sabato, Novembre 22, 2025
Inviaci la tua notizia
Dna Corse
Advertisement
  • Home
  • Formula 1
  • Formula E
  • Motomondiale
  • Moto Gp
  • Manutenzione
  • Sicurezza
  • Curiosità
Nessun Risultato
Vedi tutti i Risultati
  • Home
  • Formula 1
  • Formula E
  • Motomondiale
  • Moto Gp
  • Manutenzione
  • Sicurezza
  • Curiosità
Nessun Risultato
Vedi tutti i Risultati
Dna Corse
Nessun Risultato
Vedi tutti i Risultati
Home Curiosità

Maserati sempre più ‘elettrica’, arriva la GranCabrio Folgore

Redazione Dna-corse.it Da Redazione Dna-corse.it
16 Aprile 2024
in Curiosità
0
Maserati sempre più ‘elettrica’, arriva la GranCabrio Folgore
Condividi su FacebookCondividi su Twitter

Potrebbe piacerti anche

Opel Mokka GSE conquista il Volante d’Oro 2025

CUPRA Tindaya: un cuore digitale per tre esperienze di guida

Cirelli Motor company lancia la nuova linea Gold

(Adnkronos) – Un prodotto che – come tutte le Maserati – "è 100% Made in Italy" perché, come ha spiegato il ceo Davide Grasso, "noi progettiamo, sviluppiamo e produciamo le nostre auto al 100% in Italia". E' la GranCabrio Folgore, la versione scoperta della coupé GranTurismo, che fa compiere al marchio del Tridente un nuovo passo verso la completa elettrificazione, in attesa della scadenza del 2028 quando – salvo ripensamenti – tutta la produzione Maserati sarà elettrica.  In un momento in cui si intensificano le polemiche sulla produzione nazionale del gruppo Stellantis (ultimo caso la decisione di Alfa di battezzare in 'Junior' il suv 'Milano'), la storica casa – che nel 2024 celebra i suoi 'primi 110 anni' – rilancia la sua italianità in un momento delicato di passaggio che ha visto la fine della produzione del maxi-suv Levante a Mirafiori, il lancio del Grecale Folgore (prodotto a Cassino) aspettando il debutto nel 2025 della super sportiva MC20 Folgore che nascerà a Modena come già la versione termica, anche se con numeri giornalieri che al momento sono molto limitati. Un impianto – quello emiliano che "non solo è la più antica fabbrica automotive italiana ancora in funzione" ma è anche il "cuore pulsante del nostro marchio" ha ribadito Grasso.  Quanto alla nuova versione Folgore 'scoperta' sarà costruita a Mirafiori dove sono già prodotte le GranTurismo (anche in versione elettrica) e la GranCabrio, una gamma per la quale il focus non sembra essere sui numeri ma – ha aggiunto Grasso – "su value chain, logistica e produzion. Il nostro obiettivo è produrre una vettura in meno di quelle che chiede il mercato".  Il tutto aspettando appunto il 2028 quando "Maserati sarà il primo brand del lusso italiano ad avere una gamma interamente elettrificata" ha ricordato il ceo, che ha riconosciuto come questa diffusione va gestita con attenzione: "L'elettrificazione è una grande sfida e una grande opportunità. Ma il mondo si sta muovendo verso l'elettrico con ritmi diversi: noi siamo un brand globale del lusso e vogliamo dare la possibilità ai nostri clienti di scegliere. Per questo non voglio vincolarmi a date sulla fine della produzione del termico, che potrà variare nei vari mercati in base alla domanda", ha spiegato. Per rafforzare la penetrazione globale di questo modello e di questa offensiva Maserati ha scelto di affidarsi a Damiano David, frontman dei Måneskin, che sarà protagonista della campagna 'It turns you on' con un vero e proprio film di 90 secondi, girato dal regista Gabriele Mainetti. Un video di 90 secondi, che sarà diffuso in 40 Paesi e che, spiega Giovanni Perosino, direttore marketing e comunicazione del brand – "richiama le tipiche atmosfere della Dolce Vita". La presentazione del nuovo modello Folgore – che anche per la GranCabrio avrà un prezzo di partenza inferiore a quello della versione terica Trofeo – arriva dopo il weekend di gara di Formula E al Misano World Circuit Marco Simoncelli, che ha ospitato per la prima volta la tappa italiana del campionato del mondo con monoposto 100% elettriche, dove il Tridente è l’unico marchio italiano del lusso in griglia. —motoriwebinfo@adnkronos.com (Web Info)

Tags: adnkronosmotori
Post Precedente

Koelliker torna al Fuorisalone portando in Italia il TX di LEVC

Post Successivo

Archiviato il Benaco Storico per la Scuderia Due Torri

Redazione Dna-corse.it

Redazione Dna-corse.it

Dna-corse.it è un quotidiano online che ti tiene sempre informato sulle ultime notizie riguardo i motori

Post Successivo
Archiviato il Benaco Storico per la Scuderia Due Torri

Archiviato il Benaco Storico per la Scuderia Due Torri

Cerca Sul Sito

Nessun Risultato
Vedi tutti i Risultati

Pubblicità

Ultimi Articoli

Opel Mokka GSE conquista il Volante d’Oro 2025

CUPRA Tindaya: un cuore digitale per tre esperienze di guida

Cirelli Motor company lancia la nuova linea Gold

Metzeler confermata fornitore esclusivo nei campionati FIM Supermoto fino al 2028

Galfer introduce la finitura Kashima nei nuovi dischi Floatech Racing

Mercedes‑Benz GLE 400 e Coupé

Pubblicità

Direttore responsabile: Marina Nardone

Sede legale: Corso Umberto Maddalena 24 – cap 83030 – Venticano (AV)

Quotidiano online e una testata periodica ai sensi del D.L. 7/5/2001 n. 62

Network

Informazioni

  • Chi Siamo
  • Termini & Condizioni
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • Aggiorna le preferenze sui cookie

Contatti

Per parlare con la redazione: redazione@mgeditoriale.it

Per la tua pubblicità: info@mgeditoriale.it

© 2025 M.G.Editoriale Di Nardone Marina | P.IVA 02734110642 | C.F. NRDMRN92A47A783Y | ROC 33015 | Iscritta alla Camera di Commercio di Avellino

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In
Nessun Risultato
Vedi tutti i Risultati
  • Home
  • Formula 1
  • Formula E
  • Motomondiale
  • Moto Gp
  • Manutenzione
  • Sicurezza
  • Curiosità

© 2025 M.G.Editoriale Di Nardone Marina | P.IVA 02734110642 | C.F. NRDMRN92A47A783Y | ROC 33015 | Iscritta alla Camera di Commercio di Avellino