sabato, Novembre 22, 2025
Inviaci la tua notizia
Dna Corse
Advertisement
  • Home
  • Formula 1
  • Formula E
  • Motomondiale
  • Moto Gp
  • Manutenzione
  • Sicurezza
  • Curiosità
Nessun Risultato
Vedi tutti i Risultati
  • Home
  • Formula 1
  • Formula E
  • Motomondiale
  • Moto Gp
  • Manutenzione
  • Sicurezza
  • Curiosità
Nessun Risultato
Vedi tutti i Risultati
Dna Corse
Nessun Risultato
Vedi tutti i Risultati
Home Curiosità

Semaforo verde alla 27^ Lago – Montefiascone

Redazione Dna-corse.it Da Redazione Dna-corse.it
23 Giugno 2024
in Curiosità
0
Semaforo verde alla 27^ Lago – Montefiascone
Condividi su FacebookCondividi su Twitter

Potrebbe piacerti anche

Opel Mokka GSE conquista il Volante d’Oro 2025

CUPRA Tindaya: un cuore digitale per tre esperienze di guida

Cirelli Motor company lancia la nuova linea Gold

Ha acceso i motori con le due salite di ricognizione la 27^ Lago Montefiascone, quarto appuntamento del Campionato Italiano Velocità Salita Auto Storiche. Domani dalle 9.30 le due salite di gara che assegneranno i punti assoluti e di classe nei 5 raggruppamenti della serie ACI Sport. In mattinata a Montefiascone l’iniziativa “Ogni pilota un Albero” progetto ACI dedicato alla messa a dimora di un numero di alberi uguale a quello dei piloti in gara. Con il Presidente dell’AC Viterbo dott. Sandro Zucchi ed il direttore dott. Lino Rocchi, la prima cittadina di Montefiascone Giulia De Santis con altri rappresentanti dell’Amministrazione Comunale e le Forze dell’Ordine. Si è proceduto con la piantumazione di alcuni alberi presso il canile municipale per dare maggiore area d’ombra gli ospiti a 4 zampe, a cui seguirà l’intero numero di piante da porre a dimora, nell’adeguata stagione.

Il miglior riscontro sui 4.150 metri di percorso di gara, nella prima salita di ricognizione, è stato il fiorentino della Bologna Squadra Corse Stefano Peroni che sulla Martini Mk32 BMW ha ottenuto il tempo di 2’06”53 nella prima salita. Riscontro assolutamente simile, 23 centesimi in meno, quello registrato nella 2^ manche dal siciliano leader di 4° Raggruppamento Salvatore Totò Riolo su PCR A6 BMW per i colori della Squadra Piloti Senesi. Tra i due si attende un duello per il primato in gara. Per il 3° Raggruppamento si è ben messo in evidenza Giuliano Peroni senior su Osella PA 8/9 BMW con cui il fiorentino ha realizzato il 3° miglior riscontro. In 2° raggruppamento, auto di costruzione entro il 1976, ha prenotato un ruolo da primo attore il modenese Idelbrando Motti che sulla Porsche Carrera è stato deciso e determinato sul tracciato laziale, come anche il bolognese Fosco Zambelli che ancora ceraca alcuni particolari per la definitiva messa a punto dell’Alfa Romeo 1750 GT Am. Anche l’altro fiorentino, portacolori del Team Italia, Tiberio Nocentini ha confermato le scelte fatte per la Chevron B19 Cosworth. Sempre tra le auto costruite fino al 1972 di 1° Raggruppamento, molto a suo agio sul percorso il nisseno Giuseppe Massimo Ferraro su Lancia Fulvia Zagato Sport, con cui è attualmente in testa alla categoria e subito in evidenza al suo rientro al volante l’energico pesarese Sandro Rinolfi su Morris Mini Cooper S. Per le auto costruite entro il 1982 di 3° Raggruppamento, sarà tutta da seguire la sfida tra Foat X1/9 per il podio, tra il campione in carica siracusano Gaetano Palumbo ed il trapanese Vito Oddo a cui si aggiungerà certamente anche l’abruzzese Daniele Di Fazio. Per le monoposto di 5° Raggruppamento è impegnativo impensierire Peroni, sebbene il lucano Antonio Lavieri, anche lui su Martini Mk32 BMW è sempre più incisivo ed il marchigiano Antonio Angiolani su March 783 F.3, si è mostrato parecchio a suo agio sul percorso. Le vetture di più recente fabbricazione fino al 1990, quelle di 4° Raggruppamento, il pisano Piero Lorttini onora bene la sua Osella PA 9/90 BMW, mentre per le Sport Nazionale il piemontese Arnaldo Pinto su Lucchini SP90 da 3000 cc è stato il più disinvolto, Maurizio Rossi si candida alle parti alte della classifica con la Bogani. Sempre nella categoria Sport Nazionale è il Presidente dell’AC Viterbo Sandro Zucchi ad essere tra i protagonisti su Lucchini SN 95. Per le auto da turismo molto incisive le prove del trapanese di Bologna Salvatore Asta su BMW M3, stessa vettura ma in versione 318 Is per Giuseppe Bonifati.

