Una nuova “top five” è stata centrata, nel fine settimana passato, da Pavel Group, al 10° Rally delle Colline Metallifere-Pomarance, in provincia di Pisa.
Alla gara nell’altra Valdicecina era al via il pisano Lorenzo Sardelli, per lui quarta gara dell’anno con la Skoda Fabia R5 “evo” e la sua ultima apparizione della stagione l’ha chiusa con un positivo quinto post assoluto, come consuetudine affiancato da Luigi Giovacchini. Davanti a loro tutte vetture Fabia Rs, l’ultima evoluzione da rally della vettura boema, con la quale la versione precedente affidatagli paga un evidente debito di potenza.
Una gara sempre comunque ai vertici, quella di Sardelli, che ha potuto capitalizzare le passate tre esperienze con la Fabia a Reggello, poi Lucca e Casciana Terme, compiendo una notevole progressione di riscontri cronometrici e soprattutto di sensazioni, ben assecondato dal team, pronto a dargli sostegno per la stagione prossima, sempre nel campionato di Zona. Ad incidere nel computo finale di Sardelli una doppia foratura durante la seconda prova speciale, “pagando” circa 20” di ritardo in totale.
Poi, l’appuntamento “di cartello” in Svizzera per il celebre Rally del Vallese, competizione lunga ed avvincente. Al via erano in due, Claudio Vona e Simone d’Agostino, con la Fabia RS, e Bruno Godino con Pietro Catroppa, cui è stata affidata la versione “evo” della Fabia. Per Godino, un 31° posto finale con una prestazione regolare e per Vona la 36^ piazza, purtroppo rallentato da ben tre forature.
UN ALTRO FINE SETTIMANA DI SPESSORE: “HALLOWEEN” PER TRE
L’ultimo fine settimana di ottobre sarà di nuovo intenso, per Pavel Group, con una nuova tripla partecipazione, stavolta a San Marino, per la 5^ Ronde di Halloween. Torna il ligure Alessio Pisi, che la gara l’ha vinta due anni fa con Massimo Bizzocchi. E proprio con il copilota sammarinese tornerà a far coppia, nella prima gara dell’anno, debuttando sulla Skoda Fabia RS Rally2. La squadra proporrà poi Davide Giovanetti ed Alessio Rossi, anche loro su una Fabia RS, fermi dai primi di settembre a Casciana Terme ed anche il locale Angelo Montanari, con una Skoda Fabia R5 Evo sulla quale sarà affiancato dall’esperto conterraneo Livio Ceci.




