È una top-five analizzata con un pizzico di recriminazione, quella conquistata da Flavio Brega sulle strade del Rally del Sebino, appuntamento che – nel fine settimana – ha coinvolto la provincia di Bergamo. Il pilota bresciano, affiancato da Sauro Farnocchia sulla Skoda Fabia RS schierata dal team MM Motorsport, è stato rallentato da una errata scelta di gomme e da un conseguente testacoda, causa di un considerevole ritardo sul chrono. L’instabilità meteorologica che ha interessato il territorio nel fine settimana si è confermata determinante nelle scelte di pneumatici, “pesando” in modo determinante sulla classifica di vertice.
“Abbiamo optato per una scelta di gomme opposta a quella che sarebbe stata la più congeniale – il commento di Brega – sulla seconda prova ci siamo girati, siamo rimasti incastrati perdendo quarantacinque secondi circa. Detto ciò, su quella prova abbiamo preso quarantasette secondi dal leader, il tempo c’era, eravamo a soli due secondi dal miglior tempo. L’ultimo giro, grazie al lavoro del team, siamo riusciti a ripartire alimentando una rimonta che ci ha visto dall’ottavo posto arrivare al quinto. Rimane il rammarico, se non avessimo sbagliato le gomme avremmo potuto puntare al podio,
con dei larghi margini di miglioramento che abbiamo valutato nel confronto con i nostri avversari storici della Valcamonica”.
Il Rally del Sebino ha visto come main sponsor il marchio Servizio Energia, realtà a supporto dell’attività sportiva di Flavio Brega.