sabato, Novembre 22, 2025
Inviaci la tua notizia
Dna Corse
Advertisement
  • Home
  • Formula 1
  • Formula E
  • Motomondiale
  • Moto Gp
  • Manutenzione
  • Sicurezza
  • Curiosità
Nessun Risultato
Vedi tutti i Risultati
  • Home
  • Formula 1
  • Formula E
  • Motomondiale
  • Moto Gp
  • Manutenzione
  • Sicurezza
  • Curiosità
Nessun Risultato
Vedi tutti i Risultati
Dna Corse
Nessun Risultato
Vedi tutti i Risultati
Home Curiosità

Nuova BMW Serie 5 Touring: sportiva, elegante e versatile

Redazione Dna-corse.it Da Redazione Dna-corse.it
3 Giugno 2024
in Curiosità
0
Nuova BMW Serie 5 Touring: sportiva, elegante e versatile
Condividi su FacebookCondividi su Twitter

Potrebbe piacerti anche

Con la Iperleggera il debutto di Eterea al Salone Auto Classica di Milano

A Cagliari, il convegno “Laverda e Minardi: sportività italiana a 2 e 4 ruote”: giovedì 20 novembre alle 15 nell’Aula Magna della Facoltà di Ingegneria. Organizzano l’Automobile Club Cagliari e il Circolo S.C.Q.

IMPEGNI “STERRATI” PER MOVISPORT: CROAZIA E SARDEGNA PER TRENTIN E BATTISTOLLI

(Adnkronos) – La nuova BMW Serie 5 Touring è una sofisticata familiare che abbina una sportività discreta a una versatilità e comfort senza precedenti.  Una sesta generazione che rappresenta la più tecnologica BMW Serie 5 Touring mai prodotta. Per la prima volta è disponibile anche una variante completamente elettrica, la i5 Touring.  Motorizzazioni benzina e diesel altamente efficienti, configurazioni ibride e plug-in hybrid, tutte prodotte su un’unica linea di produzione presso lo stabilimento
BMW Group a Dingolfing.
 Il lancio commerciale della familiare tedesca è già iniziato, dopo la Germania, Giappone e diversi Paesi europei, nel corso del mese di giugno, la vendita proseguirà anche in altri mercati.  Cambiano le dimensioni rispetto al passato, la nuova BMW Serie 5 Touring è più lunga di 97 millimetri (5.060 millimetri), più larga di 32 millimetri (1.900 millimetri) e più alta di 17 millimetri (1.515 millimetri). Cambia anche il passo, cresce di 20 millimetri, raggiungendo così quota 2.995 millimetri.  Esteticamente è immediatamente riconoscibile, i due gruppi ottici, quasi verticali, sono divisi dalla maxi-griglia BMW, che ora sporge in avanti e che, a richiesta, può essere dotata di una cornice illuminata. Nella vista laterale è evidente il design sportivo della station, così come il lungo spoiler sul tetto. I passaruota sono scolpiti, il lunotto è piatto. Di serie sono previsti cerchi da 18 e 19 pollici per le alimentazioni elettriche e ibride plug-in, optional quelli da 21 pollici. A richiesta sono disponibili diversi pacchetti tra cui: • M Sport Package
 
