sabato, Maggio 24, 2025
Inviaci la tua notizia
Dna Corse
Advertisement
  • Home
  • Formula 1
  • Formula E
  • Motomondiale
  • Moto Gp
  • Manutenzione
  • Sicurezza
  • Curiosità
Nessun Risultato
Vedi tutti i Risultati
  • Home
  • Formula 1
  • Formula E
  • Motomondiale
  • Moto Gp
  • Manutenzione
  • Sicurezza
  • Curiosità
Nessun Risultato
Vedi tutti i Risultati
Dna Corse
Nessun Risultato
Vedi tutti i Risultati
Home Curiosità

Mazda MX-5 2025: novità tecniche per le versioni Kazari e Homura

Redazione Dna-corse.it Da Redazione Dna-corse.it
28 Aprile 2025
in Curiosità
0
Mazda MX-5 2025: novità tecniche per le versioni Kazari e Homura
Condividi su FacebookCondividi su Twitter

Potrebbe piacerti anche

Cambi di poltrona in Stellantis

NAD presenta la prima valigia laterale a induzione keyless al mondo

Hyundai SANTA FE: viaggiare in prima classe

(Adnkronos) – La gamma Mazda MX-5 2025 si aggiorna con due nuove versioni speciali che rinnovano l’offerta della celebre roadster giapponese: Kazari e Homura. Entrambe basate sulla quarta generazione (ND), queste configurazioni introducono novità tecniche e funzionali, mantenendo invariata la struttura leggera e bilanciata che ha reso la MX-5 un riferimento nel segmento. La MX-5 Kazari si distingue per un’impostazione orientata al comfort e allo stile. Presenta interni rifiniti con sedili in pelle nappa e soft top beige coordinato, mentre le superfici verniciate interne, in continuità con l’esterno, rafforzano la coerenza estetica. Nessuna modifica meccanica, ma un'attenzione marcata alla qualità percepita e al dettaglio artigianale. La MX-5 Homura è invece orientata alla guida sportiva. È dotata di sedili Recaro con rivestimento misto pelle/scamosciato, freni anteriori Brembo a quattro pistoncini e cerchi forgiati Rays, che riducono le masse non sospese. Questi elementi migliorano la reattività del telaio, che mantiene lo schema sospensivo a doppio braccio oscillante all’anteriore e multilink al posteriore.  L’intera gamma beneficia inoltre di aggiornamenti specifici. Il sistema di infotainment adotta un display da 8,8 pollici, ora touch e compatibile con Apple CarPlay e Android Auto in modalità wireless. Il nuovo comando “DSC Track” consente al controllo di stabilità di adattarsi alla guida su pista, offrendo maggiore libertà d’intervento al conducente.  Lo sterzo è stato rivisto grazie a un sensore di sforzo installato sul servomotore, che lavora in combinazione con un software interno per ottimizzare la precisione, anche in presenza di pneumatici ad alto grip. Il motore 1.5 Skyactiv-G da 132 CV resta invariato, ma guadagna una nuova sonorità, ottenuta tramite un risonatore ISE e una modifica al condotto di aspirazione. —motoriwebinfo@adnkronos.com (Web Info)

Tags: adnkronosmotori
Post Precedente

Ford Mustang Mach-E 2025: più spazio, nuovi colori

Post Successivo

Presentato il 42° Rally Città di Modena: domenica, la chiamata delle 114 vetture dalla pedana di Maranello

Redazione Dna-corse.it

Redazione Dna-corse.it

Dna-corse.it è un quotidiano online che ti tiene sempre informato sulle ultime notizie riguardo i motori

Post Successivo
Presentato il 42° Rally Città di Modena: domenica, la chiamata delle 114 vetture dalla pedana di Maranello

Presentato il 42° Rally Città di Modena: domenica, la chiamata delle 114 vetture dalla pedana di Maranello

Cerca Sul Sito

Nessun Risultato
Vedi tutti i Risultati

Pubblicità

Ultimi Articoli

Cambi di poltrona in Stellantis

NAD presenta la prima valigia laterale a induzione keyless al mondo

Hyundai SANTA FE: viaggiare in prima classe

BRABUS XLP 800 ADVENTURE: il pickup senza precedenti

La tecnologia NEO di OMODA 7 ridefinisce l’esperienza di guida intelligente

BYD propone la Dolphin Surf

Pubblicità

Direttore responsabile: Marina Nardone

Sede legale: Corso Umberto Maddalena 24 – cap 83030 – Venticano (AV)

Quotidiano online e una testata periodica ai sensi del D.L. 7/5/2001 n. 62

Network

Informazioni

  • Chi Siamo
  • Termini & Condizioni
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • Aggiorna le preferenze sui cookie

Contatti

Per parlare con la redazione: redazione@mgeditoriale.it

Per la tua pubblicità: info@mgeditoriale.it

© 2025 M.G.Editoriale Di Nardone Marina | P.IVA 02734110642 | C.F. NRDMRN92A47A783Y | ROC 33015 | Iscritta alla Camera di Commercio di Avellino

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In
Nessun Risultato
Vedi tutti i Risultati
  • Home
  • Formula 1
  • Formula E
  • Motomondiale
  • Moto Gp
  • Manutenzione
  • Sicurezza
  • Curiosità

© 2025 M.G.Editoriale Di Nardone Marina | P.IVA 02734110642 | C.F. NRDMRN92A47A783Y | ROC 33015 | Iscritta alla Camera di Commercio di Avellino