La “campagna europea” di Movisport, con Nikolay Gryazin, il suo copilota Konstantin Aleksandrov e la Skoda Fabia gommata Michelin del Team Orsak è partita ingranando la classica marcia giusta, con una vibrante vittoria. Nel fine settimana appena passato, al Rally “Sierra Morena”, nel sud della Spagna, prima prova del Campionato Europeo, con sede a Cordoba, capoluogo dell’Andalusia la scuderia reggiana ha dunque messo la firma sulla gara di avvio stagionale con uno dei suoi equipaggi di riferimento da anni e che da anni ha conferito valore cristallino al lavoro di gestione sportiva al fianco dei piloti.
I portacolori Movisport, dopo l’importante training al Ciocco di due settimane fa erano partiti per il primo dei due programmi che hanno organizzato, sia nella serie continentale che nel mondiale WRC-2 e alla gara spagnola con molti favori del pronostico, comunque dovendosi confrontare con un plateau di competitor di alto livello e riscendo a gestire con lucidità situazioni topiche ed anche le diverse difficoltà date dal tracciato di gara.
Una gara dominata, da parte di Gryazin e Aleksandrov, sempre molto veloci ed esenti da errori, con la quale hanno sempre tenuto in scacco i diversi avversari che si sono affacciati a duellare, palesando una superiorità in ogni condizione. “Abbiamo gestito bene il weekend, trovando bene il ritmo e la costanza di prestazioni – ha dichiarato Gryazin all’arrivo – questa è una vittoria importante per cominciare la stagione nel modo giusto”.