lunedì, Novembre 24, 2025
Inviaci la tua notizia
Dna Corse
Advertisement
  • Home
  • Formula 1
  • Formula E
  • Motomondiale
  • Moto Gp
  • Manutenzione
  • Sicurezza
  • Curiosità
Nessun Risultato
Vedi tutti i Risultati
  • Home
  • Formula 1
  • Formula E
  • Motomondiale
  • Moto Gp
  • Manutenzione
  • Sicurezza
  • Curiosità
Nessun Risultato
Vedi tutti i Risultati
Dna Corse
Nessun Risultato
Vedi tutti i Risultati
Home Curiosità

“Zippo” va a punti anche in Finlandia

Si chiude col segno “più” l’esperienza sugli sterrati finlandesi affrontati per la prima volta al volante della Ford Escort RS. A tre gare dal termine è sempre al comando dell’assoluta nel Campionato Europeo

Redazione Dna-corse.it Da Redazione Dna-corse.it
26 Agosto 2024
in Curiosità
0
“Zippo” va a punti anche in Finlandia
Condividi su FacebookCondividi su Twitter

Potrebbe piacerti anche

Opel Mokka GSE conquista il Volante d’Oro 2025

CUPRA Tindaya: un cuore digitale per tre esperienze di guida

Cirelli Motor company lancia la nuova linea Gold

Si è conclusa con un esito più che soddisfacente la trasferta finlandese per “Zippo” e Nicola Arena, una tantum in gara con una Ford Escort RS Gruppo 4 utilizzata in luogo dell’abituale Audi “quattro”, indisponibile per correre al Lahti Historic Rally, sesto dei nove round del FIA European Historic Championship.

Primo dei due impegni stagionali su fondo sterrato, il Lahti si è corso su dodici prove speciali dalle medie di percorrenza molto elevate al termine delle quali il duo portacolori della Scuderia Palladio Historic ha realizzato la quinta prestazione assoluta tra gli iscritti al campionato, che gli è valsa un prezioso terzo posto di 3° Raggruppamento utile a marcare punti preziosi nella rincorsa al titolo continentale.

“Torno dalla Finlandia con un esito che ha soddisfatto le aspettative mie e di Nicola – racconta Zippo – e ci aggiungo anche il divertimento nell’essere spesso di traverso con l’Escort sulla

quale siamo saliti entrambi per la prima volta. Il Lahti è un rally molto impegnativo, dove si viaggia costantemente su medie superiori ai 100 chilometri orari e rischiare d’incappare in rovinose uscite di strada è un attimo. Mi sono goduto appieno la trazione posteriore ma senza mai forzare più del dovuto, battagliando comunque con gli avversari; aggiungiamoci un pizzico di fortuna arrivato in seguito al ritiro di Erdi, il nostro più accreditato rivale per il titolo, proprio nei chilometri finali. Ringrazio, infine, Bruno Pelliccioni per l’ottimo rendimento della vettura che ci ha messo a disposizione”.

In virtù del piazzamento finale di “Zippo” e Arena, la classifica del Campionato Europeo vede il consolidamento del primato sia nell’assoluta, sia in quella del 3° Raggruppamento, categoria dove pilota e copilota conducono con abbondante vantaggio a tre gare dal termine, due delle quali si svolgeranno in Italia: l’Elba di fine settembre e il Sanremo ad ottobre inoltrato.

Post Precedente

EICMA 2024 è già un successo

Post Successivo

Bis di Samuele Cassibba alla 43a Coppa Sila Trofeo Domenico Scola

Redazione Dna-corse.it

Redazione Dna-corse.it

Dna-corse.it è un quotidiano online che ti tiene sempre informato sulle ultime notizie riguardo i motori

Post Successivo
Bis di Samuele Cassibba alla 43a Coppa Sila Trofeo Domenico Scola

Bis di Samuele Cassibba alla 43a Coppa Sila Trofeo Domenico Scola

Cerca Sul Sito

Nessun Risultato
Vedi tutti i Risultati

Pubblicità

Ultimi Articoli

Opel Mokka GSE conquista il Volante d’Oro 2025

CUPRA Tindaya: un cuore digitale per tre esperienze di guida

Cirelli Motor company lancia la nuova linea Gold

Metzeler confermata fornitore esclusivo nei campionati FIM Supermoto fino al 2028

Galfer introduce la finitura Kashima nei nuovi dischi Floatech Racing

Mercedes‑Benz GLE 400 e Coupé

Pubblicità

Direttore responsabile: Marina Nardone

Sede legale: Corso Umberto Maddalena 24 – cap 83030 – Venticano (AV)

Quotidiano online e una testata periodica ai sensi del D.L. 7/5/2001 n. 62

Network

Informazioni

  • Chi Siamo
  • Termini & Condizioni
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • Aggiorna le preferenze sui cookie

Contatti

Per parlare con la redazione: redazione@mgeditoriale.it

Per la tua pubblicità: info@mgeditoriale.it

© 2025 M.G.Editoriale Di Nardone Marina | P.IVA 02734110642 | C.F. NRDMRN92A47A783Y | ROC 33015 | Iscritta alla Camera di Commercio di Avellino

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In
Nessun Risultato
Vedi tutti i Risultati
  • Home
  • Formula 1
  • Formula E
  • Motomondiale
  • Moto Gp
  • Manutenzione
  • Sicurezza
  • Curiosità

© 2025 M.G.Editoriale Di Nardone Marina | P.IVA 02734110642 | C.F. NRDMRN92A47A783Y | ROC 33015 | Iscritta alla Camera di Commercio di Avellino