lunedì, Novembre 24, 2025
Inviaci la tua notizia
Dna Corse
Advertisement
  • Home
  • Formula 1
  • Formula E
  • Motomondiale
  • Moto Gp
  • Manutenzione
  • Sicurezza
  • Curiosità
Nessun Risultato
Vedi tutti i Risultati
  • Home
  • Formula 1
  • Formula E
  • Motomondiale
  • Moto Gp
  • Manutenzione
  • Sicurezza
  • Curiosità
Nessun Risultato
Vedi tutti i Risultati
Dna Corse
Nessun Risultato
Vedi tutti i Risultati
Home Curiosità

Toyota: nel primo trimestre 2024, crollano le vendite in Giappone

Redazione Dna-corse.it Da Redazione Dna-corse.it
4 Aprile 2024
in Curiosità
0
Toyota: nel primo trimestre 2024, crollano le vendite in Giappone
Condividi su FacebookCondividi su Twitter

Potrebbe piacerti anche

Genesis svela Magma GT concept

Cayenne Electric: il debutto a Dubai tra tecnologia e potenza nel deserto

Mazda accelera sulla cattura della CO2: il nuovo sistema debutta nel Super Taikyu 2025

(Adnkronos) –
Toyota sta affrontando una durissima crisi relativamente alle vendite dei suoi modelli elettrici.  In Giappone e in Cina le vendite di Toyota sono praticamente crollate, a pesare è anche lo scandalo Daihatsu.  Rispetto al primo trimestre 2023, il Marchio automobilistico nipponico ha consegnato circa 83.000 unità in meno nel Q1 di quest’anno in Cina e ben 104.000 unità in Giappone.  Un crollo delle vendite dovuto anche e soprattutto allo scandalo in merito ai test sulla sicurezza che ha riguardato la Daihatsu, brand che ha registrato oltre il 66% di consegne in meno.  Toyota aveva raggiunto nel corso del 2023 il suo record di produzione a livello globale, oltre 9 milioni di veicoli. Secondo gli analisti è improbabile che un simile risultato venga anche solo sfiorato nell’anno in corso.  Il Marchio giapponese perde terreno anche in borsa, lo scorso lunedì ha perso il 4% a Tokyo così come al Nyse.  Nell’attesa di un verdetto imparziale, quello del mercato, la Casa automobilistica ha ampliato il ventaglio di proposte per le sue auto, offrendo così alimentazioni soprattutto ibride, motori che sembrano essere graditi a livello globale.  Il crollo della produzione ha causato, inevitabilmente, anche uno stop di alcune linee di produzione, in ben quattro stabilimenti da gennaio a marzo, la produzione è stata rallentata, un “cambio di programma” che ha causato un crollo del 12,9% delle immatricolazioni.
 Il Giappone è il più grande mercato automobilistico a livello mondiale, uno dei marchi nazionali, che a sempre è in testa alle classifiche, deve ora fare i conti anche con la concorrenza cinese.  Se in Europa e USA, la Casa del Sol Levante cresce a gonfie vele, rispettivamente +14% e +16% nel solo mese di febbraio, in Cina il vento è contrario.  Sul mercato locale, solo Suzuki è stata in grado di crescere, da Nissan a Mazda, senza escludere Mitsubishi e Subaru, così come Honda, hanno subito una forte battuta d’arresto in termini di vendite nei primi due mesi del 2024. —motoriwebinfo@adnkronos.com (Web Info)

Tags: adnkronosmotori
Post Precedente

Hyundai Ioniq 5 N eN1 Cup: l’elettrica da competizione

Post Successivo

Jeep Renegade e Compass e-Hybrid: ibride ed efficienti

Redazione Dna-corse.it

Redazione Dna-corse.it

Dna-corse.it è un quotidiano online che ti tiene sempre informato sulle ultime notizie riguardo i motori

Post Successivo
Jeep Renegade e Compass e-Hybrid: ibride ed efficienti

Jeep Renegade e Compass e-Hybrid: ibride ed efficienti

Cerca Sul Sito

Nessun Risultato
Vedi tutti i Risultati

Pubblicità

Ultimi Articoli

Genesis svela Magma GT concept

Cayenne Electric: il debutto a Dubai tra tecnologia e potenza nel deserto

Mazda accelera sulla cattura della CO2: il nuovo sistema debutta nel Super Taikyu 2025

Hyundai CRATER Concept: il nuovo volto dell’off-road debutta a Los Angeles

Opel Mokka GSE conquista il Volante d’Oro 2025

CUPRA Tindaya: un cuore digitale per tre esperienze di guida

Pubblicità

Direttore responsabile: Marina Nardone

Sede legale: Corso Umberto Maddalena 24 – cap 83030 – Venticano (AV)

Quotidiano online e una testata periodica ai sensi del D.L. 7/5/2001 n. 62

Network

Informazioni

  • Chi Siamo
  • Termini & Condizioni
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • Aggiorna le preferenze sui cookie

Contatti

Per parlare con la redazione: redazione@mgeditoriale.it

Per la tua pubblicità: info@mgeditoriale.it

© 2025 M.G.Editoriale Di Nardone Marina | P.IVA 02734110642 | C.F. NRDMRN92A47A783Y | ROC 33015 | Iscritta alla Camera di Commercio di Avellino

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In
Nessun Risultato
Vedi tutti i Risultati
  • Home
  • Formula 1
  • Formula E
  • Motomondiale
  • Moto Gp
  • Manutenzione
  • Sicurezza
  • Curiosità

© 2025 M.G.Editoriale Di Nardone Marina | P.IVA 02734110642 | C.F. NRDMRN92A47A783Y | ROC 33015 | Iscritta alla Camera di Commercio di Avellino