sabato, Novembre 22, 2025
Inviaci la tua notizia
Dna Corse
Advertisement
  • Home
  • Formula 1
  • Formula E
  • Motomondiale
  • Moto Gp
  • Manutenzione
  • Sicurezza
  • Curiosità
Nessun Risultato
Vedi tutti i Risultati
  • Home
  • Formula 1
  • Formula E
  • Motomondiale
  • Moto Gp
  • Manutenzione
  • Sicurezza
  • Curiosità
Nessun Risultato
Vedi tutti i Risultati
Dna Corse
Nessun Risultato
Vedi tutti i Risultati
Home Curiosità

Camion a gas Volvo: vendite in crescita e CO2 ridotta fino al 100%

Redazione Dna-corse.it Da Redazione Dna-corse.it
6 Maggio 2025
in Curiosità
0
Camion a gas Volvo: vendite in crescita e CO2 ridotta fino al 100%
Condividi su FacebookCondividi su Twitter

Potrebbe piacerti anche

Con la Iperleggera il debutto di Eterea al Salone Auto Classica di Milano

A Cagliari, il convegno “Laverda e Minardi: sportività italiana a 2 e 4 ruote”: giovedì 20 novembre alle 15 nell’Aula Magna della Facoltà di Ingegneria. Organizzano l’Automobile Club Cagliari e il Circolo S.C.Q.

IMPEGNI “STERRATI” PER MOVISPORT: CROAZIA E SARDEGNA PER TRENTIN E BATTISTOLLI

(Adnkronos) – La gamma di camion a gas firmata Volvo Trucks ha registrato nel 2024 una crescita significativa: +25% nelle vendite a livello globale. Un risultato che testimonia l’interesse crescente verso soluzioni di trasporto sostenibili, capaci di ridurre in modo concreto l’impatto ambientale. I mercati più ricettivi sono Svezia, Norvegia, Spagna, Paesi Bassi e Regno Unito.  Con quest’ultimo si può ottenere una riduzione delle emissioni di CO2 fino al 100% nel ciclo “dal pozzo alla ruota”. Anche il solo LNG consente un taglio fino al 20% rispetto al diesel tradizionale. 
I modelli FM, FH e FH Aero offrono autonomie fino a 1.000 km e sono ideali per trasporti regionali, distribuzione a lungo raggio e applicazioni nel settore edilizio. Possono essere configurati in versioni 4×2, 6×2 o 6×4, sia trattore che rigido, e sono omologati per carichi fino a 60 tonnellate. Il cuore tecnico è il motore G13 LNG, derivato dal collaudato diesel D13, disponibile con potenze da 420 a 500 CV.  La tecnologia HPDI (High Pressure Direct Injection), sviluppata con Cespira, garantisce prestazioni elevate e consumi contenuti. Per l’accensione si utilizza una piccola quantità di gasolio, che può essere sostituita da HVO, rendendo il sistema completamente neutrale in termini di CO2. Il motore a combustione alimentato da carburanti rinnovabili è uno dei tre pilastri della strategia Volvo per raggiungere l’obiettivo di zero emissioni nette entro il 2040, insieme alle soluzioni elettriche a batteria e a celle a combustibile. —motoriwebinfo@adnkronos.com (Web Info)

Tags: adnkronosmotori
Post Precedente

PEUGEOT CARE WARRANTY: garanzia estesa a 8 anni o 160.000 km su tutta la gamma elettrica

Post Successivo

Toyota Gazoo Racing Italy atteso sulle strade della 109^ Targa Florio

Redazione Dna-corse.it

Redazione Dna-corse.it

Dna-corse.it è un quotidiano online che ti tiene sempre informato sulle ultime notizie riguardo i motori

Post Successivo
Toyota Gazoo Racing Italy atteso sulle strade della 109^ Targa Florio

Toyota Gazoo Racing Italy atteso sulle strade della 109^ Targa Florio

Cerca Sul Sito

Nessun Risultato
Vedi tutti i Risultati

Pubblicità

Ultimi Articoli

Con la Iperleggera il debutto di Eterea al Salone Auto Classica di Milano

A Cagliari, il convegno “Laverda e Minardi: sportività italiana a 2 e 4 ruote”: giovedì 20 novembre alle 15 nell’Aula Magna della Facoltà di Ingegneria. Organizzano l’Automobile Club Cagliari e il Circolo S.C.Q.

IMPEGNI “STERRATI” PER MOVISPORT: CROAZIA E SARDEGNA PER TRENTIN E BATTISTOLLI

Fiat partner ufficiale del 43mo Tff, 500 Hybrid Torino sarà mezzo di trasporto ufficiale

Hyundai Santa Fe, per il MY 26 un ibrido plug-in più performante e ‘ricco’

Il Gruppo Cavauto presente a Milano Auto Classica

Pubblicità

Direttore responsabile: Marina Nardone

Sede legale: Corso Umberto Maddalena 24 – cap 83030 – Venticano (AV)

Quotidiano online e una testata periodica ai sensi del D.L. 7/5/2001 n. 62

Network

Informazioni

  • Chi Siamo
  • Termini & Condizioni
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • Aggiorna le preferenze sui cookie

Contatti

Per parlare con la redazione: redazione@mgeditoriale.it

Per la tua pubblicità: info@mgeditoriale.it

© 2025 M.G.Editoriale Di Nardone Marina | P.IVA 02734110642 | C.F. NRDMRN92A47A783Y | ROC 33015 | Iscritta alla Camera di Commercio di Avellino

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In
Nessun Risultato
Vedi tutti i Risultati
  • Home
  • Formula 1
  • Formula E
  • Motomondiale
  • Moto Gp
  • Manutenzione
  • Sicurezza
  • Curiosità

© 2025 M.G.Editoriale Di Nardone Marina | P.IVA 02734110642 | C.F. NRDMRN92A47A783Y | ROC 33015 | Iscritta alla Camera di Commercio di Avellino