mercoledì, Novembre 26, 2025
Inviaci la tua notizia
Dna Corse
Advertisement
  • Home
  • Formula 1
  • Formula E
  • Motomondiale
  • Moto Gp
  • Manutenzione
  • Sicurezza
  • Curiosità
Nessun Risultato
Vedi tutti i Risultati
  • Home
  • Formula 1
  • Formula E
  • Motomondiale
  • Moto Gp
  • Manutenzione
  • Sicurezza
  • Curiosità
Nessun Risultato
Vedi tutti i Risultati
Dna Corse
Nessun Risultato
Vedi tutti i Risultati
Home Curiosità

Al Trofeo Maremma è la giornata di Nucita e Pollet

Redazione Dna-corse.it Da Redazione Dna-corse.it
4 Aprile 2022
in Curiosità
0
Al Trofeo Maremma è la giornata di Nucita e Pollet
Condividi su FacebookCondividi su Twitter

Roma. Il 46° Trofeo Maremma, prima gara dell’International Rally Cup, dopo otto prove speciali divise in due giorni porta la firma di Andrea Nucita, in coppia con Rudy Pollet su una Skoda Fabia rally2. La competizione organizzata dalla MaremmaCorse 2.0, che ha registrato il record stagionale di adesioni (163), ha visto un confronto serrato nelle posizioni di testa, anche a causa del meteo mutevole che ha reso difficile la scelta delle coperture e del set-up. Nucita, in testa dalla PS2, ha avuto ragione dello sloveno Bostian Avbelj, con Andrejka su una Fabia Rally2, solo al termine dell’ultima prova speciale. La lotta per la terza posizione finale ha visto prevalere Gianluca Tosi-Alessandro Del Barba, sempre su Skoda Fabia Rally2, risaliti dall’ottava posizione.

Quarti gli ottimi Alberto Roveta-Castiglioni (Skoda Fabia), seguiti dai concreti Razzini-Marcomini (Skoda) che hanno beneficiato del ritiro di Alessandro Re (VolksWagen Polo R5), uscito di strada a due prove dal termine. Sesta piazza per Antonio Rusce-Giulia Paganoni, con la Hyundai i20 Rally2 in risalita dalla decima posizione.

Potrebbe piacerti anche

Su Dacia Duster e Bigster arriva il primo ibrido 4×4 benzina-Gpl

Sarà Brad Pitt il ‘volto’ della prossima Mercedes-AMG GT Coupé 4

Renault 4 E-Tech Electric premiata ai Best in Classic 2025

Ritirati il campione europeo e italiano Luca Rossetti (Skoda) per incidente quando era secondo, e Michele Rovatti (Skoda) per un guasto meccanico quando era terzo.

La competizione riservata alle auto storiche, prova di avvio del Trofeo Rally Zona 3, è stata dominata da Riccardo Mariotti-Sanesi, su una Ford Sierra Cosworth. Seconda posizione finale per Brunero Guarducci-Migliorati, sulla BMW M3. Gradino più basso del podio per Efisio Gamba, con una meno potente Peugeot 205 condivisa con Maurizio Olla.

La gara Nazionale, che contava due prove in meno, è andata in sicurezza nelle mani di Andrea Volpi sulla Skoda Fabia R5 condivisa con Maffoni. Secondi Bernardo Bettarini-Bernardi, terzi Renzo Mannini-Mugnaini, anche loro con una Fabia.

Anche quest’anno il main sponsor della competizione è stato Eni Rewind, la società ambientale di Eni che opera in linea con i principi dell’economia circolare.

CLASSIFICA ASSOLUTA: 1. Nucita-Pollet (Skoda Fabia Evo) in 1:00’08.5; 2. Avbelj-Andrejka (Skoda Fabia) a 2.8; 3. Tosi-Del Barba (Skoda Fabia Evo) a 50.9; 4. Roveta-Castiglioni (Skoda Fabia Evo) a 56.5; 5. Razzini-Marcomini (Skoda Fabia Evo) a 1’36.4; 6. Rusce-Paganoni (Hyundai I20 N) a 1’41.7; 7. Ricaldone-Floris (Volkswagen Polo) a 1’53.0; 8. Sartor-Rocca (Skoda Fabia) a 2’09.1; 9. Paolini-Nesti (Skoda Fabia) a 2’22.3; 10. Goldoni-Macori (Skoda Fabia) a 2’23.9

Post Precedente

Bilancio entusiasmante per la Val D’Anapo – Sortino

Post Successivo

MotpGp Argentina, storica pole Aprilia

Redazione Dna-corse.it

Redazione Dna-corse.it

Dna-corse.it è un quotidiano online che ti tiene sempre informato sulle ultime notizie riguardo i motori

Post Successivo
MotpGp Argentina, storica pole Aprilia

MotpGp Argentina, storica pole Aprilia

Cerca Sul Sito

Nessun Risultato
Vedi tutti i Risultati

Pubblicità

Ultimi Articoli

Su Dacia Duster e Bigster arriva il primo ibrido 4×4 benzina-Gpl

Sarà Brad Pitt il ‘volto’ della prossima Mercedes-AMG GT Coupé 4

CA Auto Bank nuovo partner finanziario esclusivo di Microlino in Italia

Renault 4 E-Tech Electric premiata ai Best in Classic 2025

Defender Dakar D7X-R: il nuovo simbolo di resistenza pronto per la Dakar 2026

Torino accoglie la nuova Fiat 500 Hybrid: produzione e rinascita a Mirafiori

Pubblicità

Direttore responsabile: Marina Nardone

Sede legale: Corso Umberto Maddalena 24 – cap 83030 – Venticano (AV)

Quotidiano online e una testata periodica ai sensi del D.L. 7/5/2001 n. 62

Network

Informazioni

  • Chi Siamo
  • Termini & Condizioni
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • Aggiorna le preferenze sui cookie

Contatti

Per parlare con la redazione: redazione@mgeditoriale.it

Per la tua pubblicità: info@mgeditoriale.it

© 2025 M.G.Editoriale Di Nardone Marina | P.IVA 02734110642 | C.F. NRDMRN92A47A783Y | ROC 33015 | Iscritta alla Camera di Commercio di Avellino

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In
Nessun Risultato
Vedi tutti i Risultati
  • Home
  • Formula 1
  • Formula E
  • Motomondiale
  • Moto Gp
  • Manutenzione
  • Sicurezza
  • Curiosità

© 2025 M.G.Editoriale Di Nardone Marina | P.IVA 02734110642 | C.F. NRDMRN92A47A783Y | ROC 33015 | Iscritta alla Camera di Commercio di Avellino