Roma. Organizzato da Top Competition, si correrà il 16 e 17 ottobre il 26° Slalom di Torregrotta, valido quale penultima prova del Campionato Italiano e tappa del Campionato Siciliano, al quale assegnerà punteggio doppio.
Tra le migliorie più significative, rifatto parte del manto stradale del tracciato sulla provinciale 59 che unisce i due paesi messinesi; ampliati tanto il paddock di viale Europa nella zona Artigianale di Torregrotta che il parco chiuso sulla strada panoramica di Roccavaldina.
“Per noi ogni anno è una necessità – ha dichiarato Maria Grazia Bisazza, presidente di Top Competition – adeguare la manifestazione alle direttive correnti e lo facciamo con scrupolo sia in funzione della sicurezza sia nel rispetto delle regole. Vogliamo che tutto sia sempre più vicino possibile alla perfezione, preparando l’evento con grande anticipo e accertandoci nei giorni imminenti la gara che tutto sia come pianificato”.
La lotta al vertice del Tricolore riguarda Fabio Emanuele e il pilota di casa Emanuele Schillace. Sfide aperte nelle varie classi del campionato Siciliano dove Ingardia ha preso il largo nella graduatoria assoluta.


