domenica, Novembre 23, 2025
Inviaci la tua notizia
Dna Corse
Advertisement
  • Home
  • Formula 1
  • Formula E
  • Motomondiale
  • Moto Gp
  • Manutenzione
  • Sicurezza
  • Curiosità
Nessun Risultato
Vedi tutti i Risultati
  • Home
  • Formula 1
  • Formula E
  • Motomondiale
  • Moto Gp
  • Manutenzione
  • Sicurezza
  • Curiosità
Nessun Risultato
Vedi tutti i Risultati
Dna Corse
Nessun Risultato
Vedi tutti i Risultati
Home Curiosità

Lancia Ypsilon HF e HF Line: elettrica o ibrida?

Redazione Dna-corse.it Da Redazione Dna-corse.it
27 Giugno 2025
in Curiosità
0
Lancia Ypsilon HF e HF Line: elettrica o ibrida?
Condividi su FacebookCondividi su Twitter

Potrebbe piacerti anche

Opel Mokka GSE conquista il Volante d’Oro 2025

CUPRA Tindaya: un cuore digitale per tre esperienze di guida

Cirelli Motor company lancia la nuova linea Gold

(Adnkronos) – La pista di Balocco ha ospitato il debutto della doppia anima sportiva della Lancia Ypsilon: la nuova HF da 280 CV totalmente elettrica e la Ypsilon HF Line
ibrida da 110 CV. Entrambe rinnovano la tradizione Lancia con il logo HF reinterpretato e l’immancabile Elefantino Rosso, svelate alla stampa internazionale.  L’HF a zero emissioni abbina assetto ribassato di venti millimetri, carreggiata maggiorata di trenta millimetri e differenziale Torsen a un propulsore da 207 kW e 345 Nm. Ne derivano uno scatto 0-100 km/h in 5,6 secondi, 370 km di autonomia WLTP e ricarica di cento chilometri in dieci minuti a 100 kW.  Cerchi da diciotto pollici, fari tondi ispirati Stratos e interni Econyl blu-arancio con sedute “a cannelloni” immergono il pilota in un abitacolo hi-tech dominato dal doppio display S.A.L.A. da 10,25 pollici e con interfaccia vocale naturale sempre attiva. La batteria agli ioni di litio da 54 kWh consente pre-climatizzazione da remoto.  Freni Alcon da trecentocinquantacinque millimetri e pacchetto ADAS di Livello 2 garantiscono decelerazioni costanti e assistenza avanzata. Listino da 39.200 euro oppure 299 euro mensili.  La variante HF Line trasla lo stile HF su motorizzazione più accessibile: tre cilindri turbo 1.2 a 48 V da 110 CV, 0-100 in 9,3 secondi e soli 105 g/km di CO2. Esterni con paraurti scolpiti, cerchi da diciassette pollici e dettagli neri; volante in pelle traforata, pedaliera in alluminio e infotainment S.A.L.A. dedicato caratterizzano l’abitacolo.  Entrambi i modelli nascono sulla nuova Pista Lancia HF, circuito di sviluppo con tornanti, dossi e grip variabile dove i tecnici Lancia Corse hanno percorso oltre centomila chilometri di test, portando la potenza elettrica finale da 240 a 280 CV.  A Balocco erano presenti anche la Ypsilon Rally4 HF da 212 CV, protagonista del Trofeo Lancia da 360.000 euro, e la Ypsilon HF Racing da 145 CV, entry-level competitiva rivolta ai giovani piloti. —motoriwebinfo@adnkronos.com (Web Info)

Tags: adnkronosmotori
Post Precedente

Akrapovic protagonista ai BMW Motorrad Days 2025

Post Successivo

Aprilia RS 125 GP Replica 2025, una sportiva stradale dal look racing

Redazione Dna-corse.it

Redazione Dna-corse.it

Dna-corse.it è un quotidiano online che ti tiene sempre informato sulle ultime notizie riguardo i motori

Post Successivo
Aprilia RS 125 GP Replica 2025, una sportiva stradale dal look racing

Aprilia RS 125 GP Replica 2025, una sportiva stradale dal look racing

Cerca Sul Sito

Nessun Risultato
Vedi tutti i Risultati

Pubblicità

Ultimi Articoli

Opel Mokka GSE conquista il Volante d’Oro 2025

CUPRA Tindaya: un cuore digitale per tre esperienze di guida

Cirelli Motor company lancia la nuova linea Gold

Metzeler confermata fornitore esclusivo nei campionati FIM Supermoto fino al 2028

Galfer introduce la finitura Kashima nei nuovi dischi Floatech Racing

Mercedes‑Benz GLE 400 e Coupé

Pubblicità

Direttore responsabile: Marina Nardone

Sede legale: Corso Umberto Maddalena 24 – cap 83030 – Venticano (AV)

Quotidiano online e una testata periodica ai sensi del D.L. 7/5/2001 n. 62

Network

Informazioni

  • Chi Siamo
  • Termini & Condizioni
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • Aggiorna le preferenze sui cookie

Contatti

Per parlare con la redazione: redazione@mgeditoriale.it

Per la tua pubblicità: info@mgeditoriale.it

© 2025 M.G.Editoriale Di Nardone Marina | P.IVA 02734110642 | C.F. NRDMRN92A47A783Y | ROC 33015 | Iscritta alla Camera di Commercio di Avellino

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In
Nessun Risultato
Vedi tutti i Risultati
  • Home
  • Formula 1
  • Formula E
  • Motomondiale
  • Moto Gp
  • Manutenzione
  • Sicurezza
  • Curiosità

© 2025 M.G.Editoriale Di Nardone Marina | P.IVA 02734110642 | C.F. NRDMRN92A47A783Y | ROC 33015 | Iscritta alla Camera di Commercio di Avellino