domenica, Novembre 23, 2025
Inviaci la tua notizia
Dna Corse
Advertisement
  • Home
  • Formula 1
  • Formula E
  • Motomondiale
  • Moto Gp
  • Manutenzione
  • Sicurezza
  • Curiosità
Nessun Risultato
Vedi tutti i Risultati
  • Home
  • Formula 1
  • Formula E
  • Motomondiale
  • Moto Gp
  • Manutenzione
  • Sicurezza
  • Curiosità
Nessun Risultato
Vedi tutti i Risultati
Dna Corse
Nessun Risultato
Vedi tutti i Risultati
Home Curiosità

Al via il tour di presentazione della CX-80, la nuova ammiraglia Mazda

Redazione Dna-corse.it Da Redazione Dna-corse.it
30 Luglio 2024
in Curiosità
0
Al via il tour di presentazione della CX-80, la nuova ammiraglia Mazda
Condividi su FacebookCondividi su Twitter

Potrebbe piacerti anche

Opel Mokka GSE conquista il Volante d’Oro 2025

CUPRA Tindaya: un cuore digitale per tre esperienze di guida

Cirelli Motor company lancia la nuova linea Gold

(Adnkronos) – In vista del lancio di ottobre, parte con un tour estivo in dieci città italiane il cammino della nuova ammiraglia, il maxi-Suv CX-80, 'testimonial' delle ambizioni premium di Mazda, già affermate lo scorso anno con la CX-60.  Se la gamma motori resta la stessa – con un potente diesel 6 cilindri in linea da 249 CV dotata di tecnologia M Hybrid BOOST48V o in alternativa un benzina Plug-in Hybrid da 327 CV – il nuovo modello è più lungo (sfiora i 5 metri) e grazie a un passo di 3,12 metri può ospitare comodamente fino a 7 passeggeri (ma c'è anche l'opzione a 6 posti con due poltrone singole in seconda fila). Ancora più raffinate le tecnologie a supporto della guida e della sicurezza per un modello che strizza l'occhio al mercato americano ma che – spiega il Managing Director di Mazda Motor Italia Roberto Pietrantonio – può trovare clienti anche nel nostro paese. "Come il modello presentato lo scorso anno la CX-80 – sottolinea all'Adnkronos – è perfettamente coerente con la direzione verso il percorso che guarda al premium annunciato 12 anni fa e portato avanti senza incertezze: sappiamo di avere ancora tanta strada da fare ma questo modello è un tassello importante. Magari non faremo volumi – anche se il segmento in Italia vale circa 75 mila auto – ma possiamo sicuramente fare profitti e imparare a parlare clienti che prima non conoscevamo". Pietrantonio riconosce che "per il mercato italiano mi piacerebbe avere un B-suv, ma in Europa e nel mondo le richieste sono differenti e Mazda costruisce e vende a livello globale. D'altronde, dalle Mazda 2 alla CX-80 abbiamo una gamma molto estesa, con la quale, nonostante il contesto più difficile, puntiamo a ripetere nel 2024 i risultati dello scorso anno" chiuso in aumento del 65% a 15.129 immatricolazioni e una share dell'1%. "Ma per farlo dovremo lavorare bene negli ultimi quattro mesi" sfruttando al massimo il traino degli incentivi che – sottolinea – "hanno cambiato le dinamiche del mercato": a questo proposito il manager di Mazda Italia osserva come "con l'attuale velocità gli incentivi 61-135 la previsione è che i fondi si esauriscano a fine settembre, e questo lo renderà un mese abbastanza 'frizzante' nel quale faremo molta comunicazione sulle Mazda 2, 3 e CX-30 mentre verso la fine dell'anno punteremo sulla fascia 21-60 con MX-30 e CX-60 plug-in". Il tour della CX-80 coinvolge direttamente i concessionari e Pietrantonio sottolinea come "queste sono relazioni di cui andiamo orgogliosi". "Le concessionarie sono aziende fatte da persone che devono parlare con le persone che sono i clienti: chi sta provando a limitare i concessionari si sta accorgendo che la loro esperienza ha un valore" aggiunge, in riferimento ai modelli contrattuali che molte altre case stanno adottando. "La nostra è una rete piuttosto stabile, conta 63 concessionari e ha visto minimi cambiamenti 'fisiologici': è un rapporto di cui siamo molto soddisfatti e so che è una soddisfazione reciproca". —motoriwebinfo@adnkronos.com (Web Info)

Tags: adnkronosmotori
Post Precedente

MV Augusta si prepara con successo ad affrontare il secondo semestre 2024

Post Successivo

ART Motorsport 2.0 protagonista al Rally di Roma Capitale: Andrea Gabelloni festeggia la vittoria nel confronto “Toyota”

Redazione Dna-corse.it

Redazione Dna-corse.it

Dna-corse.it è un quotidiano online che ti tiene sempre informato sulle ultime notizie riguardo i motori

Post Successivo
IL 39° RALLY VALDINIEVOLE E MONTALBANO PRONTO AL VIA: 61 EQUIPAGGI ISCRITTI PER UNA SFIDA DAI TANTI ARGOMENTI

ART Motorsport 2.0 protagonista al Rally di Roma Capitale: Andrea Gabelloni festeggia la vittoria nel confronto “Toyota”

Cerca Sul Sito

Nessun Risultato
Vedi tutti i Risultati

Pubblicità

Ultimi Articoli

Opel Mokka GSE conquista il Volante d’Oro 2025

CUPRA Tindaya: un cuore digitale per tre esperienze di guida

Cirelli Motor company lancia la nuova linea Gold

Metzeler confermata fornitore esclusivo nei campionati FIM Supermoto fino al 2028

Galfer introduce la finitura Kashima nei nuovi dischi Floatech Racing

Mercedes‑Benz GLE 400 e Coupé

Pubblicità

Direttore responsabile: Marina Nardone

Sede legale: Corso Umberto Maddalena 24 – cap 83030 – Venticano (AV)

Quotidiano online e una testata periodica ai sensi del D.L. 7/5/2001 n. 62

Network

Informazioni

  • Chi Siamo
  • Termini & Condizioni
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • Aggiorna le preferenze sui cookie

Contatti

Per parlare con la redazione: redazione@mgeditoriale.it

Per la tua pubblicità: info@mgeditoriale.it

© 2025 M.G.Editoriale Di Nardone Marina | P.IVA 02734110642 | C.F. NRDMRN92A47A783Y | ROC 33015 | Iscritta alla Camera di Commercio di Avellino

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In
Nessun Risultato
Vedi tutti i Risultati
  • Home
  • Formula 1
  • Formula E
  • Motomondiale
  • Moto Gp
  • Manutenzione
  • Sicurezza
  • Curiosità

© 2025 M.G.Editoriale Di Nardone Marina | P.IVA 02734110642 | C.F. NRDMRN92A47A783Y | ROC 33015 | Iscritta alla Camera di Commercio di Avellino