritorno a Mirafiori

In arrivo nuovi marchi per il Gruppo Chery

È un Rally del Brunello da record: 158, gli iscritti al doppio appuntamento tricolore

LUCA DEL TESTA DEBUTTA ALLA RONDE VALLI IMPERIESI: PRONTO PER UNA NUOVA SFIDA

Grande attesa per la prima edizione del Rally Città di Cagliari in programma il 13 e 14 dicembre

Pubblicità

Direttore responsabile: Marina Nardone

Sede legale: Corso Umberto Maddalena 24 – cap 83030 – Venticano (AV)

Quotidiano online e una testata periodica ai sensi del D.L. 7/5/2001 n. 62

Network

Informazioni

  • Chi Siamo
  • Termini & Condizioni
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • Aggiorna le preferenze sui cookie

Contatti

Per parlare con la redazione: redazione@mgeditoriale.it

Per la tua pubblicità: info@mgeditoriale.it

© 2025 M.G.Editoriale Di Nardone Marina | P.IVA 02734110642 | C.F. NRDMRN92A47A783Y | ROC 33015 | Iscritta alla Camera di Commercio di Avellino

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In
Nessun Risultato
Vedi tutti i Risultati
  • Home
  • Formula 1
  • Formula E
  • Motomondiale
  • Moto Gp
  • Manutenzione
  • Sicurezza
  • Curiosità

© 2025 M.G.Editoriale Di Nardone Marina | P.IVA 02734110642 | C.F. NRDMRN92A47A783Y | ROC 33015 | Iscritta alla Camera di Commercio di Avellino