sabato, Novembre 22, 2025
Inviaci la tua notizia
Dna Corse
Advertisement
  • Home
  • Formula 1
  • Formula E
  • Motomondiale
  • Moto Gp
  • Manutenzione
  • Sicurezza
  • Curiosità
Nessun Risultato
Vedi tutti i Risultati
  • Home
  • Formula 1
  • Formula E
  • Motomondiale
  • Moto Gp
  • Manutenzione
  • Sicurezza
  • Curiosità
Nessun Risultato
Vedi tutti i Risultati
Dna Corse
Nessun Risultato
Vedi tutti i Risultati
Home Curiosità

Citroen C3: richiamo per gli airbag Takata

Redazione Dna-corse.it Da Redazione Dna-corse.it
7 Giugno 2024
in Curiosità
0
Citroen C3: richiamo per gli airbag Takata
Condividi su FacebookCondividi su Twitter

Potrebbe piacerti anche

Con la Iperleggera il debutto di Eterea al Salone Auto Classica di Milano

A Cagliari, il convegno “Laverda e Minardi: sportività italiana a 2 e 4 ruote”: giovedì 20 novembre alle 15 nell’Aula Magna della Facoltà di Ingegneria. Organizzano l’Automobile Club Cagliari e il Circolo S.C.Q.

IMPEGNI “STERRATI” PER MOVISPORT: CROAZIA E SARDEGNA PER TRENTIN E BATTISTOLLI

(Adnkronos) – Maxi richiamo per le Citroen C3 e DS3, incriminati gli airbag Takata. Secondo una nota diramata da Stellantis, si consiglia di non utilizzare l’auto fino a quando non sarà effettuato l’intervento di manutenzione. Un richiamo che ha causato non pochi problemi agli automobilisti, nell’attesa, Stellantis ha annunciato che per ovviare al disservizio, sono in arrivo ben 25mila auto sostitutive. Gli airbag Takata, sarebbero particolarmente sensibili al caldo e all’umidità, dunque maggiori rischi per chi vive in zone particolarmente calde e all’approssimarsi dell’estate.  In Francia le Citroen C3 e le DS3 richiamate sarebbero state prodotte tra il 2009 e il 2019, particolare l’attenzione per coloro che vivono a sud della Francia, verso Lione.  In Italia, per il richiamo delle compatte francese non è stata fatta alcuna distinzione tra gli abitanti nelle zone più calde e quelli più a nord.  Secondo il segretario nazionale di Codici, Ivano Giacomelli, la lettera inviata da Stellantis ai proprietari degli esemplari di Citroen e DS coinvolti nella campagna richiami, sarebbe particolarmente preoccupante.  Il problema principale sarebbe, oltre a quello noto della difettosità degli airbag, anche quello della difficoltà di effettuare una prenotazione in officina, visti i lunghi tempi di attesa. Un ultimo aspetto dovrebbe essere preso in considerazione, secondo diverse associazioni dei consumatori, le auto oggetto del richiamo, dovrebbero essere trasportate in officina mediante un mezzo di soccorso, il tutto per scongiurare un potenziale pericolo proprio all’avvicinarsi dell’intervento manutentivo. Un “costo” che dovrebbe essere a carico del costruttore e non dell’utente. —motoriwebinfo@adnkronos.com (Web Info)

Tags: adnkronosmotori
Post Precedente

Fabio Mezzatesta al “via” della Night Race di Maggiora: il pilota romano pronto per il Round 4 di RX-Italia

Post Successivo

Nessuna Gigafactory a Termoli: sospeso il progetto

Redazione Dna-corse.it

Redazione Dna-corse.it

Dna-corse.it è un quotidiano online che ti tiene sempre informato sulle ultime notizie riguardo i motori

Post Successivo
Nessuna Gigafactory a Termoli: sospeso il progetto

Nessuna Gigafactory a Termoli: sospeso il progetto

Cerca Sul Sito

Nessun Risultato
Vedi tutti i Risultati

Pubblicità

Ultimi Articoli

Con la Iperleggera il debutto di Eterea al Salone Auto Classica di Milano

A Cagliari, il convegno “Laverda e Minardi: sportività italiana a 2 e 4 ruote”: giovedì 20 novembre alle 15 nell’Aula Magna della Facoltà di Ingegneria. Organizzano l’Automobile Club Cagliari e il Circolo S.C.Q.

IMPEGNI “STERRATI” PER MOVISPORT: CROAZIA E SARDEGNA PER TRENTIN E BATTISTOLLI

Fiat partner ufficiale del 43mo Tff, 500 Hybrid Torino sarà mezzo di trasporto ufficiale

Hyundai Santa Fe, per il MY 26 un ibrido plug-in più performante e ‘ricco’

Il Gruppo Cavauto presente a Milano Auto Classica

Pubblicità

Direttore responsabile: Marina Nardone

Sede legale: Corso Umberto Maddalena 24 – cap 83030 – Venticano (AV)

Quotidiano online e una testata periodica ai sensi del D.L. 7/5/2001 n. 62

Network

Informazioni

  • Chi Siamo
  • Termini & Condizioni
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • Aggiorna le preferenze sui cookie

Contatti

Per parlare con la redazione: redazione@mgeditoriale.it

Per la tua pubblicità: info@mgeditoriale.it

© 2025 M.G.Editoriale Di Nardone Marina | P.IVA 02734110642 | C.F. NRDMRN92A47A783Y | ROC 33015 | Iscritta alla Camera di Commercio di Avellino

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In
Nessun Risultato
Vedi tutti i Risultati
  • Home
  • Formula 1
  • Formula E
  • Motomondiale
  • Moto Gp
  • Manutenzione
  • Sicurezza
  • Curiosità

© 2025 M.G.Editoriale Di Nardone Marina | P.IVA 02734110642 | C.F. NRDMRN92A47A783Y | ROC 33015 | Iscritta alla Camera di Commercio di Avellino