Gazoo Racing Italy, il reparto corse di Toyota Motor Italia, ha concluso il Rally del Lazio facendo registrare la settima posizione assoluta con Benjamin Boulenc ed il ritiro – nella nona prova speciale – della GR Yaris Rally2 di Simone Campedelli. La gara, valida come penultimo atto del Campionato Italiano Assoluto Rally ed ambientata in provincia di Frosinone, è stata caratterizzata da incertezza meteo. Una situazione che, per l’intero fine settimana, ha reso particolarmente complessa l’interpretazione delle condizioni di fondo, rendendo decisive le scelte degli pneumatici.
Una prestazione, quella espressa da Benjamin Boulenc e dalla copilota Chloé Barozzi sulla GR Yaris Rally2, che ha permesso all’equipaggio francese di concludere al quarto posto nel confronto valido per il Campionato Italiano Rally Promozione, risultato che consente all’equipaggio di ridurre sensibilmente la distanza dalla seconda posizione della classifica alimentando prospettive “d’argento” in vista del Rallye Sanremo, ultimo appuntamento del Tricolore.
A tradire Simone Campedelli, a tre prove speciali dalla conclusione, è stato un problema alla pompa benzina. Il driver romagnolo, affiancato da Tania Canton sulla GR Yaris Rally2 equipaggiata con fornitura ufficiale Pirelli, è stato costretto a interrompere la propria corsa quando stava occupando la quinta posizione assoluta. Il Rallye Sanremo, appuntamento conclusivo del Campionato Italiano Assoluto Rally, chiamerà Gazoo Racing Italy al confronto nelle giornate di sabato 16 e domenica 17 ottobre.




