lunedì, Maggio 19, 2025
Inviaci la tua notizia
Dna Corse
Advertisement
  • Home
  • Formula 1
  • Formula E
  • Motomondiale
  • Moto Gp
  • Manutenzione
  • Sicurezza
  • Curiosità
Nessun Risultato
Vedi tutti i Risultati
  • Home
  • Formula 1
  • Formula E
  • Motomondiale
  • Moto Gp
  • Manutenzione
  • Sicurezza
  • Curiosità
Nessun Risultato
Vedi tutti i Risultati
Dna Corse
Nessun Risultato
Vedi tutti i Risultati
Home Curiosità

​Balletti Motorsport inizia bene l’anno al Vallate Aretine

Tutte al traguardo le tre Porsche 911 nel primo round del Tricolore rally storici, con Galletti ai piedi del podio assoluto e Palmieri vincente nel 1° Raggruppamento

Redazione Dna-corse.it Da Redazione Dna-corse.it
5 Marzo 2024
in Curiosità
0
​Balletti Motorsport inizia bene l’anno al Vallate Aretine
Condividi su FacebookCondividi su Twitter

Potrebbe piacerti anche

Dr, da Dealer Day a Salone Barcellona vetrina doppia per brand e anteprime del gruppo

Per JLR utile da 2,5 mld sterline grazie a boom Defender, grande attesa per Range Rover Electric

OMODA 9 Super Hybrid: il SUV di lusso debutta in Italia

Quella al recente Rally delle Vallate Aretine è stata per la Balletti Motorsport una trasferta dall’esito decisamente positivo considerate anche le condizioni meteo che hanno reso ancor più impegnativa la gara che ha dato il via all’edizione 2024 del Campionato Italiano Rally Auto Storiche.

Tre sono state le vetture schierate al via e tutte regolarmente al traguardo con la RSR Gruppo 4 di Sergio Galletti e Mirco Gabrielli, alla fine classificata quarta assoluta grazie ad una gara molto efficace condotta dal pilota bolognese che era al rientro dopo un anno di assenza dai palcoscenici dei rallies; senza commettere cadere nelle numerose insidie del percorso e mantenendo un passo regolare ha anche colto la terza posizione di classe e di 2° Raggruppamento.

Un po’ più tormentata è stata invece la prestazione di Giovanni Emanuele Nucera con l’altro esemplare di RSR condiviso con Christian Soriani; dopo le prime tre prove il duo si trovava nella top-ten ma una divagazione nel primo passaggio della “Rassinata” ne comprometteva la prestazione a causa del danneggiamento della frizione. Un intervento di altissimo livello al parco assistenza faceva sì che il particolare venisse sostituito e, pur con 2’ di penalità per il ritardo al controllo orario, permetteva al pilota savonese di tagliare in traguardo appena fuori dai “dieci” e in quarta posizione di classe e Raggruppamento.

Decisamente di buon livello anche la condotta di gara tenuta da Giuliano Palmieri e Lucia Zambiasi con la versione S 2.0 della coupé tedesca con la quale si sono aggiudicati la vittoria di 1° Raggruppamento grazie ad una gara regolare ed incisiva che ha visto l’affiatato duo condurre in testa alla propria categoria sin dalla prima prova speciale del venerdì concludendo con un risultato che è di buon auspicio per la ricorsa al “triplete” nel Campionato Italiano.

Con un risultato globale che mette ottimismo in casa Balletti Motorsport, i fratelli Carmelo e Mario, unitamente a tutto lo staff, colgono l’occasione per ringraziare i collaboratori e sostenitori che anche quest’anno ne agevolano l’attività professionale.

Post Precedente

Alfa Romeo 33 Stradale Day: omaggio al passato

Post Successivo

“Zippo” presenta la stagione sportiva 2024

Redazione Dna-corse.it

Redazione Dna-corse.it

Dna-corse.it è un quotidiano online che ti tiene sempre informato sulle ultime notizie riguardo i motori

Post Successivo
“Zippo” presenta la stagione sportiva 2024

“Zippo” presenta la stagione sportiva 2024

Cerca Sul Sito

Nessun Risultato
Vedi tutti i Risultati

Pubblicità

Ultimi Articoli

Dr, da Dealer Day a Salone Barcellona vetrina doppia per brand e anteprime del gruppo

Per JLR utile da 2,5 mld sterline grazie a boom Defender, grande attesa per Range Rover Electric

OMODA 9 Super Hybrid: il SUV di lusso debutta in Italia

Mitsubishi Motors, tutto è pronto per il lancio di un nuovo veicolo elettrico a batteria

DS N°8 Presidenziale: simbolo di eccellenza francese

Toyota Corolla Cross 2025: design evoluto, prestazioni ibride e allestimento GR SPORT

Pubblicità

Direttore responsabile: Marina Nardone

Sede legale: Corso Umberto Maddalena 24 – cap 83030 – Venticano (AV)

Quotidiano online e una testata periodica ai sensi del D.L. 7/5/2001 n. 62

Network

Informazioni

  • Chi Siamo
  • Termini & Condizioni
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • Aggiorna le preferenze sui cookie

Contatti

Per parlare con la redazione: redazione@mgeditoriale.it

Per la tua pubblicità: info@mgeditoriale.it

© 2025 M.G.Editoriale Di Nardone Marina | P.IVA 02734110642 | C.F. NRDMRN92A47A783Y | ROC 33015 | Iscritta alla Camera di Commercio di Avellino

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In
Nessun Risultato
Vedi tutti i Risultati
  • Home
  • Formula 1
  • Formula E
  • Motomondiale
  • Moto Gp
  • Manutenzione
  • Sicurezza
  • Curiosità

© 2025 M.G.Editoriale Di Nardone Marina | P.IVA 02734110642 | C.F. NRDMRN92A47A783Y | ROC 33015 | Iscritta alla Camera di Commercio di Avellino