lunedì, Novembre 24, 2025
Inviaci la tua notizia
Dna Corse
Advertisement
  • Home
  • Formula 1
  • Formula E
  • Motomondiale
  • Moto Gp
  • Manutenzione
  • Sicurezza
  • Curiosità
Nessun Risultato
Vedi tutti i Risultati
  • Home
  • Formula 1
  • Formula E
  • Motomondiale
  • Moto Gp
  • Manutenzione
  • Sicurezza
  • Curiosità
Nessun Risultato
Vedi tutti i Risultati
Dna Corse
Nessun Risultato
Vedi tutti i Risultati
Home Curiosità

A Torino DR Automobiles Groupe ‘sbanca’ con 27 modelli e 12 anteprime

Redazione Dna-corse.it Da Redazione Dna-corse.it
13 Settembre 2024
in Curiosità
0
A Torino DR Automobiles Groupe ‘sbanca’ con 27 modelli e 12 anteprime
Condividi su FacebookCondividi su Twitter

Potrebbe piacerti anche

Opel Mokka GSE conquista il Volante d’Oro 2025

CUPRA Tindaya: un cuore digitale per tre esperienze di guida

Cirelli Motor company lancia la nuova linea Gold

(Adnkronos) – E' una 'parata' di modelli, fra cui 12 anteprime, quella con cui il DR Automobiles Groupe – con i suoi 5 brand – si presenta al Salone Auto Torino che si apre oggi. Al livello di maggiore accessibilità spiccano le novità del brand Evo che sta vivendo una vera e propria rivoluzione. Dopo la prima apparizione dello scorso agosto a Palma di Maiorca, la Evo 6 e la Evo Spazio si presentano ora al pubblico italiano a Torino dove fa il suo debutto anche la Evo 8. Tre nuovi modelli che vanno ad implementare un gamma già molto ricca, che va dal compatto Evo 3 al pick-up Evo Cross 4. La nuova EVO 6 è un SUV di 4,5 mt. spinto da un 1.5 turbo benzina da 177 CV abbinato ad un cambio DCT a 7 rapporti: spiccano gli interni molto curati ed in linea con il design esterno mentre la plancia è dominata da un unico display che include sia il quadro strumenti (10,25”) che l’infotainment (10,25”).  La nuova EVO Spazio è invece un monovolume 7 posti da 4,8 mt. dal design sportivo e che offre ai passeggeri un confort di alto livello esaltato dall'ampio tetto panoramico che consente di avere un’ampia visuale e di godere della luce esterna. Anche in questo caso il motore è 1.5 turbo ad iniezione diretta da 177 CV con cambio DCT a 7 rapporti. Entrambi i nuovi Evo saranno disponibili anche nella versione Thermohybrid benzina/GPL. Al top di gamma ora si colloca il Suv 7 posti Evo 8di 4,70 mt. di lunghezza che sarà disponibile con una doppia motorizzazione: un 1.6 Turbo benzina ad iniezione diretta da 185 CV ed un 2.0 Turbo benzina ad iniezione diretta da 238 CV, entrambi abbinati ad un DCT a 7 rapporti e con una dotazione di serie davvero full.  Quanto a DR debutta a Torino la linea Collection e viene svelata la DR 6.0 Collection Hybrid Plug-in da 316 CV. Presenta un look rinnovato rispetto alla versione base, soprattutto nella parte anteriore grazie ad una calandra dal design deciso e pulito. È spinta da un motore termico 1.5 turbo benzina da 108 Kw e due motori elettrici (uno da 55 Kw, l’altro da 70 Kw) che, alimentati da un pacco batterie con tecnologia ternaria agli ioni di litio da 19,3 kWh, hanno un’autonomia complessiva di 80km. Questa 6.0 ha tre sistemi di recupero energia in fase di decelerazione mentre i due motori elettrici recuperano energia anche in fase di frenata. Stessa tecnologia poi per la DR 7.0 Hybrid Plug-in che presenta però due posti aggiuntivi nell’ultima fila posteriore, che la rendono un 5+2.  Fra gli altri brand del gruppo fondato da Massimo Di Risio, Tiger – dopo una prima apparizione a maggio a Verona – svela a Torino le proprie carte: i tre SUV Tiger Six, Tiger Seven, Tiger Eight e il Monovolume Tiger Nine, caratterizzati da linee molto moderne ed accattivanti, dimensioni importanti (poco più di 4,60 mt. di lunghezza per Tiger Six e Tiger Seven – 4,74 mt. per Tiger Eight) e una dotazione di serie e di sistemi di assistenza alla guida davvero ricca. Il Tiger Nine è invece un monovolume 7 posti ibrido dal design decisamente particolare, caratterizzato soprattutto da un’importante calandra, lungo ben 5,23 metri. Quanto a Sportequipe propone le nuove Sportequipe 6 e Sportequipe 7 con nuove linee, molto più sportive, nuove motorizzazioni e nuovi allestimenti di serie. Entrambi i modelli esposti a Torino sono spinti da un 1.6 turbo benzina (anche in questo caso saranno disponibili le versioni Thermohybrid benzina/GPL) ad iniezione diretta da 185 CV abbinato ad un cambio DCT a 7 rapporti. Infine per Ich-X la gamma si amplia in maniera importante: nel brand off-road di DR Automobiles Groupe arrivano i nuovi K3 e pick-up K4 che vanno ad affiancare il K2. Il K3 è lungo 4,70, largo 2,00 mt., alto 1,80 mt. con un passo di 2,80 mt. Angolo di attacco di 20°, angolo di uscita di 30°, distanza dal suolo di 22 cm, raggio minimo di sterzata di 5,7 mt. È spinto da un 2.0 turbo benzina da 245 CV abbinato ad un cambio DCT a 7 rapporti con doppia frizione a bagno d’olio. Ma ciò che caratterizza davvero questo fuoristrada è il sistema di trazione integrale intelligente XWD di sesta generazione di BorgWarner con bloccaggio differenziale intelligente a slittamento limitato. La struttura della carrozzeria del K3 è composta per il 75% da acciaio ad alta resistenza ed è costruita con processi avanzati come la saldatura laser e la brasatura laser automatizzata, fornendo una solida e sicurezza all'intero veicolo. Quanto al K4 è un pick-up dalle dimensioni importanti e dall’aspetto imponente: lungo 5330 mm, alto 1920 mm, largo 1965 mm. con un passo di ben 3110 mm. A spingerlo, un motore 2.0 turbo diesel da 163 CV e cambio 8AT con sistema di trazione integrale elettronico. Dotato di una capacità di traino di 3500 kg il K4 – pur essendo un pick-up – ha un allestimento interno di gran pregio e una ricca dotazione di serie. —motoriwebinfo@adnkronos.com (Web Info)

Tags: adnkronosmotori
Post Precedente

Il XXXVI Rally Elba Storico-Trofeo Locman Italy presenta le sfide

Post Successivo

OMODA & JAECOO presenti al Salone Auto di Torino 2024

Redazione Dna-corse.it

Redazione Dna-corse.it

Dna-corse.it è un quotidiano online che ti tiene sempre informato sulle ultime notizie riguardo i motori

Post Successivo
OMODA & JAECOO presenti al Salone Auto di Torino 2024

OMODA & JAECOO presenti al Salone Auto di Torino 2024

Cerca Sul Sito

Nessun Risultato
Vedi tutti i Risultati

Pubblicità

Ultimi Articoli

Opel Mokka GSE conquista il Volante d’Oro 2025

CUPRA Tindaya: un cuore digitale per tre esperienze di guida

Cirelli Motor company lancia la nuova linea Gold

Metzeler confermata fornitore esclusivo nei campionati FIM Supermoto fino al 2028

Galfer introduce la finitura Kashima nei nuovi dischi Floatech Racing

Mercedes‑Benz GLE 400 e Coupé

Pubblicità

Direttore responsabile: Marina Nardone

Sede legale: Corso Umberto Maddalena 24 – cap 83030 – Venticano (AV)

Quotidiano online e una testata periodica ai sensi del D.L. 7/5/2001 n. 62

Network

Informazioni

  • Chi Siamo
  • Termini & Condizioni
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • Aggiorna le preferenze sui cookie

Contatti

Per parlare con la redazione: redazione@mgeditoriale.it

Per la tua pubblicità: info@mgeditoriale.it

© 2025 M.G.Editoriale Di Nardone Marina | P.IVA 02734110642 | C.F. NRDMRN92A47A783Y | ROC 33015 | Iscritta alla Camera di Commercio di Avellino

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In
Nessun Risultato
Vedi tutti i Risultati
  • Home
  • Formula 1
  • Formula E
  • Motomondiale
  • Moto Gp
  • Manutenzione
  • Sicurezza
  • Curiosità

© 2025 M.G.Editoriale Di Nardone Marina | P.IVA 02734110642 | C.F. NRDMRN92A47A783Y | ROC 33015 | Iscritta alla Camera di Commercio di Avellino