sabato, Maggio 10, 2025
Inviaci la tua notizia
Dna Corse
Advertisement
  • Home
  • Formula 1
  • Formula E
  • Motomondiale
  • Moto Gp
  • Manutenzione
  • Sicurezza
  • Curiosità
Nessun Risultato
Vedi tutti i Risultati
  • Home
  • Formula 1
  • Formula E
  • Motomondiale
  • Moto Gp
  • Manutenzione
  • Sicurezza
  • Curiosità
Nessun Risultato
Vedi tutti i Risultati
Dna Corse
Nessun Risultato
Vedi tutti i Risultati
Home Curiosità

Al Franciacorta Historic due centesimi bastano a Bellini e Tiberti

Redazione Dna-corse.it Da Redazione Dna-corse.it
12 Aprile 2022
in Curiosità
0
Al Franciacorta Historic due centesimi bastano a Bellini e Tiberti
Condividi su FacebookCondividi su Twitter

Roma. Concluso sabato scorso il 15° Franciacorta Historic, arricchito da 125 equipaggi che hanno affrontato 170 chilometri nella Franciacorta, intorno al Lago d’Iseo e nella Val Trompia. Ben 38 i modelli anteguerra al via, molti delle quali prodotti negli anni ’20 da Alfa Romeo, Aston Martin, BMW, Bugatti, Fiat, Lancia e OM.

Dopo le ultime 10 prove del Maniva e di Marmentino (di cui 5 annullate a causa del mancato funzionamento di apparecchiature cronometriche), con soli 2 centesimi a favore, la vittoria è andata a Edoardo Bellini e Roberto Tiberti della scuderia Franciacorta Motori, a bordo della Fiat 508 C del 1937. Al secondo posto Barcella-Ghidotti della scuderia AMAMS Tazio Nuvolari, sempre su Fiat 508 C del 1938; terzo l’equipaggio italo/svizzero composto da Alberto Aliverti e Stefano Valente sull’impegnativa e bellissima Alfa Romeo 6C 1750 SS Zagato del 1929.

Potrebbe piacerti anche

Crescita record per Alfa Romeo: aprile 2025 segna il miglior risultato degli ultimi cinque anni

Automotive: mercato europeo in declino almeno fino al 2030

Toyota guida il mercato Full Hybrid: Yaris, Aygo X e Lexus trainano i primi 4 mesi 2025

Tra le scuderie successo della Franciacorta Motori davanti a Nettuno Bologna e AMAMS Tazio Nuvolari. Il miglior equipaggio femminile è quello composto da Federica Bignetti Bignetti e Luisa Ciatti su MG TB del 1939, che ha preceduto sul podio rispettivamente Cinelli-Stofler (Renault 4CV, 1957) e Bottini-Boscardin (Porsche 911 T, 1966). Il primo equipaggio under 30, Barcella-Vecchi su Porsche 356 C
Coupé del 1963, è andato l’orologio Eberhard “Champion V” messo in palio dalla Casa svizzera main sponsor dell’evento. Primo equipaggio straniero quello dei coniugi svizzeri Ginesi-Rohr su Porsche 911 Carrera 2.7 del 1974, davanti ai connazionali Hug-Gerber (Healey Westland, 1950) e ai tedeschi Biella-Biella su Porsche 356 B Coupé del 1962.

Nel Trofeo Peli Porte Sezionali, previsto fuori classifica sulle ultime 4 PC della discesa verso Ome, vittoria di Ezio Sala e Gianluca Cioffi della scuderia Emmebi 70 su Lancia Aprilia del 1937, seguiti da Bertoli-Gamba (Fiat 508 C, 1938) e Belometti-Vavassori su Lancia Lambda Casaro
del 1929.

Post Precedente

Il Mugello indica i primi leader del Porsche Club GT 2022

Post Successivo

In corso le iscrizioni al Rally della Valdinievole e Montalbano

Redazione Dna-corse.it

Redazione Dna-corse.it

Dna-corse.it è un quotidiano online che ti tiene sempre informato sulle ultime notizie riguardo i motori

Post Successivo
In corso le iscrizioni al Rally della Valdinievole e Montalbano

In corso le iscrizioni al Rally della Valdinievole e Montalbano

Cerca Sul Sito

Nessun Risultato
Vedi tutti i Risultati

Pubblicità

Ultimi Articoli

Crescita record per Alfa Romeo: aprile 2025 segna il miglior risultato degli ultimi cinque anni

Automotive: mercato europeo in declino almeno fino al 2030

Toyota guida il mercato Full Hybrid: Yaris, Aygo X e Lexus trainano i primi 4 mesi 2025

Citroen Ami Buggy 2025: nuovo look

Jeep Avenger guida il mercato italiano

Volkswagen Polo: 50 anni di una compatta diventata icona

Pubblicità

Direttore responsabile: Marina Nardone

Sede legale: Corso Umberto Maddalena 24 – cap 83030 – Venticano (AV)

Quotidiano online e una testata periodica ai sensi del D.L. 7/5/2001 n. 62

Network

Informazioni

  • Chi Siamo
  • Termini & Condizioni
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • Aggiorna le preferenze sui cookie

Contatti

Per parlare con la redazione: redazione@mgeditoriale.it

Per la tua pubblicità: info@mgeditoriale.it

© 2025 M.G.Editoriale Di Nardone Marina | P.IVA 02734110642 | C.F. NRDMRN92A47A783Y | ROC 33015 | Iscritta alla Camera di Commercio di Avellino

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In
Nessun Risultato
Vedi tutti i Risultati
  • Home
  • Formula 1
  • Formula E
  • Motomondiale
  • Moto Gp
  • Manutenzione
  • Sicurezza
  • Curiosità

© 2025 M.G.Editoriale Di Nardone Marina | P.IVA 02734110642 | C.F. NRDMRN92A47A783Y | ROC 33015 | Iscritta alla Camera di Commercio di Avellino