martedì, Luglio 15, 2025
Inviaci la tua notizia
Dna Corse
Advertisement
  • Home
  • Formula 1
  • Formula E
  • Motomondiale
  • Moto Gp
  • Manutenzione
  • Sicurezza
  • Curiosità
Nessun Risultato
Vedi tutti i Risultati
  • Home
  • Formula 1
  • Formula E
  • Motomondiale
  • Moto Gp
  • Manutenzione
  • Sicurezza
  • Curiosità
Nessun Risultato
Vedi tutti i Risultati
Dna Corse
Nessun Risultato
Vedi tutti i Risultati
Home Curiosità

Suzuki, alla Dakar con un veicolo a idrogeno

Redazione Dna-corse.it Da Redazione Dna-corse.it
27 Novembre 2024
in Curiosità
0
Suzuki, alla Dakar con un veicolo a idrogeno
Condividi su FacebookCondividi su Twitter

(Adnkronos) –
Suzuki parteciperà all’edizione 2025 della Dakar schierando una vettura a idrogeno.  Si chiama HySE-X2 (Hydrogen Small Mobility & Engine Technology Association), il nuovo veicolo realizzato da Suzuki, che concorrerà nella categoria Mission 1000 ACT2 della Dakar 2025 in qualità di prototipo.  Mission 1000 è la nuova categoria del rally-raid più difficile al mondo, destinata a veicoli di nuova generazione che promuovono la neutralità carbonica.  L’obiettivo del Marchio di Hamamatsu è quello di testare le prestazioni del motore a idrogeno in condizioni estreme. Lo scorso anno il prototipo HySE-X1 ha concluso la gara classificandosi al quarto posto nella sua categoria.  Il nuovo prototipo, l’HySE-X2, dovrà affrontare sfide ben più difficili, vista l’elevata velocità che si raggiunge in gara, l’aumento della capacità del serbatoio a idrogeno e il miglioramento del consumo di carburante alle medie velocità.  Dichiarazione di Daichi Kai, Team Manager di HySE Dakar 2025: “Abbiamo deciso di partecipare alla Dakar con l'HySE-X2 con motore e telaio evoluti rispetto a quelli dell'HySE-X1. Ci impegniamo a contribuire allo sviluppo di tecnologie per motori a idrogeno compatti. I progressi tecnici ottenuti grazie all’esperienza accumulata con HySE-X1 sono enormi e punteremo a prestazioni del motore ancora più elevate”.
 

 • Lunghezza × larghezza × altezza: 4.000 mm × 2.000 mm × 1.900 mm • Peso: 1.250 kg • Motore: idrogeno, 4 cilindri in linea, 4 tempi, 998 cm3, raffreddamento a liquido, sovralimentato, doppio albero a camme in testa, 16 valvole • Serbatoio dell'idrogeno: pressione interna 70 MPa, capacità: 7,2 kg. N.B. I miglioramenti al layout del telaio hanno consentito l'installazione di 4 serbatoi rispetto ai soli 3 dell'HySE-X1. —motoriwebinfo@adnkronos.com (Web Info)

Potrebbe piacerti anche

Vinta a Canegrate (Mi) l’unica Fiat 500e in palio nel concorso nazionale Premiati Revolution

MOVISPORT: VINCE A SAN MARINO: IL 18ENNE TRENTIN SCRIVE LA STORIA

Raptor Engineering esulta con Olivieri nel Tricolore GT al Mugello

Tags: adnkronosmotori
Post Precedente

Alfa Romeo 33 Stradale, al via i test dinamici a Nardò

Post Successivo

Akrapovic, nuove barre di protezione per BMW R 1300 GS

Redazione Dna-corse.it

Redazione Dna-corse.it

Dna-corse.it è un quotidiano online che ti tiene sempre informato sulle ultime notizie riguardo i motori

Post Successivo
Akrapovic, nuove barre di protezione per BMW R 1300 GS

Akrapovic, nuove barre di protezione per BMW R 1300 GS

Cerca Sul Sito

Nessun Risultato
Vedi tutti i Risultati

Pubblicità

Ultimi Articoli

Vinta a Canegrate (Mi) l’unica Fiat 500e in palio nel concorso nazionale Premiati Revolution

MOVISPORT: VINCE A SAN MARINO: IL 18ENNE TRENTIN SCRIVE LA STORIA

Raptor Engineering esulta con Olivieri nel Tricolore GT al Mugello

Per Stella poker di successi e secondo posto in Rally4 al 53° San Marino Rally

Tommaso Paleari fa sua quinta manche della GR Yaris Rally Cup: al Rally Internazionale Casentino è il più veloce nel confronto monomarca

Vittoria di Riolo alla 43^ Cesana – Sestriere

Pubblicità

Direttore responsabile: Marina Nardone

Sede legale: Corso Umberto Maddalena 24 – cap 83030 – Venticano (AV)

Quotidiano online e una testata periodica ai sensi del D.L. 7/5/2001 n. 62

Network

Informazioni

  • Chi Siamo
  • Termini & Condizioni
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • Aggiorna le preferenze sui cookie

Contatti

Per parlare con la redazione: redazione@mgeditoriale.it

Per la tua pubblicità: info@mgeditoriale.it

© 2025 M.G.Editoriale Di Nardone Marina | P.IVA 02734110642 | C.F. NRDMRN92A47A783Y | ROC 33015 | Iscritta alla Camera di Commercio di Avellino

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In
Nessun Risultato
Vedi tutti i Risultati
  • Home
  • Formula 1
  • Formula E
  • Motomondiale
  • Moto Gp
  • Manutenzione
  • Sicurezza
  • Curiosità

© 2025 M.G.Editoriale Di Nardone Marina | P.IVA 02734110642 | C.F. NRDMRN92A47A783Y | ROC 33015 | Iscritta alla Camera di Commercio di Avellino