sabato, Novembre 22, 2025
Inviaci la tua notizia
Dna Corse
Advertisement
  • Home
  • Formula 1
  • Formula E
  • Motomondiale
  • Moto Gp
  • Manutenzione
  • Sicurezza
  • Curiosità
Nessun Risultato
Vedi tutti i Risultati
  • Home
  • Formula 1
  • Formula E
  • Motomondiale
  • Moto Gp
  • Manutenzione
  • Sicurezza
  • Curiosità
Nessun Risultato
Vedi tutti i Risultati
Dna Corse
Nessun Risultato
Vedi tutti i Risultati
Home Curiosità

Balletti Motorsport dal Trentino al Lana Storico

Buoni gli esiti della duplice trasferta al Rallye San Martino e alla “Trento – Bondone”, ora l’attenzione si rivolge alle due Porsche 911 al Rally Lana Storico

Redazione Dna-corse.it Da Redazione Dna-corse.it
18 Giugno 2024
in Curiosità
0
Balletti Motorsport dal Trentino al Lana Storico
Condividi su FacebookCondividi su Twitter

Potrebbe piacerti anche

Opel Mokka GSE conquista il Volante d’Oro 2025

CUPRA Tindaya: un cuore digitale per tre esperienze di guida

Cirelli Motor company lancia la nuova linea Gold

Due sono stati gli impegni che nello scorso fine settimana hanno visto all’opera le vetture curate dalla Balletti Motorsport in provincia di Trento: una alla cronoscalata “Trento – Bondone” più altre due al Rallye San Martino Historique.

Nella classica salita che dalle porte di Trento sale per 17 chilometri sino al Monte Bondone, era al via la Porsche 911 RS Gruppo 4 di Umberto Pizzato il quale, dopo due buoni riscontri nelle salite di prova del sabato, alla domenica optava per una soluzione di gomme morbide che però non si rivelava azzeccata in pieno, vista anche la lunghezza del percorso. Chiudeva comunque realizzando il sesto tempo assoluto e terzo di 2° Raggruppamento, nella classifica globale.

Il giorno prima, sabato 15 scorso, si è corsa l’edizione 2024 del Rallye San Martino Historique reso particolarmente complicato dalle condizioni meteorologiche per le due vetture assistite dalla Balletti Motorsport, entrambe comunque al traguardo. Al volante della Subaru Legacy, vi era per la prima volta il locale Maurizio Pioner affiancato per l’occasione dalla navigatrice sanmarinese Daiana Darderi; prese le misure nella prova cittadina del venerdì, il duo ha poi corso una gara regolare, penalizzato solo da un banale inconveniente – comunque risolto – ad inizio giornata, chiudendo in decima posizione assoluta. Per Claudio Zanon e Maurizio Crivellaro il rally era iniziato non nel migliore dei modi a causa di un problema al cambio alla loro Porsche 911 RS optando per il ritiro ed il conseguente rientro in gara al sabato grazie al “super rally”, una volta sostituito il componente. Nonostante la penalità di 3’ hanno concluso al tredicesimo posto assoluto.

L’attenzione si rivolge ora al Rally Lana Storico, quinto appuntamento del Campionato Italiano Rally Auto Storiche in programma a Biella venerdì 21 e sabato 22 prossimi. Al via dell’impegnativo rally biellese che propone un centinaio di chilometri cronometrati suddivisi in sei prove speciali, vi saranno due Porsche 911. Con la versione “S” 2.0 tornano in gara a proseguire la rincorsa verso il titolo di 1° Raggruppamento Giuliano Palmieri e Lucia Zambiasi; la seconda è invece la RS del 2° Raggruppamento di Alberto Salvini e Davide Tagliaferri che tornano sulle impegnative prove del Lana alla ricerca di un buon risultato a riscattare il repentino ritiro patito al Valsugana.

Post Precedente

Scuderia Due Torri: un bel tris a San Martino

Post Successivo

Il XXXVI Rally Elba Storico-Trofeo Locman Italy “europeo” e “tricolore” cambia la logistica

Redazione Dna-corse.it

Redazione Dna-corse.it

Dna-corse.it è un quotidiano online che ti tiene sempre informato sulle ultime notizie riguardo i motori

Post Successivo
Il XXXVI Rally Elba Storico-Trofeo Locman Italy “europeo” e “tricolore” cambia la logistica

Il XXXVI Rally Elba Storico-Trofeo Locman Italy “europeo” e “tricolore” cambia la logistica

Cerca Sul Sito

Nessun Risultato
Vedi tutti i Risultati

Pubblicità

Ultimi Articoli

Opel Mokka GSE conquista il Volante d’Oro 2025

CUPRA Tindaya: un cuore digitale per tre esperienze di guida

Cirelli Motor company lancia la nuova linea Gold

Metzeler confermata fornitore esclusivo nei campionati FIM Supermoto fino al 2028

Galfer introduce la finitura Kashima nei nuovi dischi Floatech Racing

Mercedes‑Benz GLE 400 e Coupé

Pubblicità

Direttore responsabile: Marina Nardone

Sede legale: Corso Umberto Maddalena 24 – cap 83030 – Venticano (AV)

Quotidiano online e una testata periodica ai sensi del D.L. 7/5/2001 n. 62

Network

Informazioni

  • Chi Siamo
  • Termini & Condizioni
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • Aggiorna le preferenze sui cookie

Contatti

Per parlare con la redazione: redazione@mgeditoriale.it

Per la tua pubblicità: info@mgeditoriale.it

© 2025 M.G.Editoriale Di Nardone Marina | P.IVA 02734110642 | C.F. NRDMRN92A47A783Y | ROC 33015 | Iscritta alla Camera di Commercio di Avellino

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In
Nessun Risultato
Vedi tutti i Risultati
  • Home
  • Formula 1
  • Formula E
  • Motomondiale
  • Moto Gp
  • Manutenzione
  • Sicurezza
  • Curiosità

© 2025 M.G.Editoriale Di Nardone Marina | P.IVA 02734110642 | C.F. NRDMRN92A47A783Y | ROC 33015 | Iscritta alla Camera di Commercio di Avellino