mercoledì, Novembre 26, 2025
Inviaci la tua notizia
Dna Corse
Advertisement
  • Home
  • Formula 1
  • Formula E
  • Motomondiale
  • Moto Gp
  • Manutenzione
  • Sicurezza
  • Curiosità
Nessun Risultato
Vedi tutti i Risultati
  • Home
  • Formula 1
  • Formula E
  • Motomondiale
  • Moto Gp
  • Manutenzione
  • Sicurezza
  • Curiosità
Nessun Risultato
Vedi tutti i Risultati
Dna Corse
Nessun Risultato
Vedi tutti i Risultati
Home Curiosità

Raptor Engineering in corsa per i titoli Porsche e Tricolore a Monza

Redazione Dna-corse.it Da Redazione Dna-corse.it
3 Ottobre 2024
in Curiosità
0
Raptor Engineering in corsa per i titoli Porsche e Tricolore a Monza
Condividi su FacebookCondividi su Twitter

E’ a Monza nel weekend del 6 ottobre il fulcro stagionale di Raptor Engineering, che si presenta al via dell’ultimo e decisivo round della Porsche Carrera Cup Italia e del Campionato Italiano GT Sprint in corsa per il titolo su entrambi i fronti e schierando al via ben tre 911 GT3 Cup. Un fine settimana ad alta tensione e di elevato profilo per il team modenese, che nel Tempio della Velocità si gioca le proprie chance a coronamento di un 2024 vissuto costantemente ai massimi livelli delle rispettive categorie. La squadra diretta da Andrea Palma e Isabelle Maserati affronta il gran finale della Carrera Cup Italia con i suoi due alfieri romani Flavio Olivieri e Francesco Maria Fenici.

Se per Olivieri, rookie di appena 17 anni, Monza rappresenta il congedo rispetto a una stagione d’esordio in continuo progresso e già condita da alcuni piazzamenti e prestazioni di rilievo ora da confermare ulteriormente su uno dei tracciati storici del motorsport, per Fenici la tappa di Monza rappresenta la battaglia finale in Michelin Cup. Il pilota laziale arriva al weekend decisivo da primo della classe, anche se per la regola degli “scarti” il vantaggio dell’alfiere del team Raptor è ridotto ad appena due punti sulla più immediata concorrenza. Di fatto si riparte da zero e la squadra, che ha già conquistato due titoli della categoria nel 2021 e nel 2022, si giocherà tutto nelle due gare conclusive proprio come in una finale.

Potrebbe piacerti anche

Su Dacia Duster e Bigster arriva il primo ibrido 4×4 benzina-Gpl

Sarà Brad Pitt il ‘volto’ della prossima Mercedes-AMG GT Coupé 4

Torino accoglie la nuova Fiat 500 Hybrid: produzione e rinascita a Mirafiori

Sul circuito brianzolo va in scena anche il quarto e ultimo atto del Tricolore GT Sprint, dove, reduce dalla doppietta centrata al Mugello, protagonista di vertice è l’equipaggio formato da Massimo Navatta e proprio dal team principal Andrea Palma, che anche da pilota di lungo corso sta seguendo passo dopo passo l’esordio assoluto di Navatta stesso nel GT Italiano. Una prima stagione che finora ha consentito al gentleman driver parmense di togliersi delle belle soddisfazioni, ritagliandosi in pista un ruolo di vertice, macinando esperienza e chilometri e innescando un virtuoso percorso formativo nelle corse GT che a Monza gli permetterà di competere per la vittoria finale del titolo tricolore GT Cup II Pro-Am, con Navatta e Palma che si schierano al via forti delle 5 vittorie centrate nelle 6 gare finora disputate in stagione.

Il team principal Andrea Palma dichiara: “Ci aspettano due fronti caldi per i quali ci siamo preparati e che dovremo essere bravi ad affrontare al meglio in contemporanea. Un po’ di pressione arriverà durante il weekend, ma la squadra deve essere serena perché è il lavoro che ci ha portato fin qui. Sul fronte Porsche sarà fondamentale farsi trovare pronti fin da subito con Fenici nella difficile sfida della Michelin Cup. Monza è un circuito dove si supera, ma la Prima Variante è sempre un’incognita quindi la qualifica sarà comunque importante. Confidiamo poi anche sul fatto che Olivieri possa trovarsi bene su una pista così veloce. Nei test aveva trovato un buon ritmo e quindi speriamo che possa confermarsi su livelli che gli permettano di dimostrarsi competitivo. Nell’Italiano GT insieme a Navatta dobbiamo cercare di fare il nostro come ci è riuscito nel corso della stagione: un 2024 che, indipendentemente da come si concluderà, ci ha sempre visto lottare lì davanti. Il sogno sarebbe coronarlo al top, diamo il massimo e vediamo che cosa succede”.

Post Precedente

Jeep Avenger, il SUV più venduto in Italia

Post Successivo

È un Rally Terra Sarda da “110 e lode”: la Gallura pronta ad accogliere un elenco partenti a tre cifre

Redazione Dna-corse.it

Redazione Dna-corse.it

Dna-corse.it è un quotidiano online che ti tiene sempre informato sulle ultime notizie riguardo i motori

Post Successivo
XXXVI Rally Elba Storico-Trofeo Locman Italy: tutto pronto per due giorni di grande sport, con 173 iscritti

È un Rally Terra Sarda da “110 e lode”: la Gallura pronta ad accogliere un elenco partenti a tre cifre

Cerca Sul Sito

Nessun Risultato
Vedi tutti i Risultati

Pubblicità

Ultimi Articoli

Su Dacia Duster e Bigster arriva il primo ibrido 4×4 benzina-Gpl

Sarà Brad Pitt il ‘volto’ della prossima Mercedes-AMG GT Coupé 4

CA Auto Bank nuovo partner finanziario esclusivo di Microlino in Italia

Renault 4 E-Tech Electric premiata ai Best in Classic 2025

Defender Dakar D7X-R: il nuovo simbolo di resistenza pronto per la Dakar 2026

Torino accoglie la nuova Fiat 500 Hybrid: produzione e rinascita a Mirafiori

Pubblicità

Direttore responsabile: Marina Nardone

Sede legale: Corso Umberto Maddalena 24 – cap 83030 – Venticano (AV)

Quotidiano online e una testata periodica ai sensi del D.L. 7/5/2001 n. 62

Network

Informazioni

  • Chi Siamo
  • Termini & Condizioni
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • Aggiorna le preferenze sui cookie

Contatti

Per parlare con la redazione: redazione@mgeditoriale.it

Per la tua pubblicità: info@mgeditoriale.it

© 2025 M.G.Editoriale Di Nardone Marina | P.IVA 02734110642 | C.F. NRDMRN92A47A783Y | ROC 33015 | Iscritta alla Camera di Commercio di Avellino

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In
Nessun Risultato
Vedi tutti i Risultati
  • Home
  • Formula 1
  • Formula E
  • Motomondiale
  • Moto Gp
  • Manutenzione
  • Sicurezza
  • Curiosità

© 2025 M.G.Editoriale Di Nardone Marina | P.IVA 02734110642 | C.F. NRDMRN92A47A783Y | ROC 33015 | Iscritta alla Camera di Commercio di Avellino