mercoledì, Novembre 26, 2025
Inviaci la tua notizia
Dna Corse
Advertisement
  • Home
  • Formula 1
  • Formula E
  • Motomondiale
  • Moto Gp
  • Manutenzione
  • Sicurezza
  • Curiosità
Nessun Risultato
Vedi tutti i Risultati
  • Home
  • Formula 1
  • Formula E
  • Motomondiale
  • Moto Gp
  • Manutenzione
  • Sicurezza
  • Curiosità
Nessun Risultato
Vedi tutti i Risultati
Dna Corse
Nessun Risultato
Vedi tutti i Risultati
Home Curiosità

Bugatti Tourbillon, l’hypercar di Lusso

Redazione Dna-corse.it Da Redazione Dna-corse.it
14 Dicembre 2024
in Curiosità
0
Bugatti Tourbillon, l’hypercar di Lusso
Condividi su FacebookCondividi su Twitter

Potrebbe piacerti anche

Nissan e Monolith: l’IA accelera lo sviluppo dei futuri veicoli

Nuova Fiat 500 Hybrid: il ritorno a Mirafiori

In arrivo nuovi marchi per il Gruppo Chery

(Adnkronos) –
Bugatti Tourbillon ridefinisce il concetto di hypercar, rappresentando un cambio epocale per il marchio.  Dopo oltre 20 anni, questa è la prima Bugatti a non utilizzare l’iconico motore W16. Il nome “Tourbillon” è un omaggio al genio dell’orologeria, una tecnologia sviluppata in Svizzera e celebrata in Francia dal 1801, simbolo dell’eccellenza e della precisione.  Come ogni Bugatti, anche la Tourbillon è progettata per la velocità.  Capace di superare i 400 km/h, ogni elemento è ottimizzato per garantire un'aerodinamica eccezionale. Il design è costruito attorno a quattro elementi iconici della Bugatti: • Griglia a ferro di cavallo: il cuore del design, affiancata dai parafanghi che dirigono l'aria sotto i fari. • Livrea bicolore: una firma distintiva che conferisce eleganza. • Cresta centrale: una linea che attraversa l'auto, enfatizzando dinamismo. • Bugatti Line: una curva inconfondibile che abbraccia la carrozzeria. Le portiere diedrali, azionate elettricamente, offrono un accesso agevole all’abitacolo, mentre la console centrale unisce alluminio e cristallo, mostrando i meccanismi interni degli interruttori e della leva di avviamento. L’abitacolo della Tourbillon è un capolavoro di tecnologia e comfort: • Display digitale: ad alta definizione, nascosto alla vista, che emerge in modalità verticale o orizzontale per funzioni come la retrocamera. 
• Pedaliera regolabile elettricamente: per il massimo comfort. • Sistema audio avanzato: senza altoparlanti tradizionali, utilizza eccitatori integrati nei pannelli delle portiere, trasformandoli in diffusori audio. La Bugatti Tourbillon ha una carrozzeria interamente in materiale composito. Cuore di questa sublime hypercar è il suo motore V16 aspirato da 8,3 litri, sviluppato in collaborazione con Cosworth.  Il sistema complessivo eroga 1.800 CV (1.000 CV dal motore termico e 800 CV dai motori elettrici), garantendo prestazioni mozzafiato: • Velocità base: 380 km/h (445 km/h con la Speed Key). • Accelerazione 0-100 km/h: 2 secondi netti. • Accelerazione 0-200 km/h: 5 secondi. • Accelerazione 0-300 km/h: meno di 10 secondi. —motoriwebinfo@adnkronos.com (Web Info)

Tags: adnkronosmotori
Post Precedente

Brembo smentisce una fake news che coinvolge la scuderia Ferrari

Post Successivo

Mercedes-AMG PureSpeed: nessun compromesso

Redazione Dna-corse.it

Redazione Dna-corse.it

Dna-corse.it è un quotidiano online che ti tiene sempre informato sulle ultime notizie riguardo i motori

Post Successivo
Mercedes-AMG PureSpeed: nessun compromesso

Mercedes-AMG PureSpeed: nessun compromesso

Cerca Sul Sito

Nessun Risultato
Vedi tutti i Risultati

Pubblicità

Ultimi Articoli

Nissan e Monolith: l’IA accelera lo sviluppo dei futuri veicoli

Nuova Fiat 500 Hybrid: il ritorno a Mirafiori

In arrivo nuovi marchi per il Gruppo Chery

È un Rally del Brunello da record: 158, gli iscritti al doppio appuntamento tricolore

LUCA DEL TESTA DEBUTTA ALLA RONDE VALLI IMPERIESI: PRONTO PER UNA NUOVA SFIDA

Grande attesa per la prima edizione del Rally Città di Cagliari in programma il 13 e 14 dicembre

Pubblicità

Direttore responsabile: Marina Nardone

Sede legale: Corso Umberto Maddalena 24 – cap 83030 – Venticano (AV)

Quotidiano online e una testata periodica ai sensi del D.L. 7/5/2001 n. 62

Network

Informazioni

  • Chi Siamo
  • Termini & Condizioni
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • Aggiorna le preferenze sui cookie

Contatti

Per parlare con la redazione: redazione@mgeditoriale.it

Per la tua pubblicità: info@mgeditoriale.it

© 2025 M.G.Editoriale Di Nardone Marina | P.IVA 02734110642 | C.F. NRDMRN92A47A783Y | ROC 33015 | Iscritta alla Camera di Commercio di Avellino

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In
Nessun Risultato
Vedi tutti i Risultati
  • Home
  • Formula 1
  • Formula E
  • Motomondiale
  • Moto Gp
  • Manutenzione
  • Sicurezza
  • Curiosità

© 2025 M.G.Editoriale Di Nardone Marina | P.IVA 02734110642 | C.F. NRDMRN92A47A783Y | ROC 33015 | Iscritta alla Camera di Commercio di Avellino