venerdì, Novembre 21, 2025
Inviaci la tua notizia
Dna Corse
Advertisement
  • Home
  • Formula 1
  • Formula E
  • Motomondiale
  • Moto Gp
  • Manutenzione
  • Sicurezza
  • Curiosità
Nessun Risultato
Vedi tutti i Risultati
  • Home
  • Formula 1
  • Formula E
  • Motomondiale
  • Moto Gp
  • Manutenzione
  • Sicurezza
  • Curiosità
Nessun Risultato
Vedi tutti i Risultati
Dna Corse
Nessun Risultato
Vedi tutti i Risultati
Home Curiosità

Lotus Emira diventa un 4 cilindri

Redazione Dna-corse.it Da Redazione Dna-corse.it
18 Maggio 2024
in Curiosità
0
Lotus Emira diventa un 4 cilindri
Condividi su FacebookCondividi su Twitter

Potrebbe piacerti anche

Con la Iperleggera il debutto di Eterea al Salone Auto Classica di Milano

A Cagliari, il convegno “Laverda e Minardi: sportività italiana a 2 e 4 ruote”: giovedì 20 novembre alle 15 nell’Aula Magna della Facoltà di Ingegneria. Organizzano l’Automobile Club Cagliari e il Circolo S.C.Q.

IMPEGNI “STERRATI” PER MOVISPORT: CROAZIA E SARDEGNA PER TRENTIN E BATTISTOLLI

(Adnkronos) – La sportiva Lotus Emira First Edition ,oltre il sei cilindri , è disponibile ora anche a quattro cilindri ed è ora ordinabile anche in Europa. Il nuovo motore turbo da 2 litri, fornito dal partner tecnico Mercedes-AMG, vanta tecnologie all'avanguardia per garantire le rinomate prestazioni Lotus. Le prestanzioni sono eccellenti con un'accelerazione 0-100 km/h in soli 4,4 secondi e una velocità massima di 275 km/h. Con 430 Nm erogati da 3.000 a 5.500 giri/min e 360 CV a 6.600 giri/min la guida è decisamente sportiva, da vera Lotus, grazie anche all'utilizzo di un telaio leggero ausiliario posteriore in alluminio pressofuso che contribuisce ad un risparmio di peso totale di 12 kg rispetto al V6. L'impianto frenante offre prestazioni commisurate alla potenza del nuovo motore, con dischi forati e scanalati a due pezzi e pinze a quattro pistoncini mentre il sistema di controllo elettronico della stabilità migliora le prestazioni dinamiche e il controllo su fondi stradali sdrucciolevoli, come neve, pioggia o fango. Internamente il quadro strumenti TFT da 12,3 pollici e il touchscreen da 10,25 pollici al centro del cruscotto permettono una lettura veloce ed intuitiva. Seduti a bordo i sedili riscaldati regolabili elettricamente in 12 posizioni offrono un supporto perfetto per la guida sportiva e per gli appassionati di musica in auto segnaliamo che a bordo della nuova un sofisticato Lotus Emira First Edition a quattro cilindri è presente un impianto audio premium da 560 W a 10 canali sviluppato con KEF che offre un'esperienza di ascolto iperrealistica. —motoriwebinfo@adnkronos.com (Web Info)

Tags: adnkronosmotori
Post Precedente

Auto elettriche: in arrivo nuove tassazioni?

Post Successivo

TVS Motor Company arriva in Italia

Redazione Dna-corse.it

Redazione Dna-corse.it

Dna-corse.it è un quotidiano online che ti tiene sempre informato sulle ultime notizie riguardo i motori

Post Successivo
TVS Motor Company arriva in Italia

TVS Motor Company arriva in Italia

Cerca Sul Sito

Nessun Risultato
Vedi tutti i Risultati

Pubblicità

Ultimi Articoli

Con la Iperleggera il debutto di Eterea al Salone Auto Classica di Milano

A Cagliari, il convegno “Laverda e Minardi: sportività italiana a 2 e 4 ruote”: giovedì 20 novembre alle 15 nell’Aula Magna della Facoltà di Ingegneria. Organizzano l’Automobile Club Cagliari e il Circolo S.C.Q.

IMPEGNI “STERRATI” PER MOVISPORT: CROAZIA E SARDEGNA PER TRENTIN E BATTISTOLLI

Fiat partner ufficiale del 43mo Tff, 500 Hybrid Torino sarà mezzo di trasporto ufficiale

Hyundai Santa Fe, per il MY 26 un ibrido plug-in più performante e ‘ricco’

Il Gruppo Cavauto presente a Milano Auto Classica

Pubblicità

Direttore responsabile: Marina Nardone

Sede legale: Corso Umberto Maddalena 24 – cap 83030 – Venticano (AV)

Quotidiano online e una testata periodica ai sensi del D.L. 7/5/2001 n. 62

Network

Informazioni

  • Chi Siamo
  • Termini & Condizioni
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • Aggiorna le preferenze sui cookie

Contatti

Per parlare con la redazione: redazione@mgeditoriale.it

Per la tua pubblicità: info@mgeditoriale.it

© 2025 M.G.Editoriale Di Nardone Marina | P.IVA 02734110642 | C.F. NRDMRN92A47A783Y | ROC 33015 | Iscritta alla Camera di Commercio di Avellino

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In
Nessun Risultato
Vedi tutti i Risultati
  • Home
  • Formula 1
  • Formula E
  • Motomondiale
  • Moto Gp
  • Manutenzione
  • Sicurezza
  • Curiosità

© 2025 M.G.Editoriale Di Nardone Marina | P.IVA 02734110642 | C.F. NRDMRN92A47A783Y | ROC 33015 | Iscritta alla Camera di Commercio di Avellino