Anche il 2025 si chiude, per Movisport, con la soddisfazione di essere stata decretata come una delle scuderie di riferimento in ambito non solo nazionale. Sono i fatti, a dirlo, i numeri, i titoli conquistati che identificano una grande attività al fianco per propri iscritti ed un lavoro continuo alla ricerca della migliore immagine per i propri partner.
Movisport saluta il 2025 con ben tre titoli italiani ed uno mondiale: Giandomenico Basso e Lorenzo Granai hanno conquistato il Campionato Italiano Assoluto Rally con la Skoda Fabia RS di Delta Rally, al termine di un’annata che li ha visti lucidi competitori di una stagione che non ha concesso nulla. Per il pilota trevigiano ed il copilota senese questo è il quarto titolo nazionale, conferma di un classe propria a pochi.
Il 18enne Giovanni Trentin è passato alla storia per essere il più giovane pilota italiano vincitore di un titolo, in questo caso quello del Campionato Italiano rally Terra, condiviso con il fedele copilota Alessandro Franco. Anche per loro una stagione di grade livello, iniziata per fare esperienza e che da metà anno ha avuto un forte input, quello che lo ha portato a conquistare il titolo con la Skoda Fabia RS Rally2 di Delta Rally.
Movisport poi si è aggiudicata per la decima volta il titolo tricolore per le Scuderie proprio nel Campionato Italiano Assoluto e, a conferma dell’essere vero e proprio riferimento tra i sodalizi, il 2025 ha visto primeggiare il vessillo reggiano in ben 12 competizioni.
Ci sono poi le soddisfazioni iridate, nel Campionato del Mondo WRC. Nikolay Gryazin e Konstantin Aleksandrov, due “firme” oramai consuete per Movisport, con cui da anni ha attuato una proficua collaborazione, hanno vinto il titolo “WRC-2 Challenger”, riservato ai piloti privati che non hanno mai vinto il titolo WRC-2 (o WRC-3) e non sono iscritti al campionato costruttori WRC. LA coppia, con la Skoda Fabia RS della Tok Sport ha chiuso poi al terzo posto la classifica WRC-2, a coronamento di un’annata di alto livello. Movisport, poi, ha salutato con grande gioia l’ingresso della coppia come equipaggio ufficiale Lancia per il mondiale rally del 2026.
I colori Movisport hanno primeggiato anche nella Coppa Rally di Zona 6, grazie a Gianluca Tosi e Alessandro Del Barba, due nomi noti in ambito nazionale, grazie alle loro performance che spesso li portano a livelli di eccellenza in ogni gara cui prendono parte.
In totale, sono state 70, le competizioni a tutti i livelli, cui Movisport ha preso parte con i propri portacolori: dalle gare del campionato di zona, all’International Rally Cup, dal tricolore, al mondiale, fino alla celebre “Dakar” e ben 40 sono i piloti che si sono affidati alla scuderia per la gestione della loro attività sportiva nel 2025.
Questi numeri, decisamente importanti e identificativi di un grande lavoro “in cabina di regia” sono l’identità di Movisport ma allo stesso tempo sono il propellente per pensare già al 2026 che è alle porte, per il quale diverse scelte si sono già attuate ed altre sono in cantiere. Per proseguire la “tradizione”.