• M Sport Package Pro
 
• M Carbon Exterior Package.  Nell’abitacolo, il BMW Curved Display è orientato verso il guidatore. Due gli schermi, il primo, l’Informazione Display, è da 12,3 pollici, mentre il cuore del sistema di intrattenimento si avvale del Control Display con diagonale da 14,9 pollici. Gli interni della nuova Serie 5 Touring sono completamente vegani, optional il tetto panoramico in vetro e l’impianto audio Bowers & Wilkins Surround Sound System da 18 altoparlanti.  La versione di punta è la BMW i5 M60 xDrive Touring, configurazione full electric che si avvale di due unità motrici disposte rispettivamente, sull’asse anteriore e posteriore, per una potenza complessiva di 601 cavalli (442 kW). Attivando l’M Launch Control o l’M Sport Boost, la coppia sale a 802 Nm. Nel classico 0 – 100 km/h la familiare elettrica tedesca, impiega soli 3,9 secondi, per una velocità massima, limitata elettronicamente, di 230 km/h.  Un gradino più in basso si posiziona la i5 eDrive40 Touring da 340 cavalli, variate dotata di un unico motore elettrico sull’asse posteriore. Ha una coppia massima di 430 Nm e attivando la funzione Sport Boost o Launch Control, copre lo 0 – 100 km/h in 6,1 secondi. Su entrambe le configurazioni, il pacco batteria è da 81,2 kWh. L’autonomia per la i5 M60 xDrive Touring è fino a 506 km, mentre per la i5 eDrive40 Touring è di 560 km (ciclo WLTP).  Per le motorizzazioni Diesel, tutte si avvalgono della tecnologia mild hybrid 48V e cambio Steptronic. La versione d’accesso è la 520d Touring da 197 cavalli e coppia massima di 400 Nm, Nel corso dei prossimi mesi arriveranno anche due varianti con alimentazione ibrida plug-in, entro l’estate 2024 la gamma motorizzazioni sarà integrata da un motore diesel a sei cilindri in linea. —motoriwebinfo@adnkronos.com (Web Info)

Tags: adnkronosmotori
Post Precedente

A Imola un grande Fenici resta leader in Carrera Cup Italia

Post Successivo

Hyundai Ioniq 5 N: la prova sul circuito di Varano de’ Melegari

Redazione Dna-corse.it

Redazione Dna-corse.it

Dna-corse.it è un quotidiano online che ti tiene sempre informato sulle ultime notizie riguardo i motori

Post Successivo
Hyundai Ioniq 5 N: la prova sul circuito di Varano de’ Melegari

Hyundai Ioniq 5 N: la prova sul circuito di Varano de’ Melegari

Cerca Sul Sito

Nessun Risultato
Vedi tutti i Risultati

Pubblicità

Ultimi Articoli

Con la Iperleggera il debutto di Eterea al Salone Auto Classica di Milano

A Cagliari, il convegno “Laverda e Minardi: sportività italiana a 2 e 4 ruote”: giovedì 20 novembre alle 15 nell’Aula Magna della Facoltà di Ingegneria. Organizzano l’Automobile Club Cagliari e il Circolo S.C.Q.

IMPEGNI “STERRATI” PER MOVISPORT: CROAZIA E SARDEGNA PER TRENTIN E BATTISTOLLI

Fiat partner ufficiale del 43mo Tff, 500 Hybrid Torino sarà mezzo di trasporto ufficiale

Hyundai Santa Fe, per il MY 26 un ibrido plug-in più performante e ‘ricco’

Il Gruppo Cavauto presente a Milano Auto Classica

Pubblicità

Direttore responsabile: Marina Nardone

Sede legale: Corso Umberto Maddalena 24 – cap 83030 – Venticano (AV)

Quotidiano online e una testata periodica ai sensi del D.L. 7/5/2001 n. 62

Network

Informazioni

  • Chi Siamo
  • Termini & Condizioni
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • Aggiorna le preferenze sui cookie

Contatti

Per parlare con la redazione: redazione@mgeditoriale.it

Per la tua pubblicità: info@mgeditoriale.it

© 2025 M.G.Editoriale Di Nardone Marina | P.IVA 02734110642 | C.F. NRDMRN92A47A783Y | ROC 33015 | Iscritta alla Camera di Commercio di Avellino

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In
Nessun Risultato
Vedi tutti i Risultati
  • Home
  • Formula 1
  • Formula E
  • Motomondiale
  • Moto Gp
  • Manutenzione
  • Sicurezza
  • Curiosità

© 2025 M.G.Editoriale Di Nardone Marina | P.IVA 02734110642 | C.F. NRDMRN92A47A783Y | ROC 33015 | Iscritta alla Camera di Commercio di Avellino