Roma. Si svolgerà domani e mercoledì in Piazza Matteotti a Domodossola il secondo appuntamento del 2022 di Karting in Piazza. Qui 250 bambini delle scuole della città seguiranno una lezione speciale sulla sicurezza stradale, incontreranno i campioni di Rally e guideranno un kart elettrico.
L’evento conterà anche sulla significativa presenza di 20 bambini ucraini ospiti della Comunità di Domodossola i quali, grazie a una traduttrice, potranno partecipare alla giornata divisa in due parti: quella teorica dove gli istruttori qualificati spiegheranno agli scolari, con mezzi divertenti e con l’ausilio di un cartone animato, cosa bisogna e cosa non bisogna fare su strada; nella parte pratica i bambini, seguiti passo passo dagli istruttori Acisport, potranno guidare un kart elettrico lungo un percorso per mettere in pratica, divertendosi, le nozioni apprese nella parte teorica.
Alla giornata parteciperanno due campioni di rally: Davide Caffoni, vincitore del recente Rally della Valli Ossolane, e Marco Laurini.