Classifiche CIVSA dopo 3 gare: 1° Raggr., 1 Ferraro 15; 2 Mossler e Nocentini 13,5; 4 Rebasti 11. 2° Raggr., Motti 13,5; 2 Zambelli 10,5; 3 Gigliotti e Lo Duca 8,5. 3° Raggr., 1 Peroni G. 16; 2 Oddo 15; 3 Palumbo 14,5. 4° Raggr. 1 Riolo 23; 2 Pinto 11,5; 3 Lottini 10. 5° Raggr. 1 Peroni S. 13; 2 Bertanza 8; 3 Serra 6.   

Calendario Campionato Italiano Velocità Salita Auto Storiche 2024: 22-24 marzo 58^ Coppa della Consuma (FI); 26-28 aprile 9^ Salita Storica Monte Erice (TP); 24-26 maggio 35^ Bologna Raticosa (BO); 21-23 giugno 27^ Lago Montefiascone (VT); 5-7 luglio 42^ Cesana – Sestriere (TO); 18-20 luglio 16° Trofeo Lodovico Scarfiotti (MC); 6-8 settembre Guarcino – Campocatino (FR); 20-22 settembre 15^ Scarperia – Giogo (FI); 4-6 ottobre 7^ Coppa Faro (PU).

Post Precedente

Il 13° Rally Lana Storico è di Bertinotti e Rondi

Post Successivo

Rally Lana Storico Regularity: due Porsche 911 svettano in entrambe le categorie “60” e “50”

Redazione Dna-corse.it

Redazione Dna-corse.it

Dna-corse.it è un quotidiano online che ti tiene sempre informato sulle ultime notizie riguardo i motori

Post Successivo
Rally Lana Storico Regularity: due Porsche 911 svettano in entrambe le categorie “60” e “50”

Rally Lana Storico Regularity: due Porsche 911 svettano in entrambe le categorie “60” e “50”

Cerca Sul Sito

Nessun Risultato
Vedi tutti i Risultati

Pubblicità

Ultimi Articoli

Opel Mokka GSE conquista il Volante d’Oro 2025

CUPRA Tindaya: un cuore digitale per tre esperienze di guida

Cirelli Motor company lancia la nuova linea Gold

Metzeler confermata fornitore esclusivo nei campionati FIM Supermoto fino al 2028

Galfer introduce la finitura Kashima nei nuovi dischi Floatech Racing

Mercedes‑Benz GLE 400 e Coupé

Pubblicità

Direttore responsabile: Marina Nardone

Sede legale: Corso Umberto Maddalena 24 – cap 83030 – Venticano (AV)

Quotidiano online e una testata periodica ai sensi del D.L. 7/5/2001 n. 62

Network

Informazioni

  • Chi Siamo
  • Termini & Condizioni
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • Aggiorna le preferenze sui cookie

Contatti

Per parlare con la redazione: redazione@mgeditoriale.it

Per la tua pubblicità: info@mgeditoriale.it

© 2025 M.G.Editoriale Di Nardone Marina | P.IVA 02734110642 | C.F. NRDMRN92A47A783Y | ROC 33015 | Iscritta alla Camera di Commercio di Avellino

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In
Nessun Risultato
Vedi tutti i Risultati
  • Home
  • Formula 1
  • Formula E
  • Motomondiale
  • Moto Gp
  • Manutenzione
  • Sicurezza
  • Curiosità

© 2025 M.G.Editoriale Di Nardone Marina | P.IVA 02734110642 | C.F. NRDMRN92A47A783Y | ROC 33015 | Iscritta alla Camera di Commercio di Avellino