sabato, Novembre 22, 2025
Inviaci la tua notizia
Dna Corse
Advertisement
  • Home
  • Formula 1
  • Formula E
  • Motomondiale
  • Moto Gp
  • Manutenzione
  • Sicurezza
  • Curiosità
Nessun Risultato
Vedi tutti i Risultati
  • Home
  • Formula 1
  • Formula E
  • Motomondiale
  • Moto Gp
  • Manutenzione
  • Sicurezza
  • Curiosità
Nessun Risultato
Vedi tutti i Risultati
Dna Corse
Nessun Risultato
Vedi tutti i Risultati
Home Curiosità

Nuova MINI Countryman: sicurezza e sostenibilità

Redazione Dna-corse.it Da Redazione Dna-corse.it
27 Giugno 2024
in Curiosità
0
Nuova MINI Countryman: sicurezza e sostenibilità
Condividi su FacebookCondividi su Twitter

(Adnkronos) – La nuova MINI Countryman cresce nelle dimensioni rispetto al passato. È più lunga di 13 centimetri e più alta di 8 centimetri rispetto alla MINI Countryman di seconda generazione, la sua capacità di carico arriva fino a 1.450 litri, ampie le possibilità di personalizzazione.  A richiesta il tetto e le calotte secchi retrovisori possono essere dello stesso colore, nuova è la tonalità Blazing Blue.
 

 Cuore della MINI Countryman E è il suo motore elettrico da 150 kW (204 CV), capace di sprigionare una coppia massima di 250 N. In questa configurazione, la cinque porte inglese è capace di raggiungere i 100 km/h con partenza da fermo in soli 8,6 secondi, per una velocità massima di 170 km/h.  Il pacco batteria è da 66,45 kWh, per passare dal 10 all’80% della ricarica massima, in presenza di una ricarica rapida in corrente continua fino a 130 kW.  
La Countryman E riesce a percorrere fino a 462 km (ciclo WLTP) con una sola ricarica di energia.
 

Potrebbe piacerti anche

Opel Mokka GSE conquista il Volante d’Oro 2025

CUPRA Tindaya: un cuore digitale per tre esperienze di guida

Cirelli Motor company lancia la nuova linea Gold

 La griglia anteriore ottagonale è stata ridisegnata, tre le firme luminose a scelta per i fari anteriori e esteriori. Nuovi anche i cerchi in lega, sulla Countryman E sono disponibili fino a 21 pollici. Sbalzi corti per un crossover dinamico che trasmette agilità.  Nella vista laterale, il tetto leggermente arcuato si collega al montante C senza soluzione di continuità. Nell’abitacolo, la plancia è rivestita in tessuto bicolore, finitura che si estende anche ai pannelli interni. Al centro della lancia è presente un display OLED rotondo con diametro da 240 mm.  Sia i sistemi di assistenza alla guida che quelli di intrattenimento si basano sul nuovo MINI Operating System 9 e possono anche essere controllati tramite comandi vocali.  Sul fronte della sicurezza, con il Driving Asssistant, per la prima volta su di una MINI è disponibile la guida parzialmente automatizzata di livello 2.
 È così possibile staccare le mani dal volante fino a una velocità massima di 60 k/h pur continuando ad avere lo sguardo sulla strada e a intervenire in caso di pericolo imminente. L’assistente alla guida è in grado di valutare gli spazi vuoti nel traffico per cambiare corsia. —motoriwebinfo@adnkronos.com (Web Info)

Tags: adnkronosmotori
Post Precedente

IL 37° RALLY LANA ATTENDE LE SFIDE TIRATE DEL TROFEO ITALIANO RALLY

Post Successivo

Hyundai presenta INSTER

Redazione Dna-corse.it

Redazione Dna-corse.it

Dna-corse.it è un quotidiano online che ti tiene sempre informato sulle ultime notizie riguardo i motori

Post Successivo
Hyundai presenta INSTER

Hyundai presenta INSTER

Cerca Sul Sito

Nessun Risultato
Vedi tutti i Risultati

Pubblicità

Ultimi Articoli

Opel Mokka GSE conquista il Volante d’Oro 2025

CUPRA Tindaya: un cuore digitale per tre esperienze di guida

Cirelli Motor company lancia la nuova linea Gold

Metzeler confermata fornitore esclusivo nei campionati FIM Supermoto fino al 2028

Galfer introduce la finitura Kashima nei nuovi dischi Floatech Racing

Mercedes‑Benz GLE 400 e Coupé

Pubblicità

Direttore responsabile: Marina Nardone

Sede legale: Corso Umberto Maddalena 24 – cap 83030 – Venticano (AV)

Quotidiano online e una testata periodica ai sensi del D.L. 7/5/2001 n. 62

Network

Informazioni

  • Chi Siamo
  • Termini & Condizioni
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • Aggiorna le preferenze sui cookie

Contatti

Per parlare con la redazione: redazione@mgeditoriale.it

Per la tua pubblicità: info@mgeditoriale.it

© 2025 M.G.Editoriale Di Nardone Marina | P.IVA 02734110642 | C.F. NRDMRN92A47A783Y | ROC 33015 | Iscritta alla Camera di Commercio di Avellino

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In
Nessun Risultato
Vedi tutti i Risultati
  • Home
  • Formula 1
  • Formula E
  • Motomondiale
  • Moto Gp
  • Manutenzione
  • Sicurezza
  • Curiosità

© 2025 M.G.Editoriale Di Nardone Marina | P.IVA 02734110642 | C.F. NRDMRN92A47A783Y | ROC 33015 | Iscritta alla Camera di Commercio di Avellino