venerdì, Maggio 9, 2025
Inviaci la tua notizia
Dna Corse
Advertisement
  • Home
  • Formula 1
  • Formula E
  • Motomondiale
  • Moto Gp
  • Manutenzione
  • Sicurezza
  • Curiosità
Nessun Risultato
Vedi tutti i Risultati
  • Home
  • Formula 1
  • Formula E
  • Motomondiale
  • Moto Gp
  • Manutenzione
  • Sicurezza
  • Curiosità
Nessun Risultato
Vedi tutti i Risultati
Dna Corse
Nessun Risultato
Vedi tutti i Risultati
Home Curiosità

Trofeo Rally ACI Vicenza: Battaglin e Zaramella sono i vincitori con le auto moderne

Redazione Dna-corse.it Da Redazione Dna-corse.it
22 Novembre 2023
in Curiosità
0
Trofeo Rally ACI Vicenza: Battaglin e Zaramella sono i vincitori con le auto moderne
Condividi su FacebookCondividi su Twitter

È stato il recente Rally Città di Schio svoltosi venerdì e sabato della scorsa settimana a far calare il sipario sull’edizione 2023 del Trofeo Rally ACI Vicenza, organizzato per il quinto anno dall’Ente berico in collaborazione con la Scuderia Palladio Historic.

Nonostante l’assenza in gara a Schio, ad Alessandro Battaglin sono stati sufficienti i punti acquisiti al Dolomiti Brenta, Città di Scorzè e Città di Bassano alla guida della Hyundai i20 per primeggiare tra i piloti e bissare la vittoria conseguita nel 2020. A contrastare il pilota di Marostica ci ha provato Nicola Dall’Osto, detentore del titolo 2022, che ha chiuso al secondo posto con la Renault Clio RS grazie a due eccellenti prestazioni a Bassano e Schio. A completare il podio dei piloti è Roberto Carlo Sbalchiero con la Clio in versione “Racing Start”. Quarta posizione per Paolo Alessio che ha utilizzato sia Skoda Fabia, sia Toyota Yaris, precedendo Pierdomenico Fiorese su Mitsubishi Lancer, vincitore tra i piloti “over 60”.

Potrebbe piacerti anche

Crescita record per Alfa Romeo: aprile 2025 segna il miglior risultato degli ultimi cinque anni

Automotive: mercato europeo in declino almeno fino al 2030

Toyota guida il mercato Full Hybrid: Yaris, Aygo X e Lexus trainano i primi 4 mesi 2025

Nelle classifiche di Gruppo, Battaglin si aggiudica RC2N mentre nessun conduttore negli altri ha conseguito il minimo dei punteggi previsti dal regolamento. Classi: Battaglin vince ovviamente la R5/Rally2, Dall’Osto la N3, Sbalchiero la RS 2.0, Spinnato la RS 1.6 e Fiorese la R4.

È invece un nome nuovo a vincere tra i navigatori ed è quello del giovanissimo Matteo Zaramella che si è anche aggiudicato la “Under 25”; nella generale ha preceduto Mauro Savegnago e Mauro Cumerlato che completano il podio con quest’ultimo che primeggia tra i navigatori “over 60”. Quarto posto per Mirco Santacaterina e quinto si piazza Christian Camazzola. Nelle classi ancora Santacaterina in RS 2.0, Fabio Andrian nella R5/Rally2 e Francesco Zannoni nella R4. Infine, nella Femminile navigatrici Beatrice Croda vince precedendo Selena Pagliarini e Giulia Dai Fiori già vincitrici negli anni passati.

Le premiazioni del Trofeo Rally ACI Vicenza sono già state programmate nel corso della rassegna Rally Meeting allo stand di ACI Vicenza in programma alla Fiera di Vicenza sabato 10 e domenica 11 febbraio 2024; data e orario saranno confermate non appena disponibile il programma degli eventi.

I premi per i conduttori: in aggiunta ai premi d’onore per le varie categorie, ai vincitori assoluti e a quelli delle classifiche “under 25” e “over 60” ACI Vicenza farà omaggio della licenza concorrente/conduttore 2024; per i secondi classificati, invece, l’omaggio consiste nella tessera ACI.

Post Precedente

Un buon “Lessinia” per la Scuderia Palladio Historic

Post Successivo

Scuderia Due Torri: missione compiuta a Schio

Redazione Dna-corse.it

Redazione Dna-corse.it

Dna-corse.it è un quotidiano online che ti tiene sempre informato sulle ultime notizie riguardo i motori

Post Successivo
Scuderia Due Torri: missione compiuta a Schio

Scuderia Due Torri: missione compiuta a Schio

Cerca Sul Sito

Nessun Risultato
Vedi tutti i Risultati

Pubblicità

Ultimi Articoli

Crescita record per Alfa Romeo: aprile 2025 segna il miglior risultato degli ultimi cinque anni

Automotive: mercato europeo in declino almeno fino al 2030

Toyota guida il mercato Full Hybrid: Yaris, Aygo X e Lexus trainano i primi 4 mesi 2025

Citroen Ami Buggy 2025: nuovo look

Jeep Avenger guida il mercato italiano

Volkswagen Polo: 50 anni di una compatta diventata icona

Pubblicità

Direttore responsabile: Marina Nardone

Sede legale: Corso Umberto Maddalena 24 – cap 83030 – Venticano (AV)

Quotidiano online e una testata periodica ai sensi del D.L. 7/5/2001 n. 62

Network

Informazioni

  • Chi Siamo
  • Termini & Condizioni
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • Aggiorna le preferenze sui cookie

Contatti

Per parlare con la redazione: redazione@mgeditoriale.it

Per la tua pubblicità: info@mgeditoriale.it

© 2025 M.G.Editoriale Di Nardone Marina | P.IVA 02734110642 | C.F. NRDMRN92A47A783Y | ROC 33015 | Iscritta alla Camera di Commercio di Avellino

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In
Nessun Risultato
Vedi tutti i Risultati
  • Home
  • Formula 1
  • Formula E
  • Motomondiale
  • Moto Gp
  • Manutenzione
  • Sicurezza
  • Curiosità

© 2025 M.G.Editoriale Di Nardone Marina | P.IVA 02734110642 | C.F. NRDMRN92A47A783Y | ROC 33015 | Iscritta alla Camera di Commercio di Avellino