sabato, Novembre 22, 2025
Inviaci la tua notizia
Dna Corse
Advertisement
  • Home
  • Formula 1
  • Formula E
  • Motomondiale
  • Moto Gp
  • Manutenzione
  • Sicurezza
  • Curiosità
Nessun Risultato
Vedi tutti i Risultati
  • Home
  • Formula 1
  • Formula E
  • Motomondiale
  • Moto Gp
  • Manutenzione
  • Sicurezza
  • Curiosità
Nessun Risultato
Vedi tutti i Risultati
Dna Corse
Nessun Risultato
Vedi tutti i Risultati
Home Curiosità

Lamborghini Urus SE: il Super SUV Plug-in Hybrid

Redazione Dna-corse.it Da Redazione Dna-corse.it
26 Aprile 2024
in Curiosità
0
Lamborghini Urus SE: il Super SUV Plug-in Hybrid
Condividi su FacebookCondividi su Twitter

Potrebbe piacerti anche

Con la Iperleggera il debutto di Eterea al Salone Auto Classica di Milano

A Cagliari, il convegno “Laverda e Minardi: sportività italiana a 2 e 4 ruote”: giovedì 20 novembre alle 15 nell’Aula Magna della Facoltà di Ingegneria. Organizzano l’Automobile Club Cagliari e il Circolo S.C.Q.

IMPEGNI “STERRATI” PER MOVISPORT: CROAZIA E SARDEGNA PER TRENTIN E BATTISTOLLI

(Adnkronos) – La nuova Lamborghini Urus SE è un Super SUV con alimentazione ibrida plug.
 Ha potenza da vendere e prestazioni senza eguali, la nuova Lamborghini Urus SE nasce per superare i limiti sconfinati della precedente generazione.  Cambia nell’estetica, aggiornata e più moderna, cambia nei contenuti, perché sotto quel suo possente cofano motore si cela un V8 da 4 litri da oltre 600 cavalli.  Presentata in occasione del Salone Internazionale dell’Automobile di Pechino, il Super SUV ibrido del Toro è frutto di un progetto che non ha tralasciato nessun particolare.  Superare i già elevatissimi limiti raggiunti dalla Urus tradizionale, non è stato facile, ma con la SE in Lamborghini si è fatto un ulteriore passo verso il futuro.  
Motore da 4 litri, sovralimentato, pacco batteria da 25,9 kWh collocato sotto il piano di carico e sopra il differenziale a controllo elettronico.  
In modalità completamente elettrica, la Urus SE, riesce a percorrere fino a 60 km per una velocità massima che supera i 130 km/h.  Il motore sincrono a magneti permanenti è posizionato a monte del cambio automatico a 8 rapporti e può fungere anche da boost per il motore termico V8.  
La Urus SE raggiunge una velocità massima di 312 km/h per io 0 – 100 km/h in 3,4 secondi e uno 0 – 200 km/h in 11,2 secondi.
 Da riferimento è anche il suo rapporto peso/potenza pari a 3,13 kg/CV, un valore questo, nettamente inferiore rispetto ai 3,3 kg/cv della Urus S.  Novità anche per gli interni, il quadro strumenti digitale è da 12,3 pollici, le finiture sono in alluminio con forma a U, nuovi anche i sedili, dalla conformazione ancora più sportiva. Con il lancio della SE, vengono introdotti anche cerchi da 23 pollici abbinati a nuovi pneumatici Pirelli P Zero.
 —motoriwebinfo@adnkronos.com (Web Info)

Tags: adnkronosmotori
Post Precedente

Volkswagen presenta in Cina un nuovo linguaggio di design

Post Successivo

Marelli presenta a Pechino i nuovi fari anteriori con lidar integrato

Redazione Dna-corse.it

Redazione Dna-corse.it

Dna-corse.it è un quotidiano online che ti tiene sempre informato sulle ultime notizie riguardo i motori

Post Successivo
Marelli presenta a Pechino i nuovi fari anteriori con lidar integrato

Marelli presenta a Pechino i nuovi fari anteriori con lidar integrato

Cerca Sul Sito

Nessun Risultato
Vedi tutti i Risultati

Pubblicità

Ultimi Articoli

Con la Iperleggera il debutto di Eterea al Salone Auto Classica di Milano

A Cagliari, il convegno “Laverda e Minardi: sportività italiana a 2 e 4 ruote”: giovedì 20 novembre alle 15 nell’Aula Magna della Facoltà di Ingegneria. Organizzano l’Automobile Club Cagliari e il Circolo S.C.Q.

IMPEGNI “STERRATI” PER MOVISPORT: CROAZIA E SARDEGNA PER TRENTIN E BATTISTOLLI

Fiat partner ufficiale del 43mo Tff, 500 Hybrid Torino sarà mezzo di trasporto ufficiale

Hyundai Santa Fe, per il MY 26 un ibrido plug-in più performante e ‘ricco’

Il Gruppo Cavauto presente a Milano Auto Classica

Pubblicità

Direttore responsabile: Marina Nardone

Sede legale: Corso Umberto Maddalena 24 – cap 83030 – Venticano (AV)

Quotidiano online e una testata periodica ai sensi del D.L. 7/5/2001 n. 62

Network

Informazioni

  • Chi Siamo
  • Termini & Condizioni
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • Aggiorna le preferenze sui cookie

Contatti

Per parlare con la redazione: redazione@mgeditoriale.it

Per la tua pubblicità: info@mgeditoriale.it

© 2025 M.G.Editoriale Di Nardone Marina | P.IVA 02734110642 | C.F. NRDMRN92A47A783Y | ROC 33015 | Iscritta alla Camera di Commercio di Avellino

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In
Nessun Risultato
Vedi tutti i Risultati
  • Home
  • Formula 1
  • Formula E
  • Motomondiale
  • Moto Gp
  • Manutenzione
  • Sicurezza
  • Curiosità

© 2025 M.G.Editoriale Di Nardone Marina | P.IVA 02734110642 | C.F. NRDMRN92A47A783Y | ROC 33015 | Iscritta alla Camera di Commercio di Avellino