sabato, Maggio 10, 2025
Inviaci la tua notizia
Dna Corse
Advertisement
  • Home
  • Formula 1
  • Formula E
  • Motomondiale
  • Moto Gp
  • Manutenzione
  • Sicurezza
  • Curiosità
Nessun Risultato
Vedi tutti i Risultati
  • Home
  • Formula 1
  • Formula E
  • Motomondiale
  • Moto Gp
  • Manutenzione
  • Sicurezza
  • Curiosità
Nessun Risultato
Vedi tutti i Risultati
Dna Corse
Nessun Risultato
Vedi tutti i Risultati
Home Curiosità

Nuova Audi S3: la più performante S3 di sempre

Redazione Dna-corse.it Da Redazione Dna-corse.it
13 Febbraio 2024
in Curiosità
0
Nuova Audi S3: la più performante S3 di sempre
Condividi su FacebookCondividi su Twitter

Potrebbe piacerti anche

Crescita record per Alfa Romeo: aprile 2025 segna il miglior risultato degli ultimi cinque anni

Automotive: mercato europeo in declino almeno fino al 2030

Toyota guida il mercato Full Hybrid: Yaris, Aygo X e Lexus trainano i primi 4 mesi 2025

(Adnkronos) – La nuova Audi S3 è la più veloce e performante S3 di sempre.  È spinta da un motore turbo benzina da 2 litri, un quattro cilindri con tecnologia TFSI che sprigiona una potenza massima di 333 cavalli per un incremento di 23 cavalli rispetto alla precedente generazione e una coppia maggiore di 20 Nm.  Nel classico 0 – 100 km/h la rinnovata S3 impiega 4,7 secondi per una velocità massima, limitata elettronicamente, di 250 km/h.  Il 2 litri TFSI adotta un nuovo turbocompressore, grazie alla raffinata gestione del precario degli attuatori della wastegate, quando il pilota richiede la massima spinta è disponibile un overboost di potenza, mentre a regime e a velocità costante, migliora l’efficienza e la progressività di erogazione.  Selezionando la modalità di guida dynamic e dynamic plus, la valvola a farfalla garantisce una risposta straordinariamente pronta del comando dell’acceleratore.  Novità anche per il cambio automatico a doppia frizione S tronic a 7 rapporti che garantisce tempi di cambiata a pieno carico inferiori del 50%.  Direttamente da Audi Sport deriva l’adozione sulla rinnovata Audi S3 della tecnologia torque splitter: consente di distribuire la coppia tra le ruote posteriori attivamente e in modo completamente variabile a tutto vantaggio del dinamismo e di un comportamento tendenzialmente sovrasterzante.  Rispetto al classico differenziale posteriore autobloccante il toque splitter si avvale di due frizioni elettroidrauliche a lamella, una per ciascun semiasse posteriore.  Sulla nuova Audi S3 cambia anche l’impianto frenante, all’anteriore sono presenti dischi autoventilanti da 357 mm con spessore maggiorato rispetto al modello precedente di 4 mm, le pinze sono a due pistoncini.  Nuova anche la misura degli pneumatici, sono dei 235/35 R19 forniti dallo specialista giapponese Falken
 —motoriwebinfo@adnkronos.com (Web Info)

Tags: adnkronosmotori
Post Precedente

Trofeo del Levante

Post Successivo

Skoda Fabia Young Edition: una versione per giovani e neopatentati

Redazione Dna-corse.it

Redazione Dna-corse.it

Dna-corse.it è un quotidiano online che ti tiene sempre informato sulle ultime notizie riguardo i motori

Post Successivo
Skoda Fabia Young Edition: una versione per giovani e neopatentati

Skoda Fabia Young Edition: una versione per giovani e neopatentati

Cerca Sul Sito

Nessun Risultato
Vedi tutti i Risultati

Pubblicità

Ultimi Articoli

Crescita record per Alfa Romeo: aprile 2025 segna il miglior risultato degli ultimi cinque anni

Automotive: mercato europeo in declino almeno fino al 2030

Toyota guida il mercato Full Hybrid: Yaris, Aygo X e Lexus trainano i primi 4 mesi 2025

Citroen Ami Buggy 2025: nuovo look

Jeep Avenger guida il mercato italiano

Volkswagen Polo: 50 anni di una compatta diventata icona

Pubblicità

Direttore responsabile: Marina Nardone

Sede legale: Corso Umberto Maddalena 24 – cap 83030 – Venticano (AV)

Quotidiano online e una testata periodica ai sensi del D.L. 7/5/2001 n. 62

Network

Informazioni

  • Chi Siamo
  • Termini & Condizioni
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • Aggiorna le preferenze sui cookie

Contatti

Per parlare con la redazione: redazione@mgeditoriale.it

Per la tua pubblicità: info@mgeditoriale.it

© 2025 M.G.Editoriale Di Nardone Marina | P.IVA 02734110642 | C.F. NRDMRN92A47A783Y | ROC 33015 | Iscritta alla Camera di Commercio di Avellino

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In
Nessun Risultato
Vedi tutti i Risultati
  • Home
  • Formula 1
  • Formula E
  • Motomondiale
  • Moto Gp
  • Manutenzione
  • Sicurezza
  • Curiosità

© 2025 M.G.Editoriale Di Nardone Marina | P.IVA 02734110642 | C.F. NRDMRN92A47A783Y | ROC 33015 | Iscritta alla Camera di Commercio di Avellino