Alessandro Zorzi ha concluso il San Marino Rally in decima posizione assoluta. Il pilota di Solferino, affiancato da Roberta Franzoni sulla Skoda Fabia Rally2 Evo schierata da Erreffe Rally Team, si è reso interprete di una performance crescente, condizionata da una posizione di partenza limitante. Uno scenario di spessore, quello affrontato dal driver mantovano, ambientazione di un confronto valido per il Campionato Italiano Rally Terra, programma che ha caratterizzato la prima metà della stagione sportiva.
A supportare l’impegno di Alessandro Zorzi è stata New Turbomark Rally Team, struttura che lo sta affiancando nella sua programmazione stagionale.
“Essere presente in una gara così importante, in un campionato del genere, per noi è già un successo – il commento di Zorzi a fine gara – e salire sul palco da decimi assoluti, nel centro di San Marino, è stato veramente emozionante. Per quanto riguarda la gara il bilancio è sicuramente positivo, partivamo per secondi quindi abbiamo dovuto pulire la strada, c’era tantissima ghiaia e questo ci ha penalizzato non poco. Poi, purtroppo, non abbiamo potuto fare test prima della gara, quindi è stato tutto un po’ difficile. Però ci siamo difesi e la ripetizione delle prove è stata certamente meno drastica, abbiamo abbassato notevolmente i tempi. Siamo contenti del nostro risultato, abbiamo messo come sempre il massimo impegno e possiamo, quindi, ritenerci soddisfatti del lavoro svolto”.