venerdì, Novembre 21, 2025
Inviaci la tua notizia
Dna Corse
Advertisement
  • Home
  • Formula 1
  • Formula E
  • Motomondiale
  • Moto Gp
  • Manutenzione
  • Sicurezza
  • Curiosità
Nessun Risultato
Vedi tutti i Risultati
  • Home
  • Formula 1
  • Formula E
  • Motomondiale
  • Moto Gp
  • Manutenzione
  • Sicurezza
  • Curiosità
Nessun Risultato
Vedi tutti i Risultati
Dna Corse
Nessun Risultato
Vedi tutti i Risultati
Home Curiosità

Scontro sugli incentivi auto: Urso vs Salvini

Redazione Dna-corse.it Da Redazione Dna-corse.it
9 Maggio 2024
in Curiosità
0
Scontro sugli incentivi auto: Urso vs Salvini
Condividi su FacebookCondividi su Twitter

Potrebbe piacerti anche

Con la Iperleggera il debutto di Eterea al Salone Auto Classica di Milano

A Cagliari, il convegno “Laverda e Minardi: sportività italiana a 2 e 4 ruote”: giovedì 20 novembre alle 15 nell’Aula Magna della Facoltà di Ingegneria. Organizzano l’Automobile Club Cagliari e il Circolo S.C.Q.

IMPEGNI “STERRATI” PER MOVISPORT: CROAZIA E SARDEGNA PER TRENTIN E BATTISTOLLI

(Adnkronos) – Il Ministro delle Imprese e del Made in Italy, Adolfo Urso, replica dopo le dure affermazioni di Matteo Salvini.
 Secondo l’esponente della Lega, gli incentivi auto, così come formulati attualmente, andrebbero a incentivare i marchi esteri, soprattutto quelli cinesi. Per Urso invece, non esiste alcuna preoccupazione in tal senso.  Solo una parte degli incentivi auto riguarderebbe auto elettriche prodotte in Cina, per Adolfo Urso si tratterebbe del 2% circa. A tal proposito, afferma sempre il Ministro delle Imprese e Made in Italy, gli ecoincentivi sono stati riformulati e pensati per spingere all’acquisto di un modello prodotto da un Marchio “italiano”.  Il riferimento è ancora più diretto quando Urso afferma che Stellantis, primo e unico costruttore nazionale, può cogliere questa occasione per rilanciare in modo significativo la sua produzione di auto.  “Incentivi pensati e che si rivolgono a modelli realizzati prevalentemente sul territorio nazionale”, nelle dichiarazioni di Urso è evidente anche un sottile riferimento alla situazione di Mirafiori, sito produttivo fermo per via della cassa integrazione degli oltre 1.1100 dipendenti, fabbrica dove si produce, oltre a diversi modelli Maserati anche la Fiat 500 Elettrica.  Urso è tornato anche sulla spinosa questione dei nomi dei modelli di produttori automobilistici che con riferimento al territorio italiano, indicano le loro nuove vetture.  Dopo la questione Alfa Romeo Milano è stato il turno della Xiaomi Modena, questa volta si trattava del nome del progetto e non del modello. —motoriwebinfo@adnkronos.com (Web Info)

Tags: adnkronosmotori
Post Precedente

Ferrari: crescono utili e ricavi nel primo trimestre 2024

Post Successivo

Hyundai Connected Mobility: la rivoluzione digitale

Redazione Dna-corse.it

Redazione Dna-corse.it

Dna-corse.it è un quotidiano online che ti tiene sempre informato sulle ultime notizie riguardo i motori

Post Successivo
Hyundai Connected Mobility: la rivoluzione digitale

Hyundai Connected Mobility: la rivoluzione digitale

Cerca Sul Sito

Nessun Risultato
Vedi tutti i Risultati

Pubblicità

Ultimi Articoli

Con la Iperleggera il debutto di Eterea al Salone Auto Classica di Milano

A Cagliari, il convegno “Laverda e Minardi: sportività italiana a 2 e 4 ruote”: giovedì 20 novembre alle 15 nell’Aula Magna della Facoltà di Ingegneria. Organizzano l’Automobile Club Cagliari e il Circolo S.C.Q.

IMPEGNI “STERRATI” PER MOVISPORT: CROAZIA E SARDEGNA PER TRENTIN E BATTISTOLLI

Fiat partner ufficiale del 43mo Tff, 500 Hybrid Torino sarà mezzo di trasporto ufficiale

Hyundai Santa Fe, per il MY 26 un ibrido plug-in più performante e ‘ricco’

Il Gruppo Cavauto presente a Milano Auto Classica

Pubblicità

Direttore responsabile: Marina Nardone

Sede legale: Corso Umberto Maddalena 24 – cap 83030 – Venticano (AV)

Quotidiano online e una testata periodica ai sensi del D.L. 7/5/2001 n. 62

Network

Informazioni

  • Chi Siamo
  • Termini & Condizioni
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • Aggiorna le preferenze sui cookie

Contatti

Per parlare con la redazione: redazione@mgeditoriale.it

Per la tua pubblicità: info@mgeditoriale.it

© 2025 M.G.Editoriale Di Nardone Marina | P.IVA 02734110642 | C.F. NRDMRN92A47A783Y | ROC 33015 | Iscritta alla Camera di Commercio di Avellino

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In
Nessun Risultato
Vedi tutti i Risultati
  • Home
  • Formula 1
  • Formula E
  • Motomondiale
  • Moto Gp
  • Manutenzione
  • Sicurezza
  • Curiosità

© 2025 M.G.Editoriale Di Nardone Marina | P.IVA 02734110642 | C.F. NRDMRN92A47A783Y | ROC 33015 | Iscritta alla Camera di Commercio di Avellino