Flavio Brega è pronto ad indossare tuta e casco per la ripresa della programmazione del Campionato Italiano Rally Challenger. Il pilota bresciano sarà al “via”, questo fine settimana, del 49° Rally 1000 Miglia, appuntamento di grande prestigio che lo vedrà nuovamente al volante della Skoda Fabia RS di MM Motorsport, condivisa con l’esperto copilota Sauro Farnocchia.
Per il portacolori di New Turbomark Rally Team si tratterà di un appuntamento particolarmente sentito, affrontato sulle strade della provincia di Brescia e inserito nel percorso stagionale che lo sta vedendo confrontarsi con i protagonisti della serie tricolore.
Il confronto entrerà nel vivo venerdì 4 settembre, con lo shakedown di Puegnago del Garda in programma dalle ore 7.30. Nel pomeriggio spazio alla prima tappa, interamente caratterizzata dal doppio passaggio sulla “Pertiche”, prova speciale di 26 chilometri che promette di incidere in maniera importante sugli equilibri della classifica. Il primo concorrente scatterà alle 15.45, mentre il secondo passaggio, previsto alle 20.33, si disputerà in notturna. Tra le due prove, dalle ore 17.00, Manerba del Garda ospiterà il riordino e la presentazione degli equipaggi al pubblico.
La giornata di sabato 5 settembre proporrà altre sei prove speciali. La “Bione” sarà affrontata alle 9.28 e alle 14.33, la “Marmentino” alle 10.09 e alle 15.14, mentre la “Sabbio Chiese – Dall’Era Valerio” vedrà gli equipaggi impegnati alle 11.02 e alle 16.07. Proprio il secondo passaggio su quest’ultima prova avrà validità di Power Stage e chiuderà il confronto cronometrato. Saranno complessivamente otto le prove speciali, per oltre 116 chilometri cronometrati, numeri che confermano il Rally 1000 Miglia come uno degli appuntamenti più impegnativi e selettivi della stagione.
Per Flavio Brega sarà quindi una nuova occasione di confronto nel Campionato Italiano Rally Challenger, con la volontà di sfruttare il feeling maturato con la Skoda Fabia RS e presentarsi al meglio ad una gara dal significato particolare.




