lunedì, Novembre 24, 2025
Inviaci la tua notizia
Dna Corse
Advertisement
  • Home
  • Formula 1
  • Formula E
  • Motomondiale
  • Moto Gp
  • Manutenzione
  • Sicurezza
  • Curiosità
Nessun Risultato
Vedi tutti i Risultati
  • Home
  • Formula 1
  • Formula E
  • Motomondiale
  • Moto Gp
  • Manutenzione
  • Sicurezza
  • Curiosità
Nessun Risultato
Vedi tutti i Risultati
Dna Corse
Nessun Risultato
Vedi tutti i Risultati
Home Curiosità

Hyundai Ioniq 5 N eN1 Cup: l’elettrica da competizione

Redazione Dna-corse.it Da Redazione Dna-corse.it
4 Aprile 2024
in Curiosità
0
Hyundai Ioniq 5 N eN1 Cup: l’elettrica da competizione
Condividi su FacebookCondividi su Twitter

Potrebbe piacerti anche

Genesis svela Magma GT concept

Cayenne Electric: il debutto a Dubai tra tecnologia e potenza nel deserto

Mazda accelera sulla cattura della CO2: il nuovo sistema debutta nel Super Taikyu 2025

(Adnkronos) – La nuova Hyundai ioni 5 N eN1 Cup parteciperà al prossimo Hyundai N Festival.
 Una vettura da corsa, completamente elettrica, destinata a oltrepassare i confini che i veicoli elettrici possono raggiungere in pista, così Till Wartenberg, Vice President e Head of N Brand & Motorsport, ha commentato circa il debutto della nuova Hyundai Ioniq 5 N eN1 Cup.
 Una accelerazione straordinaria e una potenza fino a 650 cavalli, la nuova Hyundai Ioniq 5 N eN1 Cup abbina i vantaggi dell’Electric Global Modular Platform (E-GMP) a un efficace sistema di gestione termina della batteria e a un potentissimo sistema di frenata rigenerativa.  Sarà dotata di pneumatici Slick, una opzione questa che sarà possibile li dove la regolamentazione lo consentirà.  Esteticamente la eN1 Cup
è provvista di un body kit completamente ridisegnato che prevede: • passaruota allargati e abbassati • carreggiata maggiorata • splitter anteriore • spoiler posteriore • estrattore aria inferiore posteriore  • cerchi forgiati alleggeriti • cofano in FRP  • finestrini in policarbonato  Due motori elettrici, all’anteriore è presente un’unità da 226 cavalli, al retro una da 383 cavalli, la potenza complessiva è di 650 cavalli, il pacco batteria è da 84 kWh.  Sopporta una potenza massima di ricarica fino a 350 kW, è dotata di pinze forgiate a sei postonici all’anteriore e quattro al posteriore, gli pneumatici sono dei slick da corsa da 18”.  Il peso dichiarato è di 1,970 kg, presenti nell’abitacolo, un sedile a guscio con cintura di sicurezza a 6 punti, un roll-cage saldato multipunto a norma FIA e un dispositivo di disattivazione dell’alta tensione.  La Ioniq 5 N eN1 Cup
debutterà nelle gare EV nello Hyundai N Festival e fungerà da fase di test per queste competizioni.  La classe eN1è riservata esclusivamente a professionisti e coinvolge vetture non omologate per l’utilizzo stradale.  —motoriwebinfo@adnkronos.com (Web Info)

Tags: adnkronosmotori
Post Precedente

Il Rallye Elba-Trofeo Bardahl IRC è vera identità del territorio

Post Successivo

Toyota: nel primo trimestre 2024, crollano le vendite in Giappone

Redazione Dna-corse.it

Redazione Dna-corse.it

Dna-corse.it è un quotidiano online che ti tiene sempre informato sulle ultime notizie riguardo i motori

Post Successivo
Toyota: nel primo trimestre 2024, crollano le vendite in Giappone

Toyota: nel primo trimestre 2024, crollano le vendite in Giappone

Cerca Sul Sito

Nessun Risultato
Vedi tutti i Risultati

Pubblicità

Ultimi Articoli

Genesis svela Magma GT concept

Cayenne Electric: il debutto a Dubai tra tecnologia e potenza nel deserto

Mazda accelera sulla cattura della CO2: il nuovo sistema debutta nel Super Taikyu 2025

Hyundai CRATER Concept: il nuovo volto dell’off-road debutta a Los Angeles

Opel Mokka GSE conquista il Volante d’Oro 2025

CUPRA Tindaya: un cuore digitale per tre esperienze di guida

Pubblicità

Direttore responsabile: Marina Nardone

Sede legale: Corso Umberto Maddalena 24 – cap 83030 – Venticano (AV)

Quotidiano online e una testata periodica ai sensi del D.L. 7/5/2001 n. 62

Network

Informazioni

  • Chi Siamo
  • Termini & Condizioni
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • Aggiorna le preferenze sui cookie

Contatti

Per parlare con la redazione: redazione@mgeditoriale.it

Per la tua pubblicità: info@mgeditoriale.it

© 2025 M.G.Editoriale Di Nardone Marina | P.IVA 02734110642 | C.F. NRDMRN92A47A783Y | ROC 33015 | Iscritta alla Camera di Commercio di Avellino

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In
Nessun Risultato
Vedi tutti i Risultati
  • Home
  • Formula 1
  • Formula E
  • Motomondiale
  • Moto Gp
  • Manutenzione
  • Sicurezza
  • Curiosità

© 2025 M.G.Editoriale Di Nardone Marina | P.IVA 02734110642 | C.F. NRDMRN92A47A783Y | ROC 33015 | Iscritta alla Camera di Commercio di Avellino