mercoledì, Novembre 26, 2025
Inviaci la tua notizia
Dna Corse
Advertisement
  • Home
  • Formula 1
  • Formula E
  • Motomondiale
  • Moto Gp
  • Manutenzione
  • Sicurezza
  • Curiosità
Nessun Risultato
Vedi tutti i Risultati
  • Home
  • Formula 1
  • Formula E
  • Motomondiale
  • Moto Gp
  • Manutenzione
  • Sicurezza
  • Curiosità
Nessun Risultato
Vedi tutti i Risultati
Dna Corse
Nessun Risultato
Vedi tutti i Risultati
Home Curiosità

Il CIVSA si chiude alla Cividale Castelmonte

Redazione Dna-corse.it Da Redazione Dna-corse.it
11 Ottobre 2024
in Curiosità
0
Il CIVSA si chiude alla Cividale Castelmonte

Parco Chiuso

Condividi su FacebookCondividi su Twitter

Potrebbe piacerti anche

Su Dacia Duster e Bigster arriva il primo ibrido 4×4 benzina-Gpl

Sarà Brad Pitt il ‘volto’ della prossima Mercedes-AMG GT Coupé 4

Torino accoglie la nuova Fiat 500 Hybrid: produzione e rinascita a Mirafiori

La Cividale Castelmonte dall’11 al 13 ottobre è appuntamento conclusivo del Campionato italiano Velocità Salita Auto Storiche. La competizione friiulana in provincia di Udine, organizzata dalla Scuderia Red & White è nono round ella serie ACI Sport dedicata alle auto storiche.

Il fine settimana entrerà nel vivo domani, venerdì 11 ottobre, con le operazioni preliminari e le verifiche per gli 85 iscritti al CIVSA. Sabato 2 salite di ricognizione sui 6,395 che uniscono la località Carraria di Cividale ed il Comune di Prepotto, 408 metri più in alto, lungo una pendenza media del 6,4%.

Alle ore 9.00 di domenica 13 ottobre il direttore di Gara Gianpaolo Rossi e l’aggiunto Fabrizio Bernetti, daranno il via a gara 1, a cui seguirà la seconda salita cronometrata.

Riflettori puntati sul trevigiano Denny Zardo al volante della Giada T118 di 4° Raggruppamento che punterà dritto al vertice di categoria. Chi cercherà punti decisivi per la Sport Nazionale sarà il milanese Alessandro Trentini sulla Lucchini SN 87 motorizzata Alfa Romeo, dopo il testacoda costato un risultato utile a Pesaro. Tra le coperte del Raggruppamento riservato alle vetture costruite fino al 1990certamente in primo piano Michele Massaro su BMW M3, già più volte ai vertici anche a Cividale, come Paolo Deotto che torna al volante della Ford Sierra RS Cosworth in versione gruppo A, mentre sulal versione gruppo N ci sarà Marco Naibo. Tra le monoposto del 5° Raggruppamento è il marchigiano Antonio Angiolani che va a caccia di nuovi e preziosi punti sulla March 783 F3 Toyota, sebbene la concorrenza è agguerrita a partire da Daniele  Martinello su Van Diemen RF 79 o Federico Calligaris su Dallara F3. Massimo Ronconi su Porsche 914, Daniele Ortolan su A 112 Abarth, Giovanni Salomone si Fiat Abarth ed Antonino Oddo su Fiat Giannini NP, tutte in verisone silhouette, sono alcuni dei certi protagonisti del 3° Raggruppamento, mentre mira ai punti di classe l’altoatesino Erwin Morandell su Fiat X1/9 di gruppo GTS. Per definire la classifica di classe BC 1300 di 2° Raggruppamento va alla carica “Ghost” su AMS 176, poi una pattuglia di Porsche dove ci sono Umberto Pizzato e Alessio Armeni, mentre in TC svetta il nome dio Rino Muradore su Ford Escort RS 1600. L’austriaco Harald Mossler ha vinto il 1° Raggruppamento a Pesaro sulla Mercury ed ora il driver innamorato delle gare italiane torna su  Darren MKII, ma saranno sicuri glia appalusi per la bella Alta Sports dell’altoatesino Georg Prugger, presenza sicura e costante in tutte le gare del tricolore.  Per il gruppo GT ultimi punti da conquistare per il patron della Scuderia Bologna Squadra Corse Francesco Amante sulla sempre ammirata Jaguar XK 120 e sulla Giulietta TI ci sarà per gli stessi colori di scuderia, Angelo Claudio Pontiroli per la classe T1300..

Post Precedente

Per lo Slalom Città di Dorgali un elenco iscritti a tre cifre! 113 i piloti iscritti alla 9ª edizione della gara in programma nel fine settimana

Post Successivo

Lamborghini è Top Job Best Employers, al primo posto in automotive

Redazione Dna-corse.it

Redazione Dna-corse.it

Dna-corse.it è un quotidiano online che ti tiene sempre informato sulle ultime notizie riguardo i motori

Post Successivo
Lamborghini è Top Job Best Employers, al primo posto in automotive

Lamborghini è Top Job Best Employers, al primo posto in automotive

Cerca Sul Sito

Nessun Risultato
Vedi tutti i Risultati

Pubblicità

Ultimi Articoli

Su Dacia Duster e Bigster arriva il primo ibrido 4×4 benzina-Gpl

Sarà Brad Pitt il ‘volto’ della prossima Mercedes-AMG GT Coupé 4

CA Auto Bank nuovo partner finanziario esclusivo di Microlino in Italia

Renault 4 E-Tech Electric premiata ai Best in Classic 2025

Defender Dakar D7X-R: il nuovo simbolo di resistenza pronto per la Dakar 2026

Torino accoglie la nuova Fiat 500 Hybrid: produzione e rinascita a Mirafiori

Pubblicità

Direttore responsabile: Marina Nardone

Sede legale: Corso Umberto Maddalena 24 – cap 83030 – Venticano (AV)

Quotidiano online e una testata periodica ai sensi del D.L. 7/5/2001 n. 62

Network

Informazioni

  • Chi Siamo
  • Termini & Condizioni
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • Aggiorna le preferenze sui cookie

Contatti

Per parlare con la redazione: redazione@mgeditoriale.it

Per la tua pubblicità: info@mgeditoriale.it

© 2025 M.G.Editoriale Di Nardone Marina | P.IVA 02734110642 | C.F. NRDMRN92A47A783Y | ROC 33015 | Iscritta alla Camera di Commercio di Avellino

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In
Nessun Risultato
Vedi tutti i Risultati
  • Home
  • Formula 1
  • Formula E
  • Motomondiale
  • Moto Gp
  • Manutenzione
  • Sicurezza
  • Curiosità

© 2025 M.G.Editoriale Di Nardone Marina | P.IVA 02734110642 | C.F. NRDMRN92A47A783Y | ROC 33015 | Iscritta alla Camera di Commercio di Avellino