sabato, Novembre 22, 2025
Inviaci la tua notizia
Dna Corse
Advertisement
  • Home
  • Formula 1
  • Formula E
  • Motomondiale
  • Moto Gp
  • Manutenzione
  • Sicurezza
  • Curiosità
Nessun Risultato
Vedi tutti i Risultati
  • Home
  • Formula 1
  • Formula E
  • Motomondiale
  • Moto Gp
  • Manutenzione
  • Sicurezza
  • Curiosità
Nessun Risultato
Vedi tutti i Risultati
Dna Corse
Nessun Risultato
Vedi tutti i Risultati
Home Curiosità

NOVITEC Ferrari SF90 XX Stradale: oltre ogni limite

Redazione Dna-corse.it Da Redazione Dna-corse.it
29 Aprile 2025
in Curiosità
0
NOVITEC Ferrari SF90 XX Stradale: oltre ogni limite
Condividi su FacebookCondividi su Twitter

Potrebbe piacerti anche

Con la Iperleggera il debutto di Eterea al Salone Auto Classica di Milano

A Cagliari, il convegno “Laverda e Minardi: sportività italiana a 2 e 4 ruote”: giovedì 20 novembre alle 15 nell’Aula Magna della Facoltà di Ingegneria. Organizzano l’Automobile Club Cagliari e il Circolo S.C.Q.

IMPEGNI “STERRATI” PER MOVISPORT: CROAZIA E SARDEGNA PER TRENTIN E BATTISTOLLI

(Adnkronos) – La SF90 XX Stradale è la prima Ferrari della linea "XX" a essere omologata per l’uso stradale. Un progetto che unisce l’anima corsaiola alla fruibilità su asfalto, rappresentando un nuovo capitolo per Maranello. NOVITEC, specialista tedesco nella personalizzazione delle supercar italiane, ha deciso di spingere al limite la sportiva di Maranello. Il V8 biturbo da 4.0 litri della Ferrari SF90 XX Stradale, in configurazione originale accreditato di 797 CV, riceve un nuovo impianto di scarico ad alte prestazioni, disponibile in acciaio inox o in INCONEL.  L’Inconel è un materiale utilizzato anche in Formula 1, garantisce un flusso ottimale dei gas e una dissipazione termica superiore, soprattutto se abbinata alla placcatura in oro 999. La nuova configurazione consente al motore termico di sviluppare 827 CV e 840 Nm di coppia massima, portando la potenza complessiva a ben 1.060 CV. Il sistema di scarico può includere terminali con valvole attive per la gestione del sound, rendendo l’esperienza di guida ancora più coinvolgente.  L’estetica della vettura resta fedele all’aerodinamica originale Ferrari, ma NOVITEC aggiunge dettagli in carbonio a vista, come le calotte degli specchietti laterali. Il setup dinamico è stato ulteriormente affinato grazie a nuove molle sportive che abbassano l’assetto di 25 mm.  In collaborazione con Vossen, sono stati sviluppati cerchi forgiati in tre diversi design, disponibili in numerose finiture. L’esemplare presentato monta cerchi da 20 pollici all’anteriore e 21 al posteriore, con pneumatici ad alte prestazioni. L’interno, infine, è completamente personalizzabile su richiesta, offrendo infinite combinazioni di materiali e colori. —motoriwebinfo@adnkronos.com (Web Info)

Tags: adnkronosmotori
Post Precedente

Lexus ES 2026: nuove motorizzazioni e trazione integrale

Post Successivo

Renault 5 Turbo 3E: si aprono le prenotazioni

Redazione Dna-corse.it

Redazione Dna-corse.it

Dna-corse.it è un quotidiano online che ti tiene sempre informato sulle ultime notizie riguardo i motori

Post Successivo
Renault 5 Turbo 3E: si aprono le prenotazioni

Renault 5 Turbo 3E: si aprono le prenotazioni

Cerca Sul Sito

Nessun Risultato
Vedi tutti i Risultati

Pubblicità

Ultimi Articoli

Con la Iperleggera il debutto di Eterea al Salone Auto Classica di Milano

A Cagliari, il convegno “Laverda e Minardi: sportività italiana a 2 e 4 ruote”: giovedì 20 novembre alle 15 nell’Aula Magna della Facoltà di Ingegneria. Organizzano l’Automobile Club Cagliari e il Circolo S.C.Q.

IMPEGNI “STERRATI” PER MOVISPORT: CROAZIA E SARDEGNA PER TRENTIN E BATTISTOLLI

Fiat partner ufficiale del 43mo Tff, 500 Hybrid Torino sarà mezzo di trasporto ufficiale

Hyundai Santa Fe, per il MY 26 un ibrido plug-in più performante e ‘ricco’

Il Gruppo Cavauto presente a Milano Auto Classica

Pubblicità

Direttore responsabile: Marina Nardone

Sede legale: Corso Umberto Maddalena 24 – cap 83030 – Venticano (AV)

Quotidiano online e una testata periodica ai sensi del D.L. 7/5/2001 n. 62

Network

Informazioni

  • Chi Siamo
  • Termini & Condizioni
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • Aggiorna le preferenze sui cookie

Contatti

Per parlare con la redazione: redazione@mgeditoriale.it

Per la tua pubblicità: info@mgeditoriale.it

© 2025 M.G.Editoriale Di Nardone Marina | P.IVA 02734110642 | C.F. NRDMRN92A47A783Y | ROC 33015 | Iscritta alla Camera di Commercio di Avellino

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In
Nessun Risultato
Vedi tutti i Risultati
  • Home
  • Formula 1
  • Formula E
  • Motomondiale
  • Moto Gp
  • Manutenzione
  • Sicurezza
  • Curiosità

© 2025 M.G.Editoriale Di Nardone Marina | P.IVA 02734110642 | C.F. NRDMRN92A47A783Y | ROC 33015 | Iscritta alla Camera di Commercio di Avellino